Elementary Serie TV

Cosa ne pensate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Detective sace
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me personalmente non dispiace, ma essendo un fan del canone di Doyle preferiscl Sherlock. Poi mi sembda troppo cambiare sesso a watson. Voi che ne dite?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    2,778
    Reputation
    +1,029
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Diciamo che Lo Sherlock di Elementary è più umano (sentimentale) e spicca solo nelle sue qualità deduttive, mentre quello di Sherlock della BBC è un superdotato che potrebbe trovare la cura per l'Helzeimer in 5 minuti se solo volesse.
    Per quanto il primo sia più realistico e mi ci possa confrontare un minimo, il secondo riesce davvero a lasciarti a bocca aperta, anche sapendo che uno così non potrà mai esistere
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Member
    Posts
    3,215
    Reputation
    +10

    Status
    Anonymous
    A me Elementary non piace affatto. Concordo poi con te, cambiare sesso a Watson è sicuramente un azzardo troppo grande per una serie, per non parlare di Moriarty e Irene Adler. Mi ha deluso parecchio l'unica puntata che ho visto, e non riesco ad apprezzarlo.
     
    Top
    .
  4. sherlock 2.0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo con Irene Adler, insomma i personaggi di Sherlock sono molto più carismatici e con una personalità più complessa, e non mi piace affatto l'idea di un Watson femmina, sarà per il fatto che mi sono affezionato a Freeman, l'idea non mi convince proprio
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Curioso

    Group
    Fan
    Posts
    21
    Reputation
    +5
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    È una discreta serie televisiva e poi dobbiamo vedere qualcosa in attesa della quarta stagione di Sherlock?

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dottor Watson

    Group
    Fan
    Posts
    441
    Reputation
    +43

    Status
    Anonymous
    A me Elementary piace. Non solo per il fatto che sia più verosimile, ma anche perchè la psicologia dello sherlock di elementary è molto più complessa di quanto sembra... mostra il peso della riabilitazione, e i pensieri che si fa anche al di là del campo dell'investigazione, al contrario dell'altro. E' molto affascinante. Sherlock della BBC è esplosivo, veloce, intenso, ecc. Ma elementary anche non è male, affatto.
     
    Top
    .
  7. Light_kira
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    concordo con S:G.. anche a me piace Elementary. è tutta un altra cosa rispetto a Sherlock della BBC. I personaggi e anche l'ambientazione sono molto diversi e si discostano moltissimo da canone. Prendiamola questa serie per quello che è, senza troppi confronti
     
    Top
    .
  8. gianca3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Di elementary ho visto solo la prima stagione per ora e alcune puntate sono state interessanti, sopratutto quelle del filone moriarty.. il problema sono i troppi "filler", alcuni riusciti, altri molto meno
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Fan
    Posts
    1,748
    Reputation
    +70
    Location
    Nord

    Status
    Offline
    Altro punto interrssante di elementary sono i momenti in cui holmes da informazioni utili su certe tecniche, di scasso, come dedurre se uno si droga e altro. Pebso possano essere utili per una persona che vuole fare il detective.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    1,723
    Reputation
    +1,013

    Status
    Anonymous
    Riguardo alla storia del "fare il detective come sulle serie tv" , ci tengo a informarvi che siete fuori strada, fare il detective è differente da ciò che mostrano il 90% delle serie e dei film. Detto ciò, ho visto solamente un paio di episodi di Elementary e mi sono annoiato tantissimo, è palese che anche il cast di Sherlock è totalmente superiore, basti pensare che Martin Freeman fa la parte di Watson, e Benedict Cumberbatch Holmes, a parte il livello di abilità nel recitare proprio il modo in cui è posto Elementary me lo fa sembrare noioso e banale nonostante la modernizzazione del mito di S.H. , mi sembra come dire.. commerciale, anche se magari non lo è.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Fan
    Posts
    1,748
    Reputation
    +70
    Location
    Nord

    Status
    Offline
    Le 5 cose che non sai della vita di un Investigatore Privato
    http://investigatoreprivatoaroma.blogspot....vita-di-un.html

    www.cronaca-nera.it/2684/detective-...igatore-privato

    www.barinedita.it/inchieste/n1378-g...fe-e-tradimenti

    www.guidadetective.it/articoli/la-f...llambito-penale

    10 motivi per cui è migliore di Sherlock BBC
    https://screenrant.com/reasons-elementary-...e-in-elementary

    Edited by Vlad Bruce Logan - 10/11/2023, 08:47
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    1,723
    Reputation
    +1,013

    Status
    Anonymous
    Sto leggendo un libro scritto da un investigatore privato , è una "guida" completa compreso basi a livello di legge, miriadi di tipi di indagine e informazioni e il tutto accompagnato superbemente con esempi dunque avevo già un'idea chiara sulla professione ! :)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Fan
    Posts
    1,748
    Reputation
    +70
    Location
    Nord

    Status
    Offline
    Anche io avevo letto qualcosa, ma c'è tanto da studiare. chi è l'autore del tuo libro?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    1,723
    Reputation
    +1,013

    Status
    Anonymous
    Francesco Finanzon : Investigazioni private
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Fan
    Posts
    1,748
    Reputation
    +70
    Location
    Nord

    Status
    Offline
    Scriviamo qua o https://metododeduttivo.forumcommunity.net/?t=59111329 di Elementary?
    Chi lo sta seguendo?
     
    Top
    .
18 replies since 24/1/2015, 23:52   368 views
  Share  
.