Posts written by Active sociopath

  1. .
    Probabilmente tu stai parlando di logica deduttiva riferita all'osservazione, dato che siamo in un forum che si chiama "Scienza della deduzione e dell'osservazione". Se vuoi imparare a ragionare come Sherlock la logica matematica non basta. Devi essere capace di sviluppare il pensiero laterale, cioè ragionare non solo matematicamente , ma usando l'immaginazione e la creatività tipica dell'emisfero destro. Comunque c'è un topic riguardo a ciò
  2. .
    Dipende: puoi trovare libri sul linguaggio del corpo e paraverbale, oppure libri che trattano di ragionamento deduttivo, induttivo e abduttivo, oppure libri esclusivamente sulle tecniche di memorizzazione e quindi che riguardano anche la tecnica dei loci(palazzo mentale di Sherlock). Appena ho un po' di tempo aggiungo i titoli per le diverse categorie.
  3. .
    Ci sono capitoli interessanti, ma alcuni da scartare proprio! Per niente chiari e, invece di creare un ideale del personaggio di Sherlock, confondono le idee del lettore. Ripeto che non è tutto da buttare, ma c'è di meglio.
  4. .
    È scientificamente provato che la fame, la sete, il sonno e qualunque altro processo interno o esterno all'uomo è dettato da reazioni chimiche e l'amore fa parte di tutto ciò. Ora tutti i fidanzati presenti in questo forum imprecheranno contro la chimica. Veramente interessanti tutte le fasi dell'innamoramento!

    Inviato tramite ForumFree Mobile

  5. .
    Filosofia

    Inviato tramite ForumFree Mobile

  6. .
    Vorrei aggiungere che anche le donne che hanno avuto un orgasmo di recente hanno una camminata più sciolta e meno rigida,sicuramente cambia da persona a persona. Il mio è un accenno alla questione, qualcuno vuole approfondire?

    Inviato tramite ForumFree Mobile

  7. .
    È una discreta serie televisiva e poi dobbiamo vedere qualcosa in attesa della quarta stagione di Sherlock?

    Inviato tramite ForumFree Mobile

  8. .
    Non è da escludere la colpevolezza della governante:il postino non lavora di domenica ed è da escludere la possibilità che la posta sia del giorno prima dall'espressione "come di consueto" probabilmente come ogni giorno.

    Inviato tramite ForumFree Mobile

  9. .
    Io aggiungo che la foto è stata scattata di sera o pomeriggio inoltrato. È appena tornato dalla piscina e invece di mettere a posto la sua roba, accende il telefono e apre questo topic.


    Ora aspettiamo delucidazioni dal protagonista delle nostre deduzioni.

    Inviato tramite ForumFree Mobile

  10. .
    Dalla quantità dei libri si capisce che sei indirizzato verso un liceo, dall'attitudine verso i computer, dalla cartella sotto la scrivania e dal righello assai esposto ha dedotto che hai intenzione di andare al liceo scientifico. Io invece vorrei capire da cosa ha capito che un professore ti sta sulle scatole.

    Inviato tramite ForumFree Mobile

  11. .
    Così come dice il titolo, chi fa un mestiere con cui incontra gente nuova di continuo, riesce a dedurre qualche aspetto interessante sulla persona con cui si interagisce? Riuscite al primo colpo a capire con che tipo di persona state parlando? Capisco però che è una questione di allenamento mentale e di esperienza

    Inviato tramite ForumFree Mobile

  12. .
    CITAZIONE (Friulano88 @ 13/1/2015, 19:24) 
    L'istinto è una guida, i fatti sono i fatti, la ragione aiutata dall'istinto deve collegare i fatti e poi trarre delle conclusioni coerenti con essi. L'istinto deriva dalla parte inconscia del cervello che processa tutti i fatti in maniera autonoma e dà una linea guida alla mente.
    Quindi istinto e intuito devono lavorare di pari passo alla ragione per ordinare i fatti.

    Si vede che studi filosofia.. hahaha no seriamente è un piacere leggere questi commenti :)
  13. .
    Questo si chiama essere ambidestro, svolgere piccoli gesti quotidiani con la mano che hai più libera per poi scrivere o mangiare sempre con la stessa mano

    Inviato tramite ForumFree Mobile

  14. .
    l'uomo in questione ha portato un contenere con sé per mettere il cibo raccolto.. Solo che questo era chiuso da un coperchio; una volta aperto vengono liberate api e vespe che sono attirate dal dopobarba al miele. Facendo una piccola ricerca, questo dopobarba è molto idratante per la pelle, degno regalo da parte della moglie. Lui sviene dallo shock anafilattico provocato dalle molteplici punture di api e vespe .

    Inviato tramite ForumFree Mobile

  15. .
    Buonasera!
    La mia curiosità mi ha fatto aprire questa nuova discussione.
    Cosa fate quando siete annoiati a morte? Sherlock pur di stimolare il cervello assumeva cocaina (scelta da evitare).Personalmente cerco di allenare il mio palazzo mentale o se sono circondato da persone, le osservò e mi impegno a trovare le loro abitudini, e dai loro atteggiamenti cerco il punto debole di ciascuno.
    Ispiratemi grazie :)

    Inviato tramite ForumFree Mobile

18 replies since 25/12/2014
.