Votes given by VlaD Mizu Logan

  1. .
    Aggiungo che i bugiardi, per via dello sforzo cognitivo in atto, tendono a fissare un punto per più tempo rispetto a chi dice la verità, i cui occhi invece vagano più frequentemente
  2. .
    https://angolopsicologia.com/come-convince...e=pocket_mylist
  3. .
    Altri indizi
    https://angolopsicologia.com/come-sapere-s...dendo-qualcosa/
  4. .
    Altri segnali
    https://lamenteemeravigliosa.it/trucchi-ps...aci-a-qualcuno/
  5. .
    Benvenuto!
  6. .
    Benvenuta!
  7. .
    Ho modificato, thanks
  8. .
    Aggiunta un nuova voce.

    SPECCHI A DOPPIA FACCIA
    Ecco una guida su come riconoscerli: https://www.scienzenotizie.it/2023/12/02/c...lberghi-4975103

    Edited by Marpat - 2/12/2023, 21:21
  9. .
    Benvenuta Viv. Spero tu possa trovarti bene all'interno del gruppo. 🙂
  10. .
    Ciao, benvenuta Viv! Quando metterai in pratica le cose che hai imparato sarà ancora più divertente :lol:
  11. .
    Ciao a tutti! Sono Viv e ho 21 anni.
    Sono una studentessa di architettura, ma sono più le cose che mi piace studiare per conto mio che quello che faccio effettivamente in università (si scherza ovviamente).
    Mi piacciono molto i gialli (come credo quasi tutti qua), studiare lingue (vive e non), immergermi in ricerche random su internet perché ho visto un argomento che mi stuzzica, (uno dei miei sogni nel cassetto è imparare a programmare), giocare ai videogiochi e amo tantissimo gli anime.
    Per quanto riguarda le cose che mi piace studiare, al momento mi sto concentrando sullo studio del cinese e delle teorie di Jung sulle funzioni cognitive e i tipi di personalità (quella robaccia dell'mbti, come dicono alcuni ahaha).
    Sono estremamente affascinata dall'arte della deduzione ed è un chiodo fisso da un bel po' di tempo, perciò eccomi qua.
    Tutte le informazioni che ho trovato per ora su questo forum sono assolutamente fantastiche, spero di imparare il più possibile e di contribuire alla crescita di questa comunity :D
  12. .
    Il misleading clue potrebbe essere plausibile, come tu hai descritto. Ma in questi casi occorre avere a disposizione del sangue fresco oppure prelevato a poca distanza di tempo dal delitto. La persona che si sarebbe sottoposto al prelievo, con la manovra di Lesser, e quindi persona insospettabile, avrebbe dovuto poi spiegare in caso di indagini piu accurate che cosa ci faceva il suo sangue sulla porta dell'ufficio.E magari con gli anni a venire, il suo Dna.

    A meno che la persona a lui vicina avesse eseguito il prelievo a sua insaputa, ma sempre poco dopo il delitto. Una persona vicina,quindi, ma non troppo , in quanto avrebbe messo a rischio l'innocenza del suo..paziente, o assistito, o parente.

    Una persona insospettabile sulla quale le indagini sono veramente..scivolate poteva essere Cesare Valle. Resta da vedere chi poteva essere il suo infermiere .Occasionale o no.

    Ma gli interrogativi restano . e cioe' il prelievo a breve distanza del sangue,e la certezza di non essere indagato.
  13. .
    Aggiornata la voce Auto:
    Se si vedono molte macchine con un foglietto pubblicitario sul tergicristalli, ma alcune auto non lo hanno, è probabile che queste ultime abbiano parcheggiato in quella zona più recentemente.
  14. .
    Aggiunta una nuova voce:

    AFFIDABILITÀ
    Ho trovato un articolo su come capire se una persona è affidabile:
    www.stateofmind.it/2023/10/fiducia-affidabilita-relazioni/
  15. .
268 replies since 17/9/2020
.