Libro interessante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Studioso della Deduzione

    Group
    Fan
    Posts
    288
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    vi consiglio di leggere un libro di maria konnicova "mastermind", l'autrice è una psicologa che analizza il modo di pensare
    di sherlock holmes, se alcune cose sono un po' scontate, altre sono davvero interessanti.
     
    Top
    .
  2. J.H.Watson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sìsì l'ho letto :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Studioso della Deduzione

    Group
    Fan
    Posts
    288
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    a te è piaciuto ? cosa ne pensi ?
     
    Top
    .
  4. J.H.Watson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sisi :) Ma penso che dovrei rileggerlo più volte, è abbastanza lungo e non semplicissimo ....
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Studioso della Deduzione

    Group
    Fan
    Posts
    288
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    si hai ragione, è un po difficile, io l ho dovuto leggere due volte, ci ho capito poco
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Curioso

    Group
    Fan
    Posts
    21
    Reputation
    +5
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Ci sono capitoli interessanti, ma alcuni da scartare proprio! Per niente chiari e, invece di creare un ideale del personaggio di Sherlock, confondono le idee del lettore. Ripeto che non è tutto da buttare, ma c'è di meglio.
     
    Top
    .
  7. J.H.Watson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tipo che libri ci sarebbero di meglio? :)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Studioso della Deduzione

    Group
    Fan
    Posts
    288
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    si ci puoi dire i titoli, ne ho cercati altri di quel tipo, ma non ne ho trovati
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Curioso

    Group
    Fan
    Posts
    21
    Reputation
    +5
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Dipende: puoi trovare libri sul linguaggio del corpo e paraverbale, oppure libri che trattano di ragionamento deduttivo, induttivo e abduttivo, oppure libri esclusivamente sulle tecniche di memorizzazione e quindi che riguardano anche la tecnica dei loci(palazzo mentale di Sherlock). Appena ho un po' di tempo aggiungo i titoli per le diverse categorie.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Studioso della Deduzione

    Group
    Fan
    Posts
    288
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    ok grazie mille
     
    Top
    .
  11. J.H.Watson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un utente ha postato l'ebook "Non mi freghi" sulla comunicazione non verbale! Davvero molto interessante!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Curioso

    Group
    Fan
    Posts
    24
    Reputation
    +2
    Location
    Brasile

    Status
    Offline
    ho trovato mastermind molto interessante, concordo che la prima volta che lo si legge ti confonde, anche la seconda un po'. ho dovuto rileggerlo 3 volte in questi ultimi 2 anni e l'ho compreso quanto basta per iniziare un percorso, ovvero ad applicare ciò che è scritto. tuttavia non l'ho mai letto al completo, la prima volta metà circa in 1 mese, poi circa 3-4 mesi per assorbirlo e via con la rilettura, letto 3/4 e pausa ancora e poi rilettura 3/4 pochi mesi fa e adesso sto applicando con successo le prime cose che c'erano scritte. quando arriverò ad applicare la maggior parte delle cose lette fino ad ora lo rileggerò finendolo.
     
    Top
    .
  13. Shelling Ford
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Letto riletto, e stra ririletto :) molto bello.
     
    Top
    .
  14. L - Lawliet
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io lo sto leggendo e mi sembra molto interessante, il libro si basa principalmente su come applicare il pensiero di Holmes,oltre a quello di Holmes viene spiegato anche quello di Watson e le differenze tra i due pensieri.
    Oltre al pensiero spiega anche come impostare la soffitta della mente secondo il metodo Holmes.
    Il libro non è molto semplice per questo va riletto più volte per capire e riuscire ad applicare il sistema di Holmes, il libro non parla del linguaggio del corpo perché principalmente vuole far conoscere come attivare il sistema di pensiero di Holmes e cosa fare per pensare come lui.
     
    Top
    .
13 replies since 1/3/2015, 17:47   282 views
  Share  
.