Votes given by Adso

  1. .
  2. .
    Dai comportamenti che assumono le persone in spiaggia è possibile dedurre il loro carattere, le loro intenzioni e altro ancora, che sia che si trovino su una spiaggia pubblica, sia che stiano negli stabilimenti balneari dotati di una passerella centrale che consente di raggiungere il mare. La prossemica si fa più restrittiva in spiaggia, per cui le persone sono più vicine tra loro di quanto farebbero per strada. Ecco alcuni tipi da spiaggia facili da riconoscere:

    PERSONA INTROVERSA
    Non ha voglia di conoscere nuova gente e talvolta si isola anche dagli amici con cui è arrivato.
    Evita la gente il più possibile restando per la maggior parte del tempo vicino all'ombrellone, per non essere notato, senza partecipare alle attività degli altri. Un introverso tenderà a mettersi ai margini dello stabilimento così da evitare i contatti umani. Talvolta però preferisce mettersi al centro dello stabilimento, così da sentirsi protetto dalle sdraie che ha intorno e lontano dalla passerella centrale, dal mare e con la schiena "Protetta", così da stare lontano da qualsiasi passaggio di persone a piedi. Ascolterà musica per isolarsi e avrà anche occhiali da sole per "schermarsi" dagli altri. Non essendo disponibile a fare nuove conoscenze cercherà di occupare le sdraie vuote vicine mettendoci sopra degli oggetti in modo da rendere più difficile alle altre persone sedersi vicino.
    s7_19472
    Persone ancora più introverse nemmeno si abbronzeranno, spesso restando persino in maglietta e immerse nella lettura di qualche libro, senza nemmeno parlare con gli altri.
    s8_19474_0

    PERSONA ESTROVERSA
    Al contrario, chi non ha problemi a parlare con altre persone tenderà a mettersi in prima fila davanti al mare, il luogo meno tranquillo e più popolato della spiaggia, pronto a cogliere l'occasione per fare nuove conoscenze.
    s4_19466

    PERSONA IN CERCA DI PARTNER
    Una persona andata in spiaggia soprattutto per fare nuovi incontri, magari per cercare un partner, si metterà a lato della passerella centrale dello stabilimento in modo da poter notare e farsi notare da chiunque passi. Possibile segnale d'apprezzamento femminile è spalmarsi la protezione solare in modo provocante.
    _mg_7315_preview
    Spesso i ragazzi vanno sul bagnasciuga per mettere in mostra il proprio aspetto, magari giocando con la palla o i racchettoni, pronti a far cadere casualmente la palla verso una ragazza che gli interessa.
    s6_19470

    PADRE DI FAMIGLIA
    Tende a posizionarsi dove ha la migliore visuale sui figli, meglio se in una posizione sopraelevata e senza sdraie dietro di sé, così da poter avere visuale su tutto lo stabilimento.
    s3_19464


    Sapete dedurre qualcos'altro dalle persone in spiaggia? Scrivetelo qui sotto!

    Fonte: Focus
    Topic correlati:
    Capire chi è stato in vacanza
    Voce "Abbronzatura" in Enciclopedia deduttiva
  3. .
    La Memoria
    www.studenti.it/memoria-4834.html

    Sviluppo della memoria - Psicologia dello Sviluppo cognitivo, Appunti di Psicologia Dello Sviluppo Cognitivo
    https://www.docsity.com/it/sviluppo-della-...nitivo/2386840/
  4. .
    Sviluppo della memoria - Psicologia dello Sviluppo cognitivo, Appunti di Psicologia Dello Sviluppo Cognitivo
    www.docsity.com/it/sviluppo-della-...nitivo/2386840/

    www.studenti.it/memoria-4834.html

    Memoria del testimone
    https://lamenteemeravigliosa.it/testimoni-...ano-la-memoria/

    Edited by Vlad Bruce Logan - 12/11/2023, 10:09
  5. .
    I BAMBINI COME TESTIMONI

    La Memoria umana è composta da vari sottotipi, ma quella a cui si fa riferimento nei T è la Memoria Episodica. L'Episodica permette alla persona di tornare con la mente in un determinato contesto passatto determinato Temporalmente e Spazialmente.
    Il suo sviluppo inizia più tardi di molte altre memorie (Per questo non ricordiamo fino ai nostri 6 anni circa).
    I ricordi dei bambini, comunque, potrebbero essere usati per le testimonianze, essendo essi in grado di distinguere un evento accaduto realmente a loro, dalla finzione; però la raccolta della testimonianza deve essere molto tempestiva, infatti dopo già 2 settimane inizia a presentarsi una confusione nella Fonte dell'Informazione.
    Un secondo problema dei Bambini (In realtà la hanno tutti, ma in loro è molto più accentuata) è la generazione dei Falsi Ricordi (Come metodo per colmare i vuoti che si generano): Se l'Investigatore pone delle domande troppo specifiche o si dimostra troppo insistente, il bambino (Per svariate ragioni, ma di solito è per compiacere l'adulto) può generare nella sua memoria avvenimenti che non sono mai avvenuti o a cui lui non è stato realmente presente.
    In loeo le domande inducenti (Quelle di cui Adso parlava nel caso del riconoscimenti facciale) hanno un effetto maggiore rispetto agli adulti.
    Generalmente l'entrata in contatto con altre fonti di Memoria che variano i ricordi è inevitabile, rendendo spesso la testimonianza inutilizzabile.

