Riconoscere persone LGBT Plus

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    2,778
    Reputation
    +1,029
    Location
    Roma

    Status
    Offline

    RICONOSCERE UN GAY

    Per un soggetto gay è fondamentale relazionarsi con gli altri gay.
    I gay:
    1) Non dicono “innamorarsi di una ragazza” ma “innamorarsi di una persona”;
    2) Parlano in modo non sessualmente connotato, evitando sistematicamente i pronomi o le forme verbali distinte per sesso.
    Riporto qui di seguito due esempi di scrittura, che dicono sostanzialmente le stesse cose, uno sessualmente connotato e l’altro no.

    Testo sessualmente connotato:
    “Sono andato da lei ieri sera, mi ha detto che sarebbe venuta a trovarmi, io la amo perché è bellissima e poi è la mia ragazza e l’ho sempre desiderata.”

    Testo non sessualmente connotato
    “Ci siamo visti ieri sera. Mi ha detto: “Non ti preoccupare, vengo io a trovarti”, quello che provo io è amore e poi è la persona che per me conta di più... insomma è l’oggetto dei miei desideri, in pratica è così da sempre.”

    Il testo sessualmente connotato è esplicitamente un testo in cui un ragazzo si esprime a proposito di una ragazza.
    Il testo non sessualmente connotato non permette di concludere nulla circa il sesso di chi parla né circa quello dell’altra persona.

    ATTENZIONE: Possono parlare in modo non sessualmente connotato anche pansessuali, bisessuali (talvolta) e etero che parlano dei transessuali (che non sanno se riferirsi a loro al maschile o al femminile).
    Per esempio una persona trans non puo' rivelare di esserlo, allora parla di sè stessa al neutro, quantomeno per non umiliarsi a rivolgersi a se stessa col genere che non sente proprio.

    Secondo una ricerca i gay hanno un tono di voce più alto degli etero, soprattutto con coloro con cui hanno fatto coming out. Da questo si può quindi dedurre anche con chi si sono dichiarati gay e con chi no in base a come cambiano la loro voce.


    Inoltre ricordate l'attrazione sessuale che può esserci tra un maschio e una femmina? Ecco, i gay ce l'hanno con le persone del loro stesso sesso, per cui valgono anche per loro i segnali di apprezzamento.
    Attenzione però: la pupilla può dilatarsi per molti altri motivi.

    Un altro indizio per riconoscere i gay è cercare su di loro caratteristiche comunemente associate al sesso opposto: molte donne gay mostrano forza, coraggio, virilità, leadership e assertività, mentre molti uomini gay mostrano grazia, gentilezza, empatia, umiltà e sensibilità. Per quanto spesso succeda che i gay sono effemminati e le gay sono virili, non è sempre così, anzi, persino degli etero potrebbero avere sfumature del carattere che tendono verso il sesso opposto, per cui va preso solo come un indizio che vi faccia venire il dubbio.

    N.B. Nei Paesi del Medio Oriente è comune vedere due uomini o due donne camminare per strada tenendosi per mano: il gesto non è segno di omosessualità, bensì di amicizia. Le persone di sesso opposto invece non devono toccarsi in pubblico.

    RICONOSCERE UN/UNA TRANSESSUALE

    CARATTERISTICHE FISICHE
    Solo gli uomini hanno il pomo d'Adamo, ma può anche essere rimosso con la chirurgia. Se segue una terapia ormonale possono comunque essere buoni indizi per riconoscere un ex-uomo da una donna (e quindi anche una ex-donna da un uomo) le seguenti caratteristiche che ha un uomo rispetto a una donna:
    - Spalle, naso e mascelle più larghi
    - Mani e piedi più grandi
    - Disposizione del grasso su addominali e girovita anzichè sui fianchi (anche la sruttura ossea sui fianchi è più larga nelle femmine, in proporzione al corpo)
    - Braccia dritte rispetto al gomito anzichè leggermente ruotate

    Tuttavia è difficile identificare un/una transessuale attraverso gli attributi fisici: molti maschi possono avere caratteristiche fisiche simili alle femmine e viceversa, soprattutto se corrette ormonalmente e chirurgicamente (persino i genitali maschili, se trasformati in femminili, sono irriconoscibili). Per cui non si può essere sicuri al 100% che chi non mostra alcun indizio fisico non sia transessuale.


    VOCE
    Se questa persona sta seguendo una terapia ormonale, avrà ancora la sua voce originale. I maschi alla nascita tendono ad avere voci che spaziano tra gli 85 e i 180 hertz, mentre le femmine tra i 165 e i 225 hertz. Va quindi notato se questa persona abbia un tono di voce troppo alto o troppo basso.
    Tra i 165 e i 180 hertz possono quindi esserci casi limite di uomini con voce particolarmente alta o donne con voce piuttosto bassa.
    Presta attenzione anche alla sua voce mentre canta. A volte le persone si abituano a camuffare la voce che utilizzano per parlare, ma è più difficile controllare la voce mentre si canta.


    CERCA NEL PASSATO
    Cerca di scoprire se ha mai cambiato nome. La maggior parte dei transessuali prima o poi modifica legalmente il nome (anche solo da Alessio ad Alessia o viceversa) affinché coincida con il sesso. A volte alterano anche il cognome, perché un'identità completamente nuova può essere preferibile a un mezzo cambiamento.
    Indurre questa persona a parlare del passato potrebbe far emergere la verità. Oppure dai un'occhiata alle vecchie foto o osservane la mancanza (forse cerca di nascondere il suo passato).
    Fa attenzione a come ne parlano i suoi amici: qualcuno usa i pronomi sbagliati, il vecchio nome o fa un riferimento alla sua fisicità che altrimenti non avrebbe senso. In genere, anche loro mantengono il segreto della persona che ha cambiato sesso.

    N.B. I/Le transessuali possono essere attratti da qualsiasi sesso.

    Questo topic non ha intenzione di offendere gay o transessuali, ma è a solo scopo informativo

    Edited by Marpat - 7/8/2022, 19:37
     
    Top
    .
  2. Sherl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bene adesso è molto più ordinato,in serata leggo anche il tuo ultimo topic che ancora non ho potuto leggere..sono di interrogazioni a scuola..
     
    Top
    .
  3. Dr_House
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    in realtà non ho ben capito il fatto della zona occhiaie! qualcuno me lo rispiega?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    2,778
    Reputation
    +1,029
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Una foto dice più di mille parole! Non sono riuscito a trovare la foto su internet, così l'ho presa direttamente dal profilo facebook di un mio amico gay. L'ho aggiunta alla discussione. Vedi come è lucida la zona occhiaie? E' così in tutte le sue foto!
    Ho anche scritto (e messo la foto) che l'ccitazione sessuale di un gay verso un machio provoca le stesse reazioni (aumento del battito e dilatazione della pupilla) che si hanno tra maschio e femmina.
     
    Top
    .
  5. Dr_House
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dannazione , trovo difficilissimo immaginare la cosa ! Stavo paragonando la foto con alcune foto mie ( immagino di sapere di non essere gay :P ) ma sinceramente (aimè) non noto nulla !
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    2,778
    Reputation
    +1,029
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Non noti nulla nel senso che non vedi lucida la zona occhiaie o nel senso che non la vedi sulle tue foto?
     
    Top
    .
  7. Dr_House
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il problema sarà forse che ho delle occhiaie pazzesche :P ma cmq credo di aver capito cosa intendi , sto cercando qualche foto su internet di attori gay (mi sento molto strano a scrivere tutto questo
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    2,778
    Reputation
    +1,029
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Io su internet ho cercato in tutti i modi ma si vedono da troppo lontano. E se provi a cercare gli "occhi da gay" appaiono soltanto quelle con le pupille dilatate. Ricorda che le occhiaie possono essere più scure o più marcate della normale pelle, ma non sono certo lucide come quelle dei gay.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dottor Watson

    Group
    Fan
    Posts
    441
    Reputation
    +43

    Status
    Anonymous
    Scusate...continuo a non capire la storia della zona occhiale..
     
    Top
    .
  10. Mycroft H.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    neanche io ho capito questa casa degli occhi, personalmente sono spaventato da questa cosa perché i miei occhi sono simili a quelli nella foto sopra penso di non essere gay almeno a livello conscio (poi a quello inconscio non lo so) e non provo né eccitazione sessuale, né erezione davanti ad un uomo.
    Inoltre gli uomini sono molto più orgogliosi delle donne, quindi se vedono un uomo attraente anche se lo pensano, non ammetteranno mai che quel'uomo possa essere attraente per una donna.
    Ad esempio: l'altro giorno passeggiavo per strada quando vidi un uomo con un mento molto imponente e squadrato, subito o pensato che avesse un bel mento (forse per invidia) ma non ho provato attrazione di nessun tipo verso di lui.
    Concludo dicendo che secondo me l'aspetto per riconoscere un gay si secondario, non importante quando la psicologia, tipo molti omofobi sono gay repressi.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    2,778
    Reputation
    +1,029
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Cerca l'episodio di Lie to Me "Better Half" della 1° stagione (è in inglese, se non capisci cerca quello sottotitolato). E' proprio all'inizio dell'episodio. Comunque il punto è che i gay sotto l'occhio hanno quella zona che è pià lucida del normale.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dottor Watson

    Group
    Fan
    Posts
    441
    Reputation
    +43

    Status
    Anonymous
    Capito...uff non rieco a trovare niente online, nessuno studio attendibile, diciamo..
     
    Top
    .
  13. Cristian93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo è il mio occhio per esempio con contrasto di luminosità:

    jpg

    Ora datemi il vostro occhio e faccio lo stesso esperimento, vediamo se sul serio le due parti sono diverse (mi raccomando un occhio etero!)
    Se l'esperimento va a segno mi metto a frugare negli occhi dei miei amici hahahah!
    Si va visto che lo sto guardando più bene, noto che tutti i miei amici hanno questi segni, persino le ragazze.

    Cmq metto la foto dell'occhio del tuo amico se non ti dispiace...

    jpg

    Però in entrambe le foto risalta la luminosità della fine dello zigomo e sotto la ciglia...

    Edited by Cristian93 - 22/3/2013, 12:47
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    2,778
    Reputation
    +1,029
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    A seconda di quanto il viso è illuminato si nota di più: se ti inumidisci con dell'acqua quella parte ma fai la foto con meno luminosità sembra che quella parte luccica meno della foto che hai fatto, quindi per essere certi di questa cosa servirebbero 2 foto fatte alla stessa luminosità a una persona gay e una etero.
    Ecco il profilo facebook della persona da cui ho preso la foto: www.facebook.com/home.php#!/jacopo.battaglia.7/photos
    Adesso avete tante foto da confrontare. Anche se di poco, quella parte dell'occhio è sempre più lucida di quella delle persone che ha a fianco.
     
    Top
    .
  15. Cristian93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho già controllato con tutti i miei amici gay ;) e gli etero e noto che i gay hanno una sorta di trucco proprio attorno all'occhio arrivando alle sopracciglia, negli etero questo non c'è oppure è molto più scuro dei nostri -.-
    Ma la cosa è molto soggettiva posso metterti occhi etero e gay se vuoi in modo che ci riusciamo a rendere conto della forma del "trucco" se così vogliamo dire.

    Comunque ci sono altre ricerche ;) come quello delle dita, del cerchio delle testa, delle impronte digitali.
    Gran bel forum ;)
     
    Top
    .
228 replies since 22/11/2012, 19:50   26804 views
  Share  
.