Capire chi è stato in Vacanza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Light_kira
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho aperto questo topic per spiegare qualche metodo per capire se qualcuno è stato in vacanza,in particolare all'estero. Come prima cosa osserverei l'abbronzatura per capire se è stato in una località di mare. Fate attenzione perchè la persona potrebbe benissimo essersi fatta una lampada. è facile riconoscere le differenze. la lampana fà abbronzare in modo omogeneo. Al contrario quando sei al mare a seconda della posizione che assumi fai abbronzare di più certe parti del corpo. Un altra differenza è che l'abbronzatura da lampada è giallognola. Per capire se è stato all'estero guardate l'orologio. Può essere che non ha ancora aggiornato il fuso orario! Poi notate lo stato d'animo della persona. Di solito dopo una vacanza si tranquilli, rilassati e un pò malinconici per il ritorno alla vita di tutti i giorni. Un altra dritta che posso darvi e osservare se indossa braccialetti,collane,cinture o orecchini strani.Può essere che all'estero ha comprato qualcosa di particolare per ricordarsi la vacanza e che lo indossa proprio nei giorni successivi al ritorno a casa. Per ora è tutto. Se mi viene in mente qualcos'altro lo aggiungo. Vi invito a esporre altri metodi se li conoscete
     
    Top
    .
  2. SHERLOCK???
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    poi potrebbe avere ancora qualche moneta straniera (serie tv Sherlock)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    2,778
    Reputation
    +1,029
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Questa discussione già da una mano per capire se qualcuno è stato in vacanza: https://metododeduttivo.forumcommunity.net/?t=49443744
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    2,778
    Reputation
    +1,029
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    E' possibile capire se qualcuno è stato in vacanza anche dalle condizioni della sua casa.
    Le piante più sensibili avranno cominciato a seccarsi (in assenza di pioggia), la casa avrà odore di chiuso, delle ciotole o una cuccia senza nessun animale intorno può indicare che deve essere ancora ripreso dalla pensione, la polvere si sarà accumulata (soprattutto sul pavimento interno ed, eventualmente, su quello esterno), le valigie sono ancora in vista (svuotare e rimettere a posto le valigie non sempre è una cosa immediata; questo può anche voler dire che sta per partire!). Adesso non mi viene altro in mente.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    2,778
    Reputation
    +1,029
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Riporto qui un recente messaggio di Irene sulle banconote:
    "La lettera iniziale del codice seriale indica il paese dove sono state stampate:

    D------------ Estonia M---------Portogallo W--------Danimarca
    E-------------Slovacchia N---------Austria X--------Germania
    F-------------Malta P---------Paesi Bassi Y--------Grecia
    G-------------Cipro R---------Lussemburgo Z--------Belgio
    H-------------Slovenia S---------Italia
    J--------------Gran Bretagna T---------Irlanda
    K-------------Svezia U---------Francia
    L--------------Finlandia V---------Spagna

    Ovviamente in rosso ci sono i paesi che non hanno ancora firmato per entrare nella moneta.
    Il Lussemburgo e Cipro (lettere R e G ) appartengono a stati che non hanno una zecca vera e propria, per cui le banconote circolanti in quel paese riportano la lettera di serie della nazione che l'ha stampata su commissione"

    Anche se le banconote prodotte in paesi stranieri circolano in Italia, sono comunque molte di meno rispetto a quelle prodotte in Italia, quindi trovare una lettera diversa sulle banconote di qualcuno è un altro indizio che può portare a scoprire se è recentemente andato all'estero.
     
    Top
    .
  6. Light_kira
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ottimo lavoro. sarà molto utile
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Member
    Posts
    3,215
    Reputation
    +10

    Status
    Anonymous
    il confine Sloveno è vicino quindi nel mio portafoglio ho tutte le banconote slovene! Attenzione alle città di confine.

    Edited by Irene Adler - 11/7/2013, 23:21
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Member
    Posts
    3,215
    Reputation
    +10

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Riporto qui un recente messaggio di Irene sulle banconote:
    "La lettera iniziale del codice seriale indica il paese dove sono state stampate:

    D------------ Estonia M---------Portogallo W--------Danimarca
    E-------------Slovacchia N---------Austria X--------Germania
    F-------------Malta P---------Paesi Bassi Y--------Grecia
    G-------------Cipro R---------Lussemburgo Z--------Belgio
    H-------------Slovenia S---------Italia
    J--------------Gran Bretagna T---------Irlanda
    K-------------Svezia U---------Francia
    L--------------Finlandia V---------Spagna

    Ovviamente in rosso ci sono i paesi che non hanno ancora firmato per entrare nella moneta.
    Il Lussemburgo e Cipro (lettere R e G ) appartengono a stati che non hanno una zecca vera e propria, per cui le banconote circolanti in quel paese riportano la lettera di serie della nazione che l'ha stampata su commissione"

    Anche se le banconote prodotte in paesi stranieri circolano in Italia, sono comunque molte di meno rispetto a quelle prodotte in Italia, quindi trovare una lettera diversa sulle banconote di qualcuno è un altro indizio che può portare a scoprire se è recentemente andato all'estero.

    A proposito di questo ho dedotto che in questo periodo nel quale sono usciti i 5 euro nuovi ogni paese li sta realizzando progressivamente e non sono ancora entrati in circolo definitivamente, quindi se trovate qualcuno con i 5 € nuovi con una lettera diversa dalla S vuol dire all' 85-90% che è stato all'estero, perché non essendo ancora arrivate in Italia le altre banconote così nuove...
     
    Top
    .
  9. Friulano88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Irene Adler @ 2/7/2013, 12:47) 
    il confine Sloveno è vicino quindi nel mio portafoglio ho tutte le banconote slovene! Attenzione alle città di confine.

    Goriziana?
     
    Top
    .
  10. Sherlock70
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aggiungerei di essere particolarmente attenti nell'osservare se ci sono segni di braccialetti/orologi o collane sulla pelle (ovviamente abbronzata) della nostra "vittima" ... Dato che credo che se un individuo si lampada non si lasci addosso oggetti,mentre quando si è in vacanza in luoghi caldi/marini è più facile dimenticarli addosso :)
     
    Top
    .
  11. sherlock94
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Interessante post, e interessante davvero la parte delle banconote. Ci terrei però a ricordare che "l'abbronzatura da neve" non è da trascurare: io vivo in una località di mare, ma vi posso assicurare che ho amici del nord italia che vanno costantemente a sciare e arrivano qui in estate con una abbronzatura nelle mani e nel viso, che potrebbe ingannare!! Li dovremmo cercare l'attaccatura nel polso e nella parte bassa del collo.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    2,778
    Reputation
    +1,029
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Grazie sherlock94, lo aggiungo all'enciclopedia deduttiva.
    Sicuro che hanno anche le mani abbronzate? Se cerco su internet qualsiasi sciatore indossa i guanti da sci
     
    Top
    .
  13. sherlock94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    hai sollevato un bel quesito, approfondisco.....
     
    Top
    .
  14. Kristian Balestrini
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una persona che ha foto un viaggio potrebbe avere segni di un vaccino
     
    Top
    .
  15. Marco263
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Potremmo anche capirlo da alcuni ricordini per così dire patologici:

    >> Paesi caldi in genere: diarrea del viaggiatore, febbre tifoide, colera, epatite A.
    Il contagio avviene tramite il consumo di cibi o bevande contaminate da agenti infettivi.
    >> Africa Centrale, Sud-est Asiatico, Sub-continente Indiano, Asia orientale:
    malaria, febbre gialla, dengue, encefalite, chikungunya. Si tratta di gravi malattie infettive che vengono contratte attraverso gli insetti e i parassiti.
    >> Paesi dell’area tropicale e sud tropicale, Africa Centrale, Sub-continente Indiano:rabbia, tularemia, brucellosi, leptospirosi, febbri emorragiche. Queste patologie possono essere trasmesse all’uomo attraverso morsi, contatto con sangue o feci, o consumo di prodotti animali infetti.

    «Vedete, possiedo una quantità di nozioni particolari che applico ai problemi e che mi facilitano in modo meraviglioso. Le regole esposte in quel capitolo che vi ha fatto sogghignare, mi sono preziose e io le applico praticamente nel mio lavoro. In me, lo spirito d’osservazione è una seconda natura. Voi siete rimasto stupito quando vi ho detto, al nostro primo incontro, che venivate dall’Afganistan.»
    «Senza dubbio, qualcuno ve l’aveva detto.»
    «Niente di tutto ciò. Io ho capito che venivate dall’Afganistan. Per lunga abitudine, il lavorìo dei miei pensieri è così rapido, che sono arrivato a quella conclusione senza esser conscio dei passaggi intermedi. Però, ci sono stati dei passaggi intermedi. Eccovi il filo del mio ragionamento: quest’uomo ha qualcosa del medico, ma anche qualcosa del militare. Evidentemente, un medico militare. È reduce dai tropici, poiché ha il viso molto scuro, ma quello non è il suo colorito naturale dato che ha i polsi chiari. Ha subìto privazioni e malattie, come dimostra il suo viso emaciato. Inoltre, è stato ferito al braccio sinistro. Lo tiene in una posizione rigida e poco naturale. In quale paese dei tropici un medico dell’esercito britannico può esser stato costretto a sopportare dure fatiche e privazioni, e aver riportato una ferita a un braccio? Nell’Afganistan, naturalmente.»
     
    Top
    .
21 replies since 25/6/2013, 10:58   2377 views
  Share  
.