Segnali di Apprezzamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    2,778
    Reputation
    +1,029
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Quando si é attratti da un’altra persona il proprio corpo emette una serie di segnali e gesti per comunicare il proprio interesse e lasciare intendere se é gradito o meno un’eventuale approfondimento della conoscenza.
    Un gesto di gradimento espresso dall'inconscio resta un gesto di gradimento e non una provocazione od un invito esplicito.
    Quindi, una persona può trovarne un’altra di bell’aspetto e mandare segnali di apprezzamento, ma non significa necessariamente che voglia conoscerla o che sia disposta a separarsi dal marito o dal fidanzato al quale sta felicemente assieme da diversi anni. E' probabile che mandi questi messaggi inconsciamente!
    Spesso seguire il linguaggio del corpo per corteggiare non è sufficiente, in certi casi è persino controproducente. (ma vaglielo un pò a dire al cervello!)
    Il corteggiamento é un rito composto da più fasi, non solo dall'attrazione fisica o da come reagisce il corpo ad uno stimolo attrattivo.
    I seguenti sono i segnali che il corpo manda quando si apprezza un'altra persona. (ed è anche il 1° rito del corteggiamento)

    SEGNALI D'APPREZZAMENTO FEMMINILI
    - La donna tende a sostenere lo sguardo dell'uomo leggermente più del normale, distogliendolo per poi rincrociarlo poco dopo.
    - Massaggiarsi collo, mani, gambe, o accarezzarsi;
    - Inumidirsi le labbra tenendole rilassate;
    - Piegare la testa da un lato (questo indica anche attenzione o interesse) o all'indietro;
    - Puntare piedi o ginocchia verso la persona per cui prova interesse; (ricordate il linguaggio delle gambe?)
    - Accavallare spesso le gambe;
    - Togliersi e rimettersi in continuazione la scarpa usando solo i piedi;
    - Avvicinare la spalla al viso;
    - Mostrare i polsi;
    - Giocare con sigarette, bicchieri, penne;
    - Guardare l'uomo dal basso all'alto;
    - Controllare rapidamente il trucco;
    - Avvolgersi una ciocca intorno al dito in modo lento e delicato (se però lo si fa frontalmente, mette una barriera con l'interlocutore per creare distanza in segno di disagio) o accarezzarsi i capelli;
    - Scostarsi i capelli dal viso e dal collo (indica intresse nel discorso);
    - Mordicchiarsi le labbra (mordere il labbro superiore indica un desiderio di tipo sessuale, mordere quello inferiore indica un desiderio di tipo affettivo);
    - Simulare un bacio (consciamente o non);
    - Accarezzarsi le labbra con le dita o i dorso delle mani;
    - Esporre la lingua per un breve tempo o farla ruotare sulle labbra;
    - Sunzione (gesto che fa con le labbra il neonato quando beve il latte al seno) di un dito o di un oggetto (es. ciondolo di una collana);
    - Appoggiare un dito su un labbro quando la bocca è leggermente aperta.

    SEGNALI D'APPREZZAMENTO MASCHILI
    - L'uomo mantiene il contatto visivo più della donna; (nel senso che la guarda di più, anche se sostiene lo sguardo per meno tempo)
    - Aggiustarsi i vestiti; (Es. cravatta, giacca)
    - Tendere il tono muscolare;
    - Con lei usa un tono di voce più basso del solito, ma non troppo;
    - Eseguire gesti di dominanza per prevalere sul gruppo; (Es. alzare il tono di voce o mettere le mani sui fianchi e le gambe all'altezza delle spalle)
    - Mostrare il cavallo dei pantaloni. (Es. Mettendo i pollici sulla vita dei pantaloni o sulla cintura, allargando le gambe da seduti invece di accavallarle)

    SEGNALI D'APPREZZAMENTO COMUNI A MASCHI E FEMMINE
    - Sorridere spesso;
    - Muovere il busto in avanti diminuendo la distanza verso la persona mostrando così anche il proprio interesse per quello che dice o che fa;
    - Invadere lo spazio personale della persona mantenendo una distanza dei corpi inferiore alla norma;
    - Porsi in modo tale che in una conversazione nessun altro possa intromettersi;
    - Fissare spesso l'altra persona, inclinando leggermente la testa; (N.B. fissare il corpo di una persona è indice di desiderio sessuale, fissarle il viso implica invece un desiderio affettivo)
    - Pupille dilatate (possono dilatarsi per molti altri motivi!);
    - Possibile aumento dei segnali di stress (come avere le mani sudate, il battito cardiaco accelerato o la voce più acuta);
    - Essere più locuaci del solito;
    - Poggiare i gomiti sul tavolo quando c'è un'altra persona dalla parte opposta per invaderle lo spazio personale;
    - Toccare casualmente l’altra persona, aumentandone la frequenza col trascorrere del tempo;
    - Mostrarsi interessati ad ogni argomento dell’altra persona.
    - Tentare di eseguire gli stessi movimenti. (Es. lei fa un passo a destra e lo fa anche lui, e viceversa);
    - Parlare di argomenti che interessano più alla persona desiderata che ad un eventuale gruppo di persone;
    - Allontanarsi dalla persona che gli piace quando arriva il suo partner (ovviamente, nel caso in cui questa persona sia fidanzata);
    - Giocherellare con l'anello o col bracciale girandoselo indica un desiderio affettivo, fare il gesto di toglierlo (sfilandolo poco e poi rimettendolo bene) indica un desiderio sessuale.

