Posts written by Elle A. lawliet

  1. .
    Buonasera ragazzi e ragazze di tutta Italia

    Sono tornato.

    Qualcuno di voi mi conosce già, sono Adriano, ma potete chiamarmi alche col nickname.
    Ero iscritto e occasionalmente attivo fino a 1-2 anni fa poi sono virtualmente scomparso.

    Torno da voi e con voi oggi perché la mia vita mi ha condotto ad un lavoro e ad una ragazza che essendo nuovi stanno entrambi stimolando nuovi tipi di pensiero e nuove capacità. Vi spiegherò meglio poi.

    Per chi non mi conosce o non si ricorda: sono di Venezia, ho 21 anni ora, vengo dal Brasile e con voi condivido alcune passioni come scacchi e Holmes e chissà quante altre.

    Saluti a tutti
  2. .
    A ScarletCoyle

    Buono :good: tutto approssimativamente corretto, ho fatto krav maga, no ho un climatizzatore ma un ventilatore da soffitto (pala),la foto è stata scattata subito dopo aver cenato, giusta anche la passione per i viaggi.
    hosolo due dubbi: da cosa presumi che mi piaccia l'australia? e da cosa la paura del buio?
  3. .
    con molto ritardo comunque voglio cimentarmi nel ricavare più dati possibili dalla foto:

    sei disordinato, un ragazzo che va all'università o agli ultimi due anni di liceo. stai molto tempo seduto, così ti fai portare o ti prendi del cibo da gustarti mentre studi lingue, non sono riuscito a distinguere di cosa fosse il vocabolario, latino, spagnolo, francese...non saprei, oppure mentre giochi all'xbox. la tastiera, il case e il fatto che giochi all'xbox indicano che hai dai 16 ai 25 anni, quindi dal terzo anno di superiori all'università, direi che sono abbastanza futuristiche e apposite da utilizzare la notte. sei destrimane, mangiucchi le penne e ti trovi in una stanza comune, vicina al salotto, ti trovi al piano terra, vivi con delle persone che si aggiarano intorno ai 60 anni data la scelta del mobilio (il divano) e il fatto che la casa non è moderna, è stata costruita almeno 40 anni fa, si possono infatti vedere gli interruttori della corrente in stile passato, mi azzardo a dire che qualcuno in famiglia ha impegni frequenti o tu pratichi qualche sport che richiede precisione negli orari per questo oltre a poter vedere l'ora sul computer tieni anche una sveglia molto vicino. proprio perchè quella è una stanza in comune altre persone usano il pc e la scrivania e dunque vi sono molti oggetti che rispecchiano diverse fasce di età


    probabilmente avrò sbagliato qualcosa, fammi sapere.
  4. .
    A kei:

    capisco il tuo errore, effettivamente la schermata è simile... :yes:


    A bell-bishop:

    Accurato, molto bene...l'unico errore è l'età, ho qualche anno di più. quanto ai lego sono per di più una passione che avevo quando ero più piccolo ( ma che in parte conservo ancora) riguardo l'altezza sei arrivato molto vicino.


    A dr.wer:

    le tracce del mc donald come tutto il resto sono state messe lì appositamente, hai azzeccato l'età. sappi che ci sono due ciabatte come cambio nel caso una fosse umida, magari usata appena fuori dalla doccia, sembrano dalla foto effettivamente di diverse misure am sono della stessa taglia. vado allo scientifico e tutto il resto va bene, ho differenti passioni: viaggi, lego e musica (...e conan)


    metto qui ora le foto fate poche ore dopo le precedenti, si potrebbero trovare elementi che fanno presumere dati contrari ai precedenti, molte cose sono cambiate (relativamente a posizione di piccoli oggetti)

    https://s8.postimg.cc/lb5g2umet/SAM_6882.jpg

    https://s4.postimg.cc/dhe0a8125/SAM_6883.jpg

    molti hanno affermato che faccio sport agonistico, qualcuno riesce a stabilire quale?
  5. .
    Ottimo lavoro Atlas Stalker :yes: , hai fatto centro su ogni cosa meno che la tipologia di liceo e il fatto che stessi facendo un indovinello di pensiero laterale, tuttavia solo vedendo alcune frasi poco comprensibili scritte in una lavagna sarebbe stato quasi impossibile affermare che si trattasse di una cosa o di un'altra . Sono un ragazzo e faccio lo scientifico. se si riesce a mettere a fuoco l'immagine si possono notare molti nomi di alcolici e e parole giapponesi, infatti mi sto cimentando a scoprire chi è il boss dell'organizzazione.


