Sfondo del forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dottor Watson

    Group
    Fan
    Posts
    407
    Reputation
    +112

    Status
    Offline
    Si era valutato su gruppo di Telegram di cambiare lo sfondo del forum e mettere qualcosa di più neutro e flessibile (secondo me) e non collegato a serie tv film e simili.
    Non so che impressione vogliate dare voi, suppongo di serietà?, quindi può essere discussa.

    Secondo me la serie della BBC ha fatto cilecca con l'ultima stagione, oltre al fatto che lo sfondo con Sherlock sarebbe la scelta di un forum che parla della serie. Così colleghiamo inevitabilmente il forum alla serie, perché lo sfondo è la prima cosa che vede uno che è entrato nel forum per la prima volta. Si sbaglierebbe, ma non per colpa sua.
    Pensavo anche al fatto che Doyle ha fatto l'errore grossolano di chiamare il metodo induttivo "deduttivo", quello che usa Holmes è di fatto induttivo. Quindi boh, magari voi preferite mantenere la tradizione perché è ciò che vi ispira, ma una boccata d'aria è ciò per cui voto io, ciò che mi fa inspirare (eh lo so che battutona)
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Shinichi-Kudo

    Group
    Administrator
    Posts
    571
    Reputation
    +1,093
    Location
    Passchendaele

    Status
    Anonymous
    Sono d'accordo, ma un po'di clickbaiting non ci fa troppo male. Oserei dire che il 90% degli arrivati sia qui a causa della serie, ma cmq consapevole che il forum non tratta di quest'ultima. Io stesso conosco qualche puntata, quelle poche che trasmettono in chiaro ogni "vent'anni", eppure sono qui. Quindi credo che nonostante gli esiti delle stagioni siamo abbastanza costretti a tenere almeno una foto di Benedict. Ad ogni modo, maggioranza vince, dite la vostra. Per quanto riguarda il rinnovare, a me piacciono molto i siti con layout minimalista, colori chiari e/o accesi, stile wordpress
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dottor Watson

    Group
    Fan
    Posts
    407
    Reputation
    +112

    Status
    Offline
    Ho pensato che questo fosse il momento giusto perché ci sarebbe l'account Instagram a spice things up a bit, non ci perderemmo molto
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    2,779
    Reputation
    +1,030
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Anche per me va bene cambiare lo sfondo, tanto basta il nome "Scienza della deduzione" per farlo trovare ai fan (io stesso l'ho trovato così)
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dottor Watson

    Group
    Fan
    Posts
    400
    Reputation
    +31
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Sono d'accordo con Shinichi, il minimal attira molto, ma forse proporrei dei colori scuri, non so voi ma io spesso il forum lo consulto la sera/notte e al buio i colori chiari mi renderebbero più cieco di quanto non sia già ahahahaha
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Shinichi-Kudo

    Group
    Administrator
    Posts
    571
    Reputation
    +1,093
    Location
    Passchendaele

    Status
    Anonymous
    Heheh XD magari potremmo mettere un selettore (modalità giorno/notte, come su Stellarium)
     
    Top
    .
5 replies since 17/8/2018, 12:46   60 views
  Share  
.