    Col passare del tempo, quando ci si conosce meglio, questi segni tendono ad essere più o meno frequenti. :wub:

    Edited by Marpat - 16/9/2017, 15:25
     
    Top
    .
  2. Jim Moriarty
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahahah bellissimo :D Un'unica cosa... io non mostro il cavallo dei pantaloni xD non so voi xD però si, allargo le gambe quando sono seduto ;) ma comunque molti "segnali" cambiano a seconda del comportamento (quello che hai scritto penso valga soprattutto per persone estroverse).
    Complimenti e grazie per il post. :D
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    2,778
    Reputation
    +1,029
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Invece io mi sn reso contro di mostrare il cavallo dei pantaloni! :lol:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    2,778
    Reputation
    +1,029
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ah, cmq, per spiegarmi meglio, quando dico "mostrare il cavallo dei pantaloni mettendo i pollici sulla cintura" intendo questo:
    60343042v
     
    Top
    .
  5. Jim Moriarty
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    O.o no così non lo faccio... ho il mio motivo xD sarebbe da chiedere a tutti... Quindi:

    Chi "mostra il cavallo" in quel modo??? domanda rivolta a tutti :D
    P.s almeno vediamo la percentuale + alta ;)
     
    Top
    .
  6. Sherl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io noo XD mi sa di western!..
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    2,778
    Reputation
    +1,029
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ok, 2 a 1 per voi!
     
    Top
    .
  8. Cynical221B
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No O.o
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    2,778
    Reputation
    +1,029
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ok, 3 a 1. Un altro "no" e tolgo quella parte.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Interessato al Metodo Deduttivo

    Group
    Fan
    Posts
    95
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    io no


    no ma xke togliere quella parte guarda ke e molto interessante io concordo pienamente con il tuo dialogo io ne gho visto un sacco di gente cosi di quello ke hai scritto tu ansi pensa un po' l'ho voluto scrivere anke io qulel dialogo ke hai scritto tu xo dato ke ho visto ke hai scritto tu allora nn ho scritto nnt xo tu non devi vedere quante persone rispondono sl si o no xke dentro questo forum nn otterrai maggiori informazioni fai una cosa tu prova a publicarlo su facebook e guarda quante persone danno raggione al tuo discorsop...cmq complimenti...
     
    Top
    .
  11. Hydrogën
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sarà che sono introverso, ma io non riesco proprio a sostenere lo sguardo di chi mi attrae! Finché non mi guarda sto a contemplarla, ma appena rivolge lo sguardo verso di me distolgo subito il contatto visivo. Riesco invece benissimo a sostenere gli sguardi di coloro che non mi attraggono!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    2,778
    Reputation
    +1,029
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Si, intendevo quello. Quando dico che l'umo mantiene il contato visivo più della donna non intendo che sostiene di più il suo sguardo, ma che la guarda di più.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Interessato al Metodo Deduttivo

    Group
    Fan
    Posts
    95
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    esatto quello intendevo pure io anke xke in certe situazioni l`uomo si dimostra stupido...
     
    Top
    .
  14. Crighled
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi ricordo che da qualche parte in america c'è stato uno studio. Hanno preso TOT uomini e gli hanno fatto fare dei semplici test di intelligenza. poi hanno rifatto lo stesso test mettendogli davanti una webcam e dicendogli che dall'altra parte di essa c'era una donna che li guardava e gli hanno fatto ripetere il test. il risultato è che se un uomo pensa solamente di essere osservato da una donna diventa più stupido perchè una parte del suo cervello è concentrata a fare bella figura con la ragazza.
    Quindi è quasi normale che l'uomo sembri più stupido del normale in presenza di una donna che lo attrae.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Interessato al Metodo Deduttivo

    Group
    Fan
    Posts
    95
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    esatto...
     
    Top
    .
41 replies since 29/10/2012, 11:53   19256 views
  Share  
.