saluti dall'allievo

descrizione di me stesso e delle mie passioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Curioso

    Group
    Fan
    Posts
    24
    Reputation
    +2
    Location
    Brasile

    Status
    Offline
    Salve a tutti, questo forum sin da subito mi ha realmente stupito. Dall'inizio del 2015 ho iniziato un programma di "addestramento" se così si può chiamare, volto ad arrivare il più possibile vicino alle grandi facoltà intellettive di Sherlock Holmes. questo forum mi ha esponenzialmente aiutato in questi 2 mesi e ora che mi sono deciso a iscrivermi potrà aiutarmi ancor di più credo. Mi presento: come noterete dall'immagine dell'avatar sono appassionato di arrow e the flash, lo sono anche di detective conan e death note, oltre al grande A Conan Doyle e alla sua eccellente opera d'arte: Sherlock Holmes.
     
    Top
    .
  2. J.H.Watson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    "Programma di addestramento"? E in che cosa consisterebbe se si può sapere? Comunque benvenuto :) Inizia pure a metterti alla prova! ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Detective

    Group
    Fan
    Posts
    214
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Ciao, benvenuto! Ottime passioni :yes:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    2,780
    Reputation
    +1,030
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Benvenuto ^_^
     
    Top
    .
  5. sadman_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ben arrivato Ryuzaki ;)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Curioso

    Group
    Fan
    Posts
    24
    Reputation
    +2
    Location
    Brasile

    Status
    Offline
    grazie a tutti del caloroso benvenuto ^_^

    Beh, Watson, questo programma consisterebbe nel dedicare ogni giorno del tempo ad attività che potenzino le mie capacità di ragionamento oltre alle mie conoscenze: scacchi, osservazione delle persone che mi ritrovo nei vari mezzi pubblici e il conseguente tentativo di trarre dal loro aspetto più informazioni possibili, dama, ricerche sui vari tipi di stranezze che vedo, ricerche programmate su vari argomenti di psicologia e sociologia che mi permettono di capire l'inconscio umano, lettura di libri e tanko bon ( manga ) in cui appaiono investigatori o criminali con lodevoli abilità deduttive, guardare serie televisive particolari.

    ogni settimana mi imparo le informazioni necessarie per saper riconoscere o un tipo di albero o una razza canina o un capo d'abbigliamento o modelli di automobili e motocicli come anche pesci e uccelli. faccio un paio di partite a scacchi e dama con amici, (mensilmente partecipo anche a tornei) , ripasso di continuo un po' di anatomia, leggo 30 minuti al giorno gialli, vedo spesso serie televisive come Forever, detective conan, death note, sherlock, elementary, criminal minds. osservo il mondo.

    se poi ho settimane troppo impegnative, mi limito a osservare e leggere un po'.

    Sono giovane, ho solo 18 anni, cominciando a questa età in teoria dovrei arrivare ai 30 anni molto vicino all'avere le facoltà che tanto desidero.
     
    Top
    .
  7. sadman_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se non ti esplode prima la testa! Vai piano, dai tempo al tempo. Sforzare il cervello non significa apprendere più velocemente, lo abitui solamente a regimi molto elevati
     
    Top
    .
  8. J.H.Watson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bene, molto ambizioso :) spero che condividerai un po' del tuo sapere anche con noi ^^
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Detective

    Group
    Fan
    Posts
    214
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Programma impegnativo!
     
    Top
    .
  10. J.H.Watson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Giusto qualche giorno fa ho postato un piccolo esercizio di deduzione, se vuoi metterti in gioco allora aspetto anche la tua risposta😊
    Buona permanenza!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    2,780
    Reputation
    +1,030
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ottimo Elle! Se scopri qualcosa di utile alla deduzione (a parte la cultura generale), diccelo subito :yes:
     
    Top
    .
  12. Light_kira
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    benvenuto :D ottimo programma. qui con noi avrai molte occasioni di allenarti.
     
    Top
    .
11 replies since 1/3/2015, 21:50   190 views
  Share  
.