    Ora avrei una curiosità: nella disposizione di oggetti intorno a noi (prossemica), nell'ordine delle stanze, nei colori che ci circondano quali segni potrebbero essere prova inequivocabile di presenza maschile o femminile? in sintesi come si può distinguere il sesso di un inquilino in una stanza?
    Oltre a targhette con nomi, vestiti tipicamente femminili come gonne e colori particolari ( il che comunque potrebbe non essere così scontato: un maschio può usare molto il rosa e le donne usare colori come azzurro, blu e nero...) non riesco a pensare a particolari segni di appartenenza a sessi specifici...
  6. .
    un grazie a Dibas per aver tirato in ballo Limitless, non lo conoscevo e sono andato a guardarmelo subito, mi è piaciuto tantissimo. grazie mille :good: :good: :good:
  7. .
    mi spiace ma non gioco a Ogame :no: , cosa te lo ha fatto pensare? :hmm:
  8. .
    dopo mesi che non accedevo al forum ho impulsivamente deciso di fare alcune foto della mia camera e di verificare quali informazioni potete ricavare... buon lavoro :B): , nei prossimi giorni darò un'accurata occhiata anche alle altre discussioni di leggere una foto e tenterò di fare del mio meglio nelle risposte.

    https://s18.postimg.cc/ycnlai6a1/SAM_6876.jpg


    https://s14.postimg.cc/4eecd5dsh/SAM_6875.jpg

    scusatemi ma non sapevo come incollare direttamente le immagini direttamente sotto il testo, spero sia comunque comodo :sweatdrop:

    e soprattutto visibili i 2 file :hmm:
  9. .
    ok devo ammettere che ho appena scoperto che non sapevo che andando su spoiler avrei visto le conclusioni degli altri.
    volevo scrivere le mie ma sono irrisorie rispetto a quelle già dette, ho ancora molto da imparare :D :lol:

    tuttavia una cosa che nessuno ha scritto mi pare e al riguardo la foto sulla mensola e il portapenne colore bianco e nero.

    la foto mi potrebbe far presumere (nel caso fosse delle medie) che hai un buon ricordo di quei tempi o che hai perso i contatti con (o vedi poco) qualcuno che vi era rappresentato. il portapenne con una scritta che finisce in -ro! mi ricorda quelli della juventus con la scritta "bianco e nero!"

    il fatto che tu tenga un orologio messo in quella posizione sulla scrivania mi fa presumere che tu sia una persona puntuale (o un membro della tua famiglia) o che tu (o un membro della tua famiglia) faccia programmi e organizzi gli impegni con accuratezza, tenendo il controllo del tempo. il fatto che usiate tutti e tre questa stanza mi dice anche che la tua famiglia non sia ricchissima e dunque che tuo padre essendo architetto come ci hai detto non abbia uno studio tutto suo ma lavori o a casa o in uno studio di qualcun altro. restringerei la lista delle possibili scuole a cui sei togliendo il liceo scientifico scienze applicate e lo sportivo facendo rimanere liceo classico e scientifico ordinamentali. il foglio che hai sopra il quaderno mi ricorda le versioni di latino, è così?
  10. .
    sono nuovo, come dovrei verificare se le mie deduzioni sono giuste o meno? posso scrivere qui le mie conclusioni?
  11. .
    ho trovato mastermind molto interessante, concordo che la prima volta che lo si legge ti confonde, anche la seconda un po'. ho dovuto rileggerlo 3 volte in questi ultimi 2 anni e l'ho compreso quanto basta per iniziare un percorso, ovvero ad applicare ciò che è scritto. tuttavia non l'ho mai letto al completo, la prima volta metà circa in 1 mese, poi circa 3-4 mesi per assorbirlo e via con la rilettura, letto 3/4 e pausa ancora e poi rilettura 3/4 pochi mesi fa e adesso sto applicando con successo le prime cose che c'erano scritte. quando arriverò ad applicare la maggior parte delle cose lette fino ad ora lo rileggerò finendolo.
  12. .
    grazie a tutti del caloroso benvenuto ^_^

    Beh, Watson, questo programma consisterebbe nel dedicare ogni giorno del tempo ad attività che potenzino le mie capacità di ragionamento oltre alle mie conoscenze: scacchi, osservazione delle persone che mi ritrovo nei vari mezzi pubblici e il conseguente tentativo di trarre dal loro aspetto più informazioni possibili, dama, ricerche sui vari tipi di stranezze che vedo, ricerche programmate su vari argomenti di psicologia e sociologia che mi permettono di capire l'inconscio umano, lettura di libri e tanko bon ( manga ) in cui appaiono investigatori o criminali con lodevoli abilità deduttive, guardare serie televisive particolari.

    ogni settimana mi imparo le informazioni necessarie per saper riconoscere o un tipo di albero o una razza canina o un capo d'abbigliamento o modelli di automobili e motocicli come anche pesci e uccelli. faccio un paio di partite a scacchi e dama con amici, (mensilmente partecipo anche a tornei) , ripasso di continuo un po' di anatomia, leggo 30 minuti al giorno gialli, vedo spesso serie televisive come Forever, detective conan, death note, sherlock, elementary, criminal minds. osservo il mondo.

    se poi ho settimane troppo impegnative, mi limito a osservare e leggere un po'.

    Sono giovane, ho solo 18 anni, cominciando a questa età in teoria dovrei arrivare ai 30 anni molto vicino all'avere le facoltà che tanto desidero.
  13. .
    Salve a tutti, questo forum sin da subito mi ha realmente stupito. Dall'inizio del 2015 ho iniziato un programma di "addestramento" se così si può chiamare, volto ad arrivare il più possibile vicino alle grandi facoltà intellettive di Sherlock Holmes. questo forum mi ha esponenzialmente aiutato in questi 2 mesi e ora che mi sono deciso a iscrivermi potrà aiutarmi ancor di più credo. Mi presento: come noterete dall'immagine dell'avatar sono appassionato di arrow e the flash, lo sono anche di detective conan e death note, oltre al grande A Conan Doyle e alla sua eccellente opera d'arte: Sherlock Holmes.
13 replies since 1/3/2015
.