Votes given by dodddo

  1. .
    www.psicologo-milano.it/newblog/ps...gliamento-moda/

    www.crescita-personale.it/articoli...-il-monaco.html

    Cosa rivela il nostro make up? Lo spiega la psicologia del trucco
    www.proiezionidiborsa.it/cosa-rive...del-trucco/amp/

    Perché gli orologi nelle pubblicità segnano sempre le 10:10?
    https://m.huffingtonpost.it/2016/03/24/per..._n_9537960.html

    https://psicologiadellacomunicazione.wordp...li-orologi/amp/

    Edited by Vlad Bruce Logan - 30/1/2021, 21:05
  2. .
    I diritti di chi si fa un tatuaggio | avv. Angelo Greco

  3. .
    Ciao! anch’io sono nuova, quindi la mia descrizione non sarà delle migliori, ma proverò comunque a fare del mio meglio :good: .
    Anche se la foto non ritrae la scrivania per intero, si riesce a dedurre abbastanza informazioni:
    -sei destrorsa;
    -ti piace l’ordine ma non riesci a mantenerlo, oppure è semplicemente un momento stressante dal punto di vista scolastico;
    -molto probabilmente guardi molto spesso anime o leggi dei manga;
    -fai una scuola ti tipo scientifico, ma sei una ragazza creativa a cui piace disegnare e dipingere;
    -ti piace leggere, ma in modo occasionale
    -ti piace il genere rock;
    -sei una persona che ci tiene molto alle persone che ti stanno vicino e direi anche molto altruista;
    -la tua camera da letto, la quale presenta una finestra (non penso ci sia un balcone), non è molto grande e neanche molto illuminata
    -oltre agli anime, guardi anche altre serie tv come “il trono di spade”;
    -ti piace la natura, ma evidentemente non hai un balcone o un giardino dove poter piantare qualcosa.


    Edited by Shinichi-Kudo - 24/6/2019, 12:25
  4. .
    Scusa se mi sento di dissentire o se sembro pignolo, ma le "prove" non sono per nulla oggettive in assoluto anzi, hanno un margine di errore molto più alto di quanto si possa pensare, anche le corrispondenze di impronte digitali o la prove del DNA. Si potrebbe pensare che il loro essere condotti secondo un criterio scientifico molto preciso li renda quasi infallibili, che esistono solo casi eccezionali dove questi esami non sono affidabili, però la verità è ben altra e questa dilagante convinzione, dovuta ad un grande analfabetismo numerico, ha drastiche conseguenze anche e soprattutto a livello giudiziario.


    Vorrei ora prendere in considerazione l'esame delle impronte digitali. Tale esame fu posto sotto basi scientifiche per la prima volta da Sir Francis Galton nell'800. Egli, studiando gli archi, le spirali e i cappi da cui le impronte sono formate stimò che ci fosse circa una probabilità su 64 miliardi che due impronte fossero identiche. Il problema di tale esame è proprio qui: Galton aveva considerato ogni singolo punto di similarità, che sono circa tra i 35 e i 50, per il calcolo della sua stima, ma nella realtà non è mai così dato che normalmente le impronte rinvenute su una scena del crimine sono sia incomplete (il confronto non può essere completo ma solo frammentario) sia latenti (spesso bisogna trattarle con reagenti chimici o illuminarle con raggi ultravioletti per poterle vedere abbastanza bene) ed è impossibile individuare tutti quei punti. Si pensi che in Italia una impronta è ammissibile quando ci sono tra le 8 e le 16 corrispondenze tra questi punti mentre in Inghilterra neppure si guarda alle corrispondenze ma solo ad una impressione globale di concordanza. Nel 1998 il Federal Bureau of Investigation effettuò un controllo del tutto nuovo sulla attendibilità delle impronte digitali: Byron Mitchell (condannato per aver guidato una macchina dopo un colpo in Pennsylvania nel 1991) presentò ricorso in appello e le prove a suo carico era due impronte latenti rinvenute sul volante e sul cambio della macchina. L'FBI, per vedere quanto fosse attendibile la classica tecnica delle impronte digitali, inviò nuovamente i campioni a 53 laboratori legali dello Stato. Solo 35 risposero, di cui 8 trovarono che la seconda impronta non corrispondeva e 6 che la prima impronta non corrispondeva. Il test diede, in media, un esito negativo una volta su 5. Un risultato così sconcertante che l'American National Institute of Justice finanziò uno studio più approfondito. Per più di un secolo quindi si è presa per buona la stima di Galton senza che nessuno mettesse in evidenza come questa fosse calcolata in condizioni ideali, finendo con il radicare un pensiero illusorio di certezza nel suddetto esame.


    Per quanto riguarda la "Prova" con la lettera maiuscola, la prova del DNA, il dibattito è molto interessante e sicuramente più lungo e più complesso e non vorrei annoiare o sembrare presuntuoso (anche perché non sono un personaggio autorevole e le mie conoscenze vengono dagli studi accademici che sto portando avanti). Concludo sperando di essermi espresso bene e che il messaggio sia passato, ovvero che l'oggettività, sia in ambito giudiziario sia in altri, non esiste e l'illusione della certezza è un costrutto tutto umano da cui bisogna guardarsi.
  5. .
    https://elementidipsicologia.wordpress.com...sonale-erikson/

    Forse qualcosa da aggiungere in futuro
  6. .
    Aggiungo che se qualcuno si è preparato un discorso da dire e mentre lo dice viene interrotto a fine frase, poi riprende il discorso ripetendo quella frase, invece di proseguire da dove si era fermato. E spesso chi sente il bisogno di prepararsi un discorso significa che ha qualcosa da nascondere

    Edited by Marpat - 3/9/2018, 12:59
  7. .
    Buongiorno a tutti, spero di imparare molto dalle persone e dal contenuto di informazioni di questo forum :)
  8. .
    Air Bag: che danni quando esplode e biomeccanica forense

    www.biomeccanicaforense.com/le-cinture-di-sicurezza.html

    https://www.allaguida.it/articolo/air-bag-...o-esplode/5003/
  9. .
    Ti confesso che questo enigma è stato ciò che mi ha spinto, una volta per tutte, ad iscrivermi a questo forum! Bando alle ciance, credo di averlo risolto, anche se dopo ben 24h da quando mi sono imbattuta in questa discussione...
    Dopo aver scartato ipotesi riguardanti il codice Morse, gli accordi musicali, decine e decine di cifrari di Cesare, a griglia, a colpo, ecc, sono tornata un po' all'idea originaria che prevedeva l'abbinamento di ogni numero o insieme di numeri con delle lettere dell'alfabeto (era la via più ovvia, lo so, ma ho voluto sperimentare altro). Dato che numeri come il 6, il 7, l'8 e il 9 erano gli unici a presentarsi da soli, senza i trattini (-) delle coppie 4-2, 3-3, ho ipotizzato, come ha fatto anche dodddo, che questi stessero ad indicare le vocali (presenti nella lingua italiana in numero inferiore rispetto alle consonanti) e che le altre coppie indicassero, invece, le consonanti. Dopo un'intera giornata di esercizio "matto e disperatissimo", sono giunta alla conclusione che la soluzione dell'enigma sia: "Sei stato promosso ancora", dal momento che le lettere risultano così disposte:
    - S = /4-2/
    - E = /7/
    - I = /8/
    - T = /4-3/
    - A = /6/
    - O = /9/
    - P = /3-3/
    - R = /4-1/
    - M = /3-1/
    - N = /3-2/
    - C = /1-4/

    Spero il ragionamento sia corretto e aspetto il prossimo enigma! ;)
  10. .
    Si può notare come per la lunghezza del video fino al minuto segnalato tenti di variare la propria espressione mentre parla aprendo leggermente gli occhi, normale quando si parla davanti ad un pubblico, un modo per attirare l'attenzione ed enfatizzare quanto appena detto. Basta ricordare come molto spesso le nostre espressioni o le nostre sensazioni siano una "copia" (passatemi il termine ahhaha) o opposto dell'spressione di chi abbiamo difronte.
    Al tempo 1:42 lei stava guardando in camera, dopo aver girato l'oggetto. Già prima di ruotarlo, ha specificato che non tutti lo sanno e sembra quasi che dica un "ed essendo così vecchio non andrebbe fatto" con la modulazione della voce, con il fremito alle mani e l'incertezza nella rotazione e nell'apertura della porticina. Potete notare come ci sia una normale serratura che lei non utilizza, ma sta forzando lo sportello ed esponendo la parte più delicata dell'oggetto.
    In quel momento come dicevo osserva in camera, apre glio occhi come già fatto in precedenza ma in quel momento il reporter si fionda con il capo a vedere meglio. Dalla posizione possiamo notare come lei stesse già in "ansia" per l'apertura dell'oggetto e stesse mantenendo l'attenzione sulla videocamera come per concentrazione.
    Nel momento in cui l'uomo si porge in avanti da fuori il campo visivo della donna, vi è una combinazione tra sorpresa/paura e la normale apertura degli occhi per il discorso, generando quell'espressione davvero particolare :D
  11. .
    aggiunta per "Mani"
    o forse dovrei creare un vero e proprio topic?


    alcune malattie deducibili dalle mani:
    1. I polpastrelli bianchi o blu indicano una cattiva circolazione del sangue,
    che può essere legata sindrome di Raynaud, che provoca dolore e formicolio alle mani. Nei casi più gravi possono indicare un basso livello di ossigeno nel corpo o malattie ai polmoni.

    2. le unghie rigate sono legate a malattie come il cancro. Quando la malattia è grave, le unghie smettono di crescere.

    3.Se schiacciandosi le dita le unghie restano bianche a lungo (senza diventare subito viola e poi tornare al colore naturale) è il segno di anemia e mancanza di ferro.

    4. strisce nere: in qualche caso è sintomo di melanoma, un pericoloso cancro della pelle.

    5. i tremori delle mani possono essere causati da eccessi di caffeina, alcol, stimolanti, droga o semplicemente troppa ansia.
    Oppure possono essere il sintomo dell'emergenza del Morbo di Parkinson.

    6. I polpastrelli estremamente più grandi rispetto al resto delle dita indicano gravi malattie cardiache, fibrosi cistiche e cancro ai polmoni.

    7. Il palmo arrossato è spesso associati a una condizione denominata "Eritema palmare", segno di disfunzione al fegato, a cominicare dalla cirrosi.

    8.Le dita "a salsicciotto" possono essere causate da problemi alla tiroide o segno di artrite reumatoide.

    9.I Palmi sudati indicano stress o metabolismo accelerato dalla tiroide.

    10. Se le unghie tendono al giallo o al verde, potrebbero essere legate all'emergenza di un diabete o un fungo.

    11.Le nocche "grasse" o gontie possono essere un sintomo di colesterolo alto,fatale anche in giovane età.

    12.Dita incurvate all'interno: una malformazione nota come contrattura di Dupuytren che colpisce normalmente i tendini di anulare e mignolo. Può essere causata da eccesso di alcol e diabete.

    fonte: m.ilgiornale.it
  12. .
    Ciao. Ti chiameremo S. M. Holmes., piuttosto xD
    Ti troverai bene, spero. Buona giornata ;)
  13. .
    Io ho dedotto che lo fosse s difatti poi ho scoperto che lo era .[SPOILER][/SPOILER]
  14. .
    Voglio portarvi un episodio che Mi è capitato:
    Il mio migliore amico spesso e volentieri si trova belle ragazze (nulla di serio però,solo sgami). Un giorno d'estate mi racconta di sta ragazza che ha conosciuto e che gli piace sul serio e che voleva farmela conoscere per avere un mio punto di vista (lui sa che amo analizzare le persone).
    Di sera usciamo io e il mio migliore amico,ad un certo punto lei lo chiama per farsi riaccompagnare a casa perché,per discorsi coi suoi amici,era rimasta a piedi.
    Appena salita in macchina ho iniziato ad analizzarla:
    -era in pantaloncini, infradito e maglia a maniche lunghe (temperatura esterna che rasentava i 40° come ogni giorno estivo a palermo). Ciò mi ha insospettito e ho puntato sulla risposta più facile ovvero che avesse qualcosa da nascondere.
    -teneva i piedi sul cruscotto della macchina , sia i piedi che le mani erano con lo smalto alle unghie , però quello dei piedi era intatto mentre quello delle mani era rovinato. Segno di ansia o attacco di panico nel quale si è o mangiata le unghia o grattata via lo smalto per lo stress. I piedi sul cruscotto è una reazione involontaria che mira a distogliere gli occhi da lei.
    - cercava di non far notare le unghia delle mani giocando coi capelli ,che già in se è segno di disagio.
    -trucco sbavato nella parte del mascara e del rossetto. Ha pianto e probabilmente ha vomitato pure , dato il suo alito alcolico.
    Insomma ha avuto una brutta serata ma qualcosa non mi tornava fino a quando non abbiamo acceso la luce della macchina. Occhi con una strana colorazione sul giallognolo nella parte del bulbo , occhiaie, pallore in viso e tic nervosi facciali e alle mani (minimi e impercettibili senza un'accurata osservazione).
    Da lì ho capito la sua dipendenza dall'eroina che mi fu confermata qualche settimana dopo dal mio migliore amico. Un tossico non tiene mai le braccia in vista
  15. .
    QUOTE
    Mi diverte molto leggere di quanto la mente possa complicare una cosa semplice.

    Non si tratta di complicare, piuttosto si tratta di stimolare la creatività di chi prova a leggere una cosa semplice.
    Non c'è niente di speciale nel notare dei dettagli evidenti ma c'è dello speciale nel legare quei dettagli anche all'ambiente circostante oppure il colore dei capelli e ciò denota creatività ... del resto se è semplice perché lo pubblichi, non sarebbe più interessante ricevere diverse interpretazioni piuttosto che la stessa ripetuta per gli x visitatori del forum ? Sai che nel forum siamo bravi a dedurre la personalità di una persona da come scrive ? Mi fa piacere è diverso da dire: mi diverte.
59 replies since 28/8/2013
.