Posts written by |Kei|

  1. .
    Secondo me i "Miss Me?" vengono abusati solo per attirare l'attenzione di Sherlock!

    Comunque io non ci vedo nulla di particolare nell'amicizia tra S. e W. , voglio dire pure io avevo un amico inseparabile ed a volte qualcuno faceva qualche battutina tipo "coppiettina" o altro, dopo questi fatti anche quando eravamo soli ogni tanto ci stava che facessimo battute idiote su quello che pensavano gli altri, ma ciò non ci rendeva mica omosessuali!

    Alla fine vedo solo un'amicizia vera che viene confermata quando Watson piange nella spalla di Sherlock.
  2. .
    Senza offesa ma trovo tutta questa discussione piuttosto inutile. E' palese che non siano omosessuali ma che giochino su battute e doppisensi su questo, può essere un fatto di regia ma anche di simpatia in quanto sono una delle coppie più famose della storia delle letteratura e delle cinematografia. Detto questo, non sono omosessuali per dio, hanno vissuto insieme tot tempo, senza essere in alcuna relazione, pensi che gli istinti e tutto il resto non si possano essere manifestati in quel periodo?

    John Watson oltre ad essere sposato, addirittura prova attrazione per una ragazza in autobus, wow proprio da omosessuale.
    Sherlock è fissato con Irene Adler, ha un solo dannato amico (Watson), è ovvio che ci tenga, per una volta in vita sua riesce a condividere qualcosa e riesce a contare per qualcuno in modo normale. Per quanto voglia essere "meccanico" è palese che Sherlock Holmes in questa serie è stato reso una persona EMOTIVAMENTE SENSIBILE che nasconde i suoi sentimenti. E' oggettivo e ancora più dimostrato sulle nuove puntate.

    Potete stare a fantasticare quanto volete, ma finché non si vede una scena in cui Sherlock bacia o fa altro con Watson, allora rimangono congetture.

    Detto questo, potete pure ignorare il mio parere e continuare con le supposizioni.

    PS: Bella pensata su Sherinford, anche se in realtà era l'unico personaggio mancante, quindi...
  3. .
    Benvenuto!
  4. .
    Benvenuto! Hai già fatto due belle risposte! Bravo :)
  5. .
    CITAZIONE (Giz_Holmes @ 6/1/2017, 21:09) 
    A |Kei|
    La scientifica interviene e,dopo un'analisi generale della casa, trova piccoli frammenti di pelle nera sintetica su un panno bagnato in cucina e su un frammento di un bicchiere rotto in soggiorno, non trovi nient'altro di interessante.
    Non trovi indizi che puoi ricondurre ai sospetti ma trovi un piccolo buco sul tappo.
    Non trovi nulla di sospetto nelle chiamate.
    Ti consiglio di raccogliere più indizi prima di dedurre.

    Le mie erano congetture più che deduzioni.

    A questo punto punterei sulla moglie! Ma non ho tempo per stare dietro qui :(
  6. .
    Non so se posso permettermi di entrare a questo punto del caso ma ci provo.

    Se nulla è stato toccato sulla scena chiederei se possibile l'intervento/parere della scientifica:

    -Controllare se ci sono indizi sulla bottiglia non aperta, impronte o altro paragonandole con i sospetti, moglie compresa.
    -Controllare le chiamate di ogni sospettato tra il giorno prima e quello dopo l'omicidio

    Per me, leggendo solo il racconto, è stata la neo assunta, ci ha provato col dottore, che tra una cosa e l'altra si è aperta con la vittima parlando del figlio. Probabilmente morto il dottore la ragazza nuova avrebbe assunto un ruolo fisso nel team di medici, inoltre credo che i due fossero amanti.
  7. .
    Benvenuto! :)
  8. .
    Benvenuto!

    Per qualsiasi cosa scrivi pure!
  9. .
    Benvenuto!

    Mi fa piacere che hai il cervello a mille, oltretutto non ragioni in modo lineare ma per linee di pensiero intrecciate.
    Qualsiasi cosa ti serva chiedi pure!

    Buona permanenza!
  10. .
    CITAZIONE (Adso @ 3/1/2017, 21:20) 
    Ok, ritiro tutto, mi sono appena ricordata di una cosa che ho scritto tempo fa, cioè che The Six Thatchers si sarebbe basato su un caso passato nominato sul blog di John "The Six Thatchers", CHE GIÀ HANNO RISOLTO. TEMPO FA. Io mi rifiuto categoricamente di pensare che gli sceneggiatori, così attenti ai dettagli sia nei casi affrontati sia per rendere tutto gay, abbiano fatto questo errore idiota, oppure che non abbiano avuto alcuna idea per l'episodio e così hanno fatto ciò sperando che non se ne sarebbe accorto nessuno. Come già ho detto, è tutto troppo irrealistico, con un sacco di errori che non vi elenco perché sono troppi. Probabilmente l'unica scena con fatti reali e accaduti davvero è quella di Sherlock dalla psicologa, in cui Sherlock spiega di avere sogni ricorrenti, o meglio incubi per ciò che abbiamo visto, ma in realtà persino quella scena ha qualcosa di strano cioè che le poltrone in cui stanno seduti sono la copia esatta della poltrona di Sherlock.
    Io boh. Ho bisogno di The Lying Detective adesso.

    Guarda che Sherlock non segue le vicende dei libri in modo dettagliato, c'è palesemente scritto che ne prende ispirazione e basta, può benissimo per dire prendere due nomi da un libro e fare un'intera puntata basata sui panini che vendono a Londra.
    Detto questo, io ho apprezzato anche la nuova puntata! :)
  11. .
    Psicologia e Sociologia Updated:

    Aggiunto: La psicologia resa semplice volume 1

    Edited by |Kei| - 1/1/2017, 21:47
  12. .
    Figurati, poi ognuno ha i suoi modi! Prendili come spunti al massimo!
  13. .
    Purtroppo secondo me non puoi quasi mai dare per certa una deduzione in quanto fosse certa sarebbe un fatto o una tua conoscenza.

    Ci sono comunque vari metodi per aumentare l'esattezza della tua osservazione.

    - Andare per esclusione creando più ipotesi usando le stesse osservazioni e poi in base alla persona che si ha davanti scegliere quella più plausibile

    - Cercare un'ulteriore conferma sulla deduzione che ci pare corretta, può essere un modo di fare, un'altro dettaglio sugli abiti ecc... tutto insomma.

    - Chiedere indirettamente: ovvero creare una situazione nella quale la reazione o la risposta ottenuta dal "soggetto" possa rispondere ad un nostro dubbio o creare ulteriori indizi che ci indichino cosa è corretto e cosa non lo è.
    (Esempio stupido sulla maglia coi pallini: esclamare accanto alla persona "cavolo spero che col cappotto la mia maglia non faccia palline" o qualcosa di affine, se il soggetto interagisce perché si sente tirato in causa, ad esempio risponde "non lo dire a me, va che roba" allora avete una risposta chiara e diretta, in caso non reagisca potrete pensare che indossi la maglia da abbastanza tempo)
  14. .
    Benvenuta
  15. .
    Benvenuto, se entri dalla versione per PC sul forum trovi un menù introduttivo!
    Comunque, non trascurare l'impressione che la persona ti fa, anche se può essere sbagliata è bene considerare le sensazioni che ci trasmette in quanto è tutto lavoro a livello subconscio che fa il nostro cervello!
1328 replies since 27/1/2011
.