    Fonte: ttps://www.youtube.com/watch?v=o32a7kCUgrc
  6. .
    Eih, yo, yoyo, XD, emh, bazzica pure in casa nostra, entra nella ganga, discorri, emh, ciancia con altri tizi, molti fratelli teppisti bazzicano su wozappe, anche se l'ha è più per svago.
  7. .
    Salve a tutti,
    sono nuovo sul forum e bazzicando tra le discussioni mi sono imbattuto in questa. So di essere un po' in ritardo nel partecipare ma mi sento in dovere di raccontare la mia esperienza.
    Credo di essere relativamente giovane sul forum, fatto sta che un anno fa ho iniziato la 1° superiore. Ogni giorno tornavo a casa piangendo perché mi credevo stupido e inadatto alla scuola che avevo scelto (scientifico).
    Mia madre decise di mandarmi da una psicologa...
    A un mese di distanza mi fu diagnosticata la sindrome di Asperger e la depressione che comportava. La mia disperazione aumentava in modo inversamente proporzionale rispetto alla mia autostima ma grazie a mesi di incontri con la specialista sono "tornato in me".
    Non ho tanti amici (1 in realtà)
    e a scuola mi considerano bizzarro ma ho avuto la fortuna di entrare in una classe mentalmente aperta con cui spero di passare 5 anni tranquilli (le ultime parole famose).
    Tutto questo per dire che la sindrome ad alto funzionamento è tutt'oggi poco conosciuta e molte persone pensano che coloro che ne sono affetti siano o strani o asociali.
    Questo è il primo post che pubblico sul primo forum che frequento (visto il mio carattere introverso), spero possiate apprezzarlo.
    Matteo
  8. .
    Rifatte o naturali: come scoprire il ritocchino

    www.elle.com/it/magazine/news/a120...rucchi-scopire/

    www.menshealth.it/5-modi-per-indiv...menshealth-4278

    Cosa provano gli uomini a toccare una donna rifatta?
    www.donnamoderna.com/news/societa/...a-donna-rifatta

    www.my-personaltrainer.it/benessere/acido-polilattico.html
    www.medicalskincare.it/medicina-est...-ialuronico.htm

    IL PROCESSO DECISIONALE

    http://static.gest.unipd.it/~tecsisim/DIDA...DECISIONALE.htm
    www.stateofmind.it/tag/decision-making/
    https://it.wikipedia.org/wiki/Decisione
    www.tesionline.it/appunto/Processi...vazioni/1023/36
    www.tesionline.it/appunto/Lo-studi...isionali/321/11

    Gruppo sociale ho aggiunto qualcosa al suo topic.

    Segnali per riconoscere chi ha avuto un’infanzia difficile
    https://psicoadvisor.com/segnali-per-ricon...icile-7287.html
    https://d.repubblica.it/life/2017/11/20/ne...phobia-3676441/
    www.pianetamamma.it/il-bambino/svi...el-bambino.html
    www.giuntiscuola.it/nididinfanzia/...ivita-pigrizia/
    https://lamenteemeravigliosa.it/5-ferite-e...o-siamo-adulti/
    www.huffingtonpost.it/2015/10/13/6..._n_8283950.html

    In documenti ci sono link riguardando la privacy, limiti alle investigazioni, pedinamento, e penso siano gli stessi dello spionaggio.

    Pensi ci sia altro da aggiungere sulla prossemica, interrogatori, tecniche mnemoniche, persuasione, mentalismo nei logo topic?

    Edited by Vlad86 - 25/7/2019, 11:53
  9. .
    https://www.facebook.com/67963432194/posts...822195/?app=fbl mi sono imbattuto in un video sulla stessa cosa. Ad esempio dice come le espressioni di paura vengono usate da alcune popolazioni per incutere terrore. Ribadisco che questo non vuol dire che le regole che abbiamo imparato non valgano per il mondo industrializzato, ma che non sono universali come si credeva.
  10. .
    Heheh XD magari potremmo mettere un selettore (modalità giorno/notte, come su Stellarium)
  11. .
    Sono d'accordo con te. Che senso avrebbe dare la colpa alle donne, o che altro? Che poi è sempre una concezione discriminatoria, alla Lombroso o razzista: che si nasce tutti uguali e predeterminati, o sena coscienza e libero arbitrio. Poi dobbiamo per forza stare con qualcuno, altimenti siamo degli sfigati? La società come sempre crea oppressione. Dobbiamo liberarci da alcuni retaggi dannosi e inutili del passato, se vogliamo evolverci in positivo.
  12. .
    Sono d'accordo con Shinichi, il minimal attira molto, ma forse proporrei dei colori scuri, non so voi ma io spesso il forum lo consulto la sera/notte e al buio i colori chiari mi renderebbero più cieco di quanto non sia già ahahahaha
  13. .
    Incel
    https://it.wikipedia.org/wiki/Incel
    Conoscete? Teorie?
  14. .
    Aggiungo che le dipendenti di negozi di trucchi possono avere strisce colorate (o, più facilmente, brillantini) sulla mano non dominante, dato che viene usata per mostrare le tonalità ai clienti.
  15. .
    beh il link riprende le teorie di Darwin e di Morris, aggiungendo qualche altra osservazione. concordo quasi completamente.
    siamo animali nel 90% delle comunicazioni che abbiamo con gli altri, e anche quando interpretiamo il comportamento altrui.
121 replies since 11/3/2016
.