Votes taken by 0x0000001E

  1. .
    QUOTE
    Mi diverte molto leggere di quanto la mente possa complicare una cosa semplice.

    Non si tratta di complicare, piuttosto si tratta di stimolare la creatività di chi prova a leggere una cosa semplice.
    Non c'è niente di speciale nel notare dei dettagli evidenti ma c'è dello speciale nel legare quei dettagli anche all'ambiente circostante oppure il colore dei capelli e ciò denota creatività ... del resto se è semplice perché lo pubblichi, non sarebbe più interessante ricevere diverse interpretazioni piuttosto che la stessa ripetuta per gli x visitatori del forum ? Sai che nel forum siamo bravi a dedurre la personalità di una persona da come scrive ? Mi fa piacere è diverso da dire: mi diverte.
  2. .
    SPOILER (click to view)
    Penso che prima di giudicare la postura del corpo di entrambe o il fatto che una sembri più irritata rispetto all'altra donna dovremmo considerare l'ambiente in cui si trovano.
    Non penso che una marea di giocattoli venga portata in giro da una mamma in un luogo del genere.
    Non ci sono oggetti a parte due mensole o quadri e due sedie, ciò potrebbe far pensare ad una sala d'attesa e i giocattoli per terra contraddistinguono una tipica sala d'attesa di un medico per bambini.
    La domanda è: dov'è, nel caso la precedente affermazione sia corretta, il bambino della seconda mamma?
    Ciò può portare a pensare che le donne siano insieme, anche perchè non penso che un adulto si faccia visitare da un medico che tratta con bambini.
    Magari una delle due è un parente, o magari è la badante che ha accompagnato, data la richiesta della madre, il bambino e la madre dal medico.
    La risposta quindi è non lo so, dipende da cosa prendiamo in considerazione. Uno sguardo più preoccupato potrebbe contraddistinguere una madre preoccupata ma anche una badante nervosa e ciò spiegherebbe il perchè l'altra donna più rilassata potrebbe essere la madre.
  3. .
    QUOTE (Adso @ 27/10/2017, 21:17) 
    E' la capacità di saper (1) riconoscere e (2) gestiere le proprie e altrui emozioni, come anche (3) la capacità di saper rimandare la gratificazione e di (4) saper motivare se stessi. Questa è la definzione data da Goleman (prendo la sua perché è quella che mi piace di più e che ho imparato, ma davvero non fa alcuna differenza). Il libro di riferimento è "intelligenza emotiva" di Goleman (che non ho ancora letto tutto, ma a questo punto mi accingo a farlo).





    Ci sono un'infinità di cose da dire quindi aggiornerò periodicamente. Siete obbligati ad aggiungere se avete qualcosa di inerente da dire.

    Anche io tutt'ora lo sto leggendo ;)
  4. .
    ma ancora esiste questo topic ? xcyril5 sei maleducato e sgarbato in questo topic, vergognati
  5. .
    www.youtube.com/watch?v=mYt1hAp3KzM
  6. .
    Salve, pare che tu abbia una personalità stravagante e diversa rispetto a quella comune. Buona lettura...
  7. .
    QUOTE (rando @ 12/2/2017, 22:22) 
    Visto che è stato risolto ve ne pongo uno io.

    Due matemaatici vengono rinchiusi in una cella ciascuno. In ogni cella c'è una finestra dalla quale si vedono degli alberi. Il primo matematico ne vede 12 l'altro 8. Tuttavia il primo non sa quanti ne vede il secondo e viceversa. L'agente decide di concedere a loro una possibilità di liberarsi: "se uno di voi due riesce a determinare quanti alberi ci sono in totale fuori dalle finestre sarete entrambi liberi. Io vi porrò ogni giorno, singolarmente, questa domanda: gli alberi fuori sono 18 o 20? Voi potrete rispondere:18, 20, non lo so. La risposta di ognuno sara udibile anche dall'altro. Se direte giusto sarete liberi, se sbagliate morirete. Se non rispondete, tra un mese verrete impiccati comunque."
    Come faranno i matematici a liberarsi.


    Specifico che nessun albero visibile dal primo è visibile dal secondo.

    mamma mia che ricordi, quasi quasi ci provo di nuovo
  8. .
    Nah, di che parli dodddo ?, non provare a spaventare i nuovi arrivati.
    Se ti riferisci a me e rando sappi che io sono alle prese con molti esami e rando è impegnato con l'esame di maturità.
    Quindi in questo forum regnerà la tranquillità ancora per diverse settimane.
  9. .
    Studio tutti i giorni (se non lo fai...shame on you)
  10. .
    Sign.Santano siamo vecchi qua! Ci siamo persi il flirtaggio pesante tra i due e gli dai pure del maschio, apposto
  11. .
    SPOILER (click to view)
    Seriamente, se Beta avesse un'opzione maggiore di 6 dopo il settimo giorno direbbe ancora non lo so. Sennò avrebbe fatto un ragionamento inverso a quello di Alpha e avrebbe tratto le proprie conclusioni prima di quest'ultimo per ragionamento inverso.
    Per questo ritengo che anche se molto ostica questa potrebbe essere una soluzione.
    Anche se prevedo che la reale soluzione sia molto più semplice
  12. .
    La mia deduzione scaturisce da ciò che hai scritto bianco su grigio. Sorry, decontestualizzare con delle belle parole non ti salverà.

    Edited by ~Nameless - 10/2/2017, 15:52
  13. .
    pls, il forum è diventato quel che è grazie alla "normale" utenza che è "normalmente" arrivata. Non diamo indirettamente appellativi al "solito target", grazie. Buona navigazione nel forum a entrambi :SH:
  14. .
    SPOILER (click to view)
    rispettate le opinioni altrui
  15. .
    SPOILER (click to view)
    Ma infatti sono entrambi che tradiscono in modo diretto e indiretto il loro disprezzