Questa è una sfida ai migliori detective di questo forum

Sarete sottoposti ad una serie di enigmi che riveleranno se siete all'altezza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Curioso

    Group
    Fan
    Posts
    27
    Reputation
    +5
    Location
    Il regno dei Vinti

    Status
    Offline
    Salve a tutti sono Simone Supremo e lancio una sfida a tutti gli investigatori: risolvete gli enigmi!
    Essi saranno intricati indovinelli di ogni genere, le regole sono semplici, quando trovate la soluzione all'enigma scrivetelo con spoiler e passerete al prossimo,
    Gli enigmi verranno rilasciati uno alla volta.
    maa bando alle ciance ecco il primo prendetelo come audizIone

    /4-2/7/8/=/4-2/4-3/6/4-3/9/=/3-3/4-1/9/3-1/9/4-2/4-2/9/=/6/3-2/1-4/9/4-1/6/

    Edited by Simone Supremo - 31/3/2018, 15:53
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Curioso

    Group
    Fan
    Posts
    27
    Reputation
    +5
    Location
    Il regno dei Vinti

    Status
    Offline
    Dai non é troppo difficile ho roba molto più complessa da mostrarvi
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dottor Watson

    Group
    Fan
    Posts
    400
    Reputation
    +31
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Potresti provare a lasciare un indizio o magari un consiglio per risolverlo (?)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    1,535
    Reputation
    +1,146

    Status
    Offline
    Io ci ho lavorato e quello che mi pare di aver capito è che alla coppia simbolo numero corrisponde una lettera e probabilmente \= corrisponde allo spazio. Ma non vorrei sbilanciarmi così tanto. Ho provato combinazioni di lettere per esempio dividere l'alfabeto senza lettere inglesi in due con metà lettere corrispondenti a / e metà - ma nulla di fatto. Se ciò che ho detto corrisponde alla realtà, /8 /9 /6 dovrebbero essere vocali perché è rarissimo che una parola nel linguaggio italiano termini in consonante. Prendete tutto con le pinze sono solo supposizioni
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Curioso

    Group
    Fan
    Posts
    27
    Reputation
    +5
    Location
    Il regno dei Vinti

    Status
    Offline
    Bravo dodddo sei sulla giusta strada, vedi mi annoio ed aspetto con impazienza che qualcuno sveli quest'enigma per passare al prossimo ancora più complesso ed intricato.
    Quindi forza ci puoi arrivare
    (Forse)
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    New Entry

    Group
    Fan
    Posts
    7
    Reputation
    +3
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Ti confesso che questo enigma è stato ciò che mi ha spinto, una volta per tutte, ad iscrivermi a questo forum! Bando alle ciance, credo di averlo risolto, anche se dopo ben 24h da quando mi sono imbattuta in questa discussione...
    Dopo aver scartato ipotesi riguardanti il codice Morse, gli accordi musicali, decine e decine di cifrari di Cesare, a griglia, a colpo, ecc, sono tornata un po' all'idea originaria che prevedeva l'abbinamento di ogni numero o insieme di numeri con delle lettere dell'alfabeto (era la via più ovvia, lo so, ma ho voluto sperimentare altro). Dato che numeri come il 6, il 7, l'8 e il 9 erano gli unici a presentarsi da soli, senza i trattini (-) delle coppie 4-2, 3-3, ho ipotizzato, come ha fatto anche dodddo, che questi stessero ad indicare le vocali (presenti nella lingua italiana in numero inferiore rispetto alle consonanti) e che le altre coppie indicassero, invece, le consonanti. Dopo un'intera giornata di esercizio "matto e disperatissimo", sono giunta alla conclusione che la soluzione dell'enigma sia: "Sei stato promosso ancora", dal momento che le lettere risultano così disposte:
    - S = /4-2/
    - E = /7/
    - I = /8/
    - T = /4-3/
    - A = /6/
    - O = /9/
    - P = /3-3/
    - R = /4-1/
    - M = /3-1/
    - N = /3-2/
    - C = /1-4/

    Spero il ragionamento sia corretto e aspetto il prossimo enigma! ;)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Curioso

    Group
    Fan
    Posts
    27
    Reputation
    +5
    Location
    Il regno dei Vinti

    Status
    Offline
    Fantastico fantastico FANTASTICO complimenti. Norbury391 hai risolto correttamente al primo enigma tra un po' arriverà il prossimo complimenti e buon proseguimento
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    New Entry

    Group
    Fan
    Posts
    7
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ciao, so che sono passati due anni ma ho visto questo tuo post e voglio dare la mia risposta...

    / indica la separazione dei caratteri
    = indica lo spazio
    I numeri singoli sono vocali in ordine 6,7,8,9 a,e,i,o
    La combinazione a-b indica una consonante... Qui ho qualche dubbio, all'inizio pensavo che il primo numero indicasse le volte che occorre contare 5 per la posizione della lettera (a meno di una), per spiegarmi a numero 4 corrisponderebbe 3*5=15.
    Il secondo numero pensavo indicasse il valore da aggiungere per raggiungere la lettera corretta.
    Es 4-2 15+2=17=s
    Per molte lettere il ragionamento fila ma per alcune no... Cosa mi sfugge?
    Comunque la frase dovrebbe essere "sei stato promosso ancora"
    Non ho trovato altri tuoi post, hai interrotto il gioco? Perché sono veramente curioso della prossima sfida XD
     
    Top
    .
7 replies since 31/3/2018, 12:22   582 views
  Share  
.