Sherlock Holmes e John Watson

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dottor Watson

    Group
    Fan
    Posts
    407
    Reputation
    +112

    Status
    Offline
    Mi sono presa uno spazio per illustrare per qualI motivI Sherlock e John sarebbero innamorati, che non é una teoria ma è come stanno le cose, che l'hanno programmato da tempo (la johnlock esistete già, in Doctor Who, in episodio che casualmente ha scritto Moffat), che la loro relazione è il gran finale, per mostrarvi tutti i cliché romantici presenti in quello show, perché l'intero dannato show è una storia romantica, farvi notare cose a cui non è stato dato abbastanza spessore da poter risultare rilevante. In realtà non ho intenzione di essere particolarmente approfondita (non c'è bisogno) ma nel caso in cui mi facciate notare cose e controbattiate a ciò che scrivo (spero che succeda, d'altronde lo scopo ultimo è questo) ovviamente aggiungerò.
    Ovviamente queste discussioni conterranno spoiler.
    Giusto per chiarire qualche cosa: io vado pazza per questo fatto perché non lo vede nessuno e mi piace sbattere la verità in faccia alla gente; ho guardato lo show due volte, la prima prestando attenzione per tutti i casi e le deduzioni e la seconda perché sono pazza e volevo trovare tutti i dettagli.
    Adesso inizio già a informarvi che esiste un "esperimento" di uno studio in rosa, cioè in realtà la versione mandata in onda doveva essere quella, ma poi l'hanno rifatto come lo conosciamo tutti, tagliando dei pezzi, togliendo delle battute, il perché è ovvio! Però non so se dovrei ingnororarlo, perché appunto è un esperimento.
    Inoltre non dobbiamo fidarci di ciò che dicono i creatori perchè mentono di continuo e si contraddicono di continuo, giustamente perché non vogliono torgliersi il gusto di fare un colpo di scena spettacolare, e hanno detto anche che la serie parla dell'evoluzione dell'amicizia fra Holmes e Watson, ma di quale evoluzione stiamo parlando, se il giorno dopo che si sono conosciuti John ha ucciso per Sherlock, nella seconda stagione Sherlock ha finto la sua morte per salvare i suoi amici fra cui lui, nella terza stagione è letteralmente tornato in vita perchè si è ricordato che John era in pericolo e ha ucciso per permettere a John di avere una vita normale, il prossimo passo è sposarsi!
    Inoltre è interessante notare che Moffat è gay. Nonostante oggi qualsiasi orientamento sessuale è più o meno accettato, ci sono un sacco di stereotipi, ad esempio prima il gay nel cinema era il classico migliore amico del protagonista che veste sempre con camicie a fiori, è quindi realistico che voglia mettere fine a questo tipo di generalizzazioni rendendo Sherlock la serie televisiva gay per eccellenza (in particolare scoprire che a John Watson, personaggio fighissimo, piacciono i ragazzi, romperebbe tutto).
    Mi sono informata infatti e ho scoperto che poco prima di dare inizio al progetto "Sherlock" la BBC ha raccolto dei dati per conoscere meglio il pubblico riguardo le rappresentazioni LGB nella televisione, ed è saltato fuori che la gente in Inghilterra vorrebbe più gay. *E diamogli più gay, no?* Qua se volete più dettagli: http://www.bbc.co.uk/pressoffice/pressrele...er/30/lgb.shtml
    In ogni caso, la lettura gay procederà per episodi, l'aggiornamento non ha una cadenza fissa, ma mi sono prefissata di finire prima dell'uscita della 4^ stagione.
    In caso ve lo stesse chiedendo, sono abituata a parlare sempre per le lunghe. Ciao.

    Edited by Adso - 21/11/2016, 21:42
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    1,535
    Reputation
    +1,146

    Status
    Offline
    Io sono uno che non crede a questa teoria..per niente, spero che tu non possa convincermi, ma sono curioso delle tesi a favore della tua teoria.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    1,535
    Reputation
    +1,146

    Status
    Offline
    Tanto perché mi piace andare contro: Sherlock è gay? oppure Sherlock non è interessato al sesso!
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    1,723
    Reputation
    +1,013

    Status
    Anonymous
    In realtà posso capire parzialmente il sentimento che viene trasmesso, non é una cosa legata all'omosessualità, riguarda invece il fatto di trovare qualcuno che riesca a dare senso alla tua vita, a migliorarla, darle un senso e spingerti ad essere migliore, migliorare sempre. Da questo nasce un forte sentimento di gratitudine e benevolenza. Di solito in un relazione (anche tra Watson e Mary) c'é sacrificio, i partner rinunciano a parte della loro vita, nella relazione Watson-Holmes é l'opposto, ognuno guadagna parti di vita ed esperienza dall'altro.
    Di fatto comunque ricordo Adler e Mary, non sono li per caso no?

    Comunque sono curioso di leggere ulteriori aggiornamenti.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Fan
    Posts
    1,059
    Reputation
    +95

    Status
    Offline
    Bravo kei.

    L'amore non significa sessualità. Amore significa comprensione, solidarietà. Amore significa aiuto, appoggio.
    Tutti possiamo essere innamorati di qualcuno, ma non in senso sessuale. Esempio elementare che faccio di solito: Ti piace tua madre? Si (laciamo stare le eccezzioni o i momenti no). Quindi in un certo senso dei innamorato? la risposta che ottengo è questa: Si certo, ma non in quel senso!

    Vedi? Tutti erronaemente associamo l'amore alla sessualità, ma sono due cose completamenten opposte. Se poi l'amore è talmente forte da indurti in desiderio quello è un altro paio di maniche...
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dottor Watson

    Group
    Fan
    Posts
    407
    Reputation
    +112

    Status
    Offline
    Perfetto, mi avete offerto un altro spunto di riflessione che terrò da parte quando scriverò di "uno scandalo a Belgravia". Intanto andiamo con ordine, e se qualcun altro ha qualcosa da ribattere che esponga le sue considerazioni perché è molto probabile che io dimenticherò qualcosa :wub:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Fan
    Posts
    1,748
    Reputation
    +70
    Location
    Nord

    Status
    Offline
    Semplicemente perché a Sherlock non interessa del sesso e rapporti, lo dice, a lui interessano solo i casi, non capisce quei sentimenti umani, come infatti ne parla col fratello. Lu'nica volta che prova interesse, anche se alla fine per noi è poca cosa, è per Adler, e nell'episodio di Milverton (nome originale nel canone) c'è scritto hce lui è etero, anche se magari c'è scirtto a causa della vicenda di Irene, come Watson colle sue tanti storie con ragazze. Non ci sono indizi sull'interesse fra i due amici, se non frecciatine da terzi pr far divertire il pubblico, come nel film del 2009, perché piace a noi, e alcuni si fanno i sogni a d'occhi aperti.
    E cmq, è un giallo deduttivo, non è importante.
    Detto questo si può discuterne, a mio parere può esere anche un esercizio utile, e posso capire il sospetto, poi magari sono bisessuali, Adler era gay, ma si era molto interessata, infatuata di Sherlock, ma lui alla fine l'aveva ingannata, quindi sempre discostato dall'interessamento romantico e sopratutto sessuale, ma solo interesse per una persona intelligente e interessante.
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dottor Watson

    Group
    Fan
    Posts
    407
    Reputation
    +112

    Status
    Offline
    Ho deciso che non parlerò del pilot, non ho nulla da commentare su di esso visto che io voglio analizzare il sottile e non l'ovvio: dal mio punto di vista, l'apertura con la statua di cupido è già troppo esplicita.

    INIZIAMO, quindi, con uno studio in rosa.
    Ci viene introdotto John Watson, vive da solo, fa incubi sulla guerra, è un uomo distrutto, ma come ci verrà rivelato più avanti è distrutto dalla sua mancanza piuttosto che dalla sua presenza nel suo passato, va dall'analista la quale gli commissiona di scrivere un blog ma "Nothing happens to me".
    Salto le parti inerenti esclusivamente al caso perché non ci interessano, momentaneamente.
    John incontra Mike Stamford, vecchio amico, John gli dice che cerca un coinquilino e "sei la seconda persona dirmelo, oggi" pensa che sarebbero perfetti l'uno per l'altro, ecco il nostro cupido, ecco il primo cliché romantico, quello dell'amico in comune.
    Poi ci viene introdotto Sherlock Holmes. Qua si può già escludere il fatto che sia attratto dalle donne, perché non si accorge nemmeno che la povera Molly ci prova con lui, sennò sarebbe stato più diretto.
    Parlerò spesso di Molly, è un personaggio importante perché serve a dimostrare che Sherlock non è attratto dalle donne, inoltre lei è uno specchio di ciò che prova John, lo spiegherò meglio man mano che andiamo avanti, nel canone non esiste.
    Finalmente, al Bart's, John e Sherlock si incontrano, Sherlock ha bisogno di un telefono, CASUALMENTE Mike ha il suo nella tasca del cappotto, ci viene poi rivelato che Sherlock preferisce gli SMS, John gli da il suo telefono, presentazioni, Sherlock vuole vantarsi e mette in mostra le sue abilità deduttive, Mike sta a guardare come si evolve la situazione soddisfatto dal suo bel lavoro, sorridente. Poi arriva Molly con il caffè, e "la tua bocca sembra troppo piccola adesso" è un commento davvero molto gay. Ed è la risposta di Molly a cui bisogna prestare più attenzione "non mi stava bene" o "it wasn't working for me" (più avanti capirete), Molly esce, Mike tiene in mano una fialetta con un liquido rosa (era davvero necessario??), Sherlock elenca a John alcuni difetti che un potenziale coinquilino dovrebbe conoscere (ma non vuole conoscere quelli di John, li accetta già tutti). E per andarsene, Sherlock sorride e fa l'occhiolino a John, qui ci torneremo più tardi. John torna a casa sua è la prima cosa che fa è curiosare fra gli affari di Sherlock. All'incontro al 221B Sherlock abbraccia la signora Hudson (sociopatico? direi di no). La signora Hudson dice che c'è un'altra stanza su dalle scale in caso ce ne fossero bisogno due... E Sherlock non dice nulla riguardo. Lui che corregge tutti. E non succederà MAI. E perché la signora Hudson dovrebbe pensare che potrebbe esserci bisogno di un unica stanza da letto? Lei lo conosce da tempo. Poi accenna al fatto che la signora Turner, dalla porta accanto, ha una coppia sposata, qua i produttori ci fanno l'occhiolino: nel canone la signora Hudson è chiamata anche Turner. Lo sapete bene cosa intendo dire con questa osservazione.
    John dice che l'ha cercato su internet e ha trovato il suo sito, di cui Sherlock va chiaramente fiero e vuole sfruttare per tirarsela, poi si mette si nuovo in mostra, ed è chiaro che voglia piacere a John, apparire intelligente e misterioso. La signora Hudson ci tiene a far notare che lei non è la loro governante. Sherlock tenta di reclutare John con successo, e qui capiamo che John è tipo un feticista del pericolo. Sherlock sorride da solo mentre John lo segue. Sherlock bacia la signora Hudson, not a sociopath!
    Poi la scena in taxi è fantastica, ed io mi sto già stancando di scrivere, quando sono appena ad un quarto, ho bisogno di un collaboratore!
    John dice è stato fantastico, straordinario. Poi Sherlock dice una cosa divertente, John si gira verso il finestrino e ride! Questo gesto di girarsi dalla parte opposta per ridere l'ho visto fare solo a persone che erano innamorate della persona che le ha fatte ridere, ma questa è un'osservazione poco sperimentata quindi eh.
    John gli dice che ha sbagliato una cosa, Harry è Harriet, Sherlock pensava che fossero etero ed ha sbagliato.
    una volta giunti sulla scena del crimine Sherlock tira su la striscia della polizia (non si chiama, aiuto) e lo farà per il resto della serie.
    Sherlock sa come appaiono le ginocchia di chi ha pulito per terra OMMIODDIO COME??
    Poi le scale dell'edificio dove viene trovata la donna in rosa, vanno tenute a mente per dopo.
    John continua a fargli i complimenti anche di fronte a una donna morta, Sherlock vuole sapere il suo parere medico anche se lui ne ha già ricavato tutto ciò che serviva e la causa della morte era già stata trovata. Poi capiamo che in realtà Sherlock ne capisce più di tutti riguardo moda e robe simili. Sherlock se ne va urlando "PINK" lasciando John indietro. Il sergente Donovan lo avvisa che Sherlock è uno psicopatico, John la ignora.
    John incontra Mycroft. Mycroft è il fratello di Sherlock, questo John ancora non lo sa. Adesso mettiamoci nei panni di un fratello maggiore che è a conoscenza del passato insidioso del fratello (per via della droga), vorrà stare attento a tutto ciò che gli gira intorno per assicurarsi che non ci ricada, ciò ci ricollega al fatto che Sherlock vuole che la gente pensi che lui sia un sociopatico senza sentimenti, anche se è evidente che non lo è e lo vedremo spesso anche nei prossimi episodi, quindi è tutta una copertura perché lui di sentimenti ne ha anche troppi, si può azzardare che in passato qualcuno gli abbia spezzato il cuore. Per tal motivo Mycroft lo mette alla prova offrendogli dei soldi, vuole assicurarsi che John non lo ferisca, poi capisce che a John manca l'azione e realizza che per suo fratello è davvero perfetto, John può starci dietro senza problemi perché è tipo un feticista dell'azione, se ne va. Metto in rilievo il commento "dovremmo aspettarci un felice annuncio per la fine della settimana?": perché dovrebbe dire una cosa simile se suo fratello non fosse gay? Se fossi John mi sarei già fatta qualche domanda!
    Dopo John flirta con la tizia che sta sempre a digitare al telefono, fissandola in un modo inquietante e dimenticandosi che deve scendere dall'auto.
    John torna quindi da Sherlock, ed è ovvio che i produttori tentano in continuazione di sessualizzare la figura di Sherlock, (che disagio), e non posso esprimerlo a parole, solo UUUUUHM.
    Poi vanno a cenare, ripeto e stampatevelo bene in testa per dopo, A CENARE, e Angelo, che conosce Sherlock da tre anni, pensa che John sia il fidanzato di Sherlock (un altro cliché) per la terza volta nella prima puntata, e Sherlock non dice nulla, sorride, e reagirà così per il resto della serie. Poi John gli chiede se ha una ragazza, e Sherlock dice ESPLICITAMENTE che le ragazze non sono la sua area, John sembra stupito, e Sherlock sa che avere un ragazzo va bene. La reazione di John è di sorridere e leccarsi le labbra quando scopre che Sherlock non ha un fidanzato, per poi paragonarlo a se stesso "sei single proprio come me". Sherlock, al contrario di quando è successo con Molly se ne accorge, gli spiega che si considera sposato con il suo lavoro (poi John diventa parte del suo lavoro UUUUUHM) e anche questo è un cliché dei film romantici, e infatti gradualmente si accorgerà che si è concentrato sulle cose sbagliate, vedremo anche quello. E poi, se un uomo intelligente e attento come Sherlock pensa che qualcuno stia flirtando con lui, è evidente che lo sta facendo! Sherlock inoltre afferma di esserne lusingato, eh va be', gay.
    Poi Sherlock cura la sua gamba, poi di nuovo la cosa di distogliere lo sguardo ridendo perché "benvenuto a Londra" è esilarante, era tutto calcolato.
    Tornano a Baker Street correndo. La scena di loro che ansimano appoggiati al muro si commenta da sola.
    Poi sorprendono la polizia a fare un controllo per la droga nell'appartamento, John lo difende, Sherlock gli dice di stare zitto in un modo TROPPO strano (che disagio).
    Sherlock stabilisce che lui è un sociopatico, abbiamo già constatato che non lo è ma lo si prova di nuovo quando chiede a John cosa direbbe in punto di morte: era evidentemente pentito.
    Salto un sacco di pezzi, e ricordiamoci cosa dice Sherlock al tassista, che l'amore è un movente molto forte per uccidere qualcuno.
    John va a cercare Sherlock ma sceglie l'edificio sbagliato (ricordiamoci anche l'interno dell'edificio) e riesce a salvare Sherlock (anche se non potremo mai sapere se l'abbia effettivamente salvato). Lui uccide un uomo per Sherlock quando si conoscono da due giorni, indescrivibile.
    Sherlock deduce che è stato John, e si prima già gli piaceva adesso UUUUUHM.
    Poi si fissano per un tempo infinito, ridono in modo inappropriato, Sherlock gli chiede di andare a cena. A cena.

    Con questo ho finito, se ritenete che sia troppo lungo toglierò qualcosa, se avete qualcosa in contrario da dire commentate e io risponderò con calma, se avete domande stessa cosa. Gli altri non verranno così lunghi, a parte quello di "uno scandalo a Belgravia" e "il segno dei tre" che sono scandalosi.

    Edited by Adso - 8/10/2016, 11:28
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Fan
    Posts
    1,059
    Reputation
    +95

    Status
    Offline
    Bravissima miss Adso, sono ottime osservazioni nel loro complesso.
    Tieni a mente però che è una serie tv, girata a piacere dai produttori.

    Comunque vai avanti, molto interessante.
     
    Top
    .
  10.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Member
    Posts
    2,381
    Reputation
    +1,009

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    « Per Sherlock Holmes ella è sempre ladonna. Raramente l'ho sentito accennare a lei in un altro modo. Ai suoi occhi, supera e annulla tutte le altre esponenti del suo sesso. Non che egli provasse un'emozione simile all'amore nei confronti di Irene Adler. Tutte le emozioni, e quella in particolare, erano respinte con orrore dalla sua mente fredda, precisa, mirabilmente equilibrata. A mio parere, era la più perfetta macchina pensante e ponderante che esista al mondo ma il sentimento amoroso lo avrebbe messo in una posizione falsa. Non parlava mai delle passioni più dolci se non con un sorriso ironico e beffardo. Erano utili all'osservazione - uno strumento eccellente per sollevare il velo che ricopre motivi e azioni all'umanità. Ma, per un professionista del ragionamento, ammettere questi elementi estranei nel delicato macchinario di precisione del proprio temperamento equivaleva a introdurre in esso un fattore di distrazione che avrebbe potuto pregiudicarne tutti i risultati mentali. Per un carattere come il suo, un granello di sabbia in uno strumento particolarmente delicato o un'incrinatura in una delle sue potenti lenti non gli avrebbe arrecato maggior disturbo di un'emozione profonda. Pure, non esisteva per lui che un'unica donna, e quella donna era Irene Adler[3], di dubbia e discutibile memoria. »

    Si tratta del punto di vista di John Hamish Watson, quindi la realtà.
    Conosciamo Sherlock Holmes attraverso gli occhi di Watson, quindi se l'interpretazione di John è errata, tutto quel che si sa su Sherlock non è da considerare.

    Dunque restano due opzioni:
    1) Tutto quel che sappiamo su Sherlock Holmes è in dubbio, quindi potrebbe trattarsi di uno qualsiasi, raccontato da qualcuno incapace di valutare;
    2) Sherlock Holmes è asessuato per necessità, etero d'istinto.
     
    Top
    .
  11.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    1,723
    Reputation
    +1,013

    Status
    Anonymous
    Hai fatto delle belle osservazioni che però tengo un poco a giustificare:

    -Il vedere un rapporto omosessuale tra due figure maschili verso le quali si prova ammirazione è molto comune tra le ragazze, spesso e volentieri lo vediamo nell'immaginario tra protagonista e antagonista. (Ancora di più in età adolescenziale)

    -Tutte le osservazioni che hai proposto sono "condizionate" dal fatto che tu inconsciamente vuoi che siano omosessuali oppure ne sei convinta, perciò vedi molto più orientata verso questo punto di vista ogni cosa che ti sembra "strana", al contrario puoi tendere ad ignorare segnali che affermano una verità palesemente opposta

    -Non spiega comunque il fatto delle relazioni di Watson con le donne

    Da precisare comunque che messa in quel modo e prendendo un MODERNO Sherlock Holmes, gli autori abbiano voluto di proposito giocarvi sopra per avere ancora più successo, di fatto in questo modo subliminalmente a mio avviso la serie può catturare il massimo range di persone.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dottor Watson

    Group
    Fan
    Posts
    407
    Reputation
    +112

    Status
    Offline
    Ciao Kei, sul primo punto hai ragione, io vedo relazioni ovunque, qualcuno mi uccida
    Sul secondo, no, non è inconsciamente che desidero che ci diano dentro, non ci sono segnali che suggeriscono l'opposto di quel che vedo, non esistono altre interpretazioni delle cose su cui mi sono soffermata, adesso é non si regge molto in piedi perché tutto questo vale poco da solo, una volta che avrò esposto tutto vi dedicherete ad unire i puntini e a quel punto saprete che ho ragione. Saprete che ho ragione sopratutto quando parlerò dell'abominevole sposa, lì è tutto tranne che nella mia testa, è in quella di Sherlock, ricordiamocelo :shifty:
    Esistono persone a cui piacciono sia gli uomini che le donne 😑 Infatti John ha ragione quando dice che non è gay, sarebbe inumano sposare una donna quando ti piacciono i maschi.
    Non é vero che é per attirare il pubblico, sennò non la farebbero così per le lunghe! Hanno fatto baciare Sherlock e Moriarty, poi Sherlock e Molly, avrebbero dedicato lo stesso trattamento anche per John se fosse stato per attirare pubblico
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    1,535
    Reputation
    +1,146

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    "non esistono altre interpretazioni delle cose su cui mi sono soffermata"

    Credo ci sia l'interpretazione del produttore, il quale afferma che non c'è nulla di tutto ciò che pensi. Concordo pienamente con quello che ha detto |Kei|.
     
    Top
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dottor Watson

    Group
    Fan
    Posts
    407
    Reputation
    +112

    Status
    Offline
    È chiaro che i produttori dicono così, sarebbe uno spoiler! Non dobbiamo fidarci di ciò che dicono i produttori, devono preservare la sorpresa, che da quando ne sto parlando non é più una sorpresa
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dottor Watson

    Group
    Fan
    Posts
    407
    Reputation
    +112

    Status
    Offline
    Il banchiere cieco

    Scelta interessante quella di buttarci subito nel caso, Sherlock per un motivo che ancora non ho scoperto cerca di tenere lontano John dai casi interessanti e fa di tutto per renderlo il più stressato possibile, se qualcuno può chiarirmi le idee in merito lo faccia, Sherlock non lo capisco a volte, riceve un messaggio da un amico e vanno in banca, poi John corregge Sherlock in "collega" quando dice "amico" (PERCHE'). Sherlock riesce a dedurre la cosa dei due viaggi intorno al mondo in un mese, quando gli viene chiesto come ha fatto Sherlock mente "ho parlato con la tua segretaria" e John capisce subito che qualcosa non va, appena fuori John glielo chiede e Sherlock è contento che l'abbia notato e spiega. Vanno dove vive Vancoon e Sherlock citofona e riesce a entrare passando poi dal balcone, lascia John fuori, scopre il cadavere.
    Poi il tizio che ci provava con Soo Lin (da adesso in avanti lo chiameremo Giuseppino) scopre che lei s'è lincenziata, lui guarda tristemente il posto vuoto.
    John vuole un lavoro perché vuole rimpiazzare Sherlock che per qualche motivo lo esclude in continuazione (ce lo suggerisce "la banalità fa bene", ovviamente lui alludeva a Sherlock e non alla guerra). Scopriamo inoltre dal suo curriculum che l'overdose è una delle sue specialità. Lì conosce Sarah. "Ho imparato a suonare il clarinetto"............ che disagio. A John piacciono le ragazze.
    Salto scene.
    Sherlock va per chiedere consiglio, lascia John nelle grinfie della polizia (perché.)
    Giuseppino ha capito che c'è qualcosa che non va e insiste con la responsabile.
    salto delle scene.
    Sherlock e John si scontrano per caso, altro cliché dei film romantici.
    Vanno in un negozio cinese dove vendono gatti fortunati (?) e una commessa fa notare che piacerebbe a sua moglie.
    John e Sherlock si fermano a mangiare (cioè, John mangia e Sherlock no perchè "lo rallenta")
    Sherlock entra nell'appartamento di Soo Lin, lasciando John fuori nonostante continui comunque a parlargli, "la smetti di comportarti così? per favore" lui stesso nota che è un comportamento insolito, Sherlock viene aggredito e invece che urlare aiuto urla "John" e farà così per il resto della serie, successivamente Sherlock esce, nasconde a John il suo dolore e farà così per il resto della serie (T___T)
    Vanno a cercare i graffiti, c'è una scena in cui Sherlock si mette in bocca una torcia (vi assicuro che non era necessario).
    Sherlock cerca di incrementare le abilità mnemoniche di John afferrandolo, facendolo girare e dicendogli di chiudere gli occhi, girano per un po' prima che Sherlock inizia a insultare la sua intelligenza e John si ricorda che ha scattato una foto dei graffiti. Sherlock imbarazzato non è cosa da tutti i giorni.
    Sherlock e John incontrano Soo Lin. Sherlock prova empatia per Soo Lin (per via del passato dipendente dalle droghe in adolescenza anche se in due sensi diversi e il fratello stronzo, almeno, Sherlock lo vede così, a Mycroft) Inoltre dice che Gigiu (non so come si scriva) è il ragno.
    Arriva il fratello di Soo Lin, John la lascia da sola e così il cattivo riesce ad ucciderla.
    Sherlock fa finta di flirtare con Molly, lei sa che lui la sta manipolando (vedete il blog di Molly, quello pieno di immagini di gattini, continuo a ricordarvi che Molly è importante, lei è riuscita a far guardare Glee a Jim Moriarty, che disagio) ma per lei è ok lo stesso.
    John dorme a lavoro, Sarah suppone che sia stato con la sua ragazza (e ha ragione) e poi le chiede di uscire.
    Anche Sherlock, con il suo tempismo perfetto, gli chiede di uscire, John capisce male e pensa che sia inerente al caso, la verità è che Sherlock gli aveva proposto di uscire apposta per divertirsi "Ho bisogno di aria stasera usciamo" è chiaro che lui avesse cambiato idea riguardo l'avere una relazione. Sherlock gli consiglia di portarla al circo e prenota per John e Sarah, poi però si accorge che probabilmente quelli del circo sono le persone che cercano e decide di andare anche lui. John si fa scappare un "volevo spassarmela con Sarah" davanti a lei.
    John e Sherlock parlano mentre Sarah li guarda, sembra quasi che sia lei il terzo incomodo invece che Sherlock. Anche durante tutta l'esibizione John rivolge tutta la sua attenzione a Sherlock, tanto che ad un certo punto se ne accorge Sherlock stesso e se la ride (e si lecca le labbra di nuovo, reazione normalissima da avere nei confronti del tuo migliore amico, complimenti John). John si accorge che Sherlock è scomparso quando per la millesima volta si gira per guardarlo.
    Sherlock viene aggredito (per la terza volta in una puntata, poi), John non riesce a combinare nulla ma Sarah sì, perché John si fidanza sempre con delle ragazze un sacco coraggiose, assurdo.
    Sarah li segue pure a Scotland Yard, poi a casa. Sherlock è infastidito dalla sua presenza, la tratta con sufficienza, in casa non c'è nulla da mangiare perché Sherlock e John mangiano sempre fuori, John e Sarah vengono rapiti.
    John uccide il ragno salvando sia Sherlock che Sarah. Mentre Sherlock è carino e rassicurante con Sarah, "non ti preoccupare, il prossimo appuntamento non sarà così" dice John, che è un tale stronzo :no:
    Sherlock e John prendono il tè assieme. Sherlock scopre che il ladro era Vancoon, lo va a dire alla fidanzata, è fiero di se stesso quando la vede impazzire per il prezzo del fermaglio.
    Sherlock e John mangiano di nuovo (cioè, John mangia e Sherlock no).

    Se ho mancato qualcosa, se ho sbagliato qualcosa, se avete domande, se avete qualcosa da obbiettare, la discussione è sempre aperta. Alla prossima "il grande gioco".
     
    Top
    .
210 replies since 22/9/2016, 05:49   4277 views
  Share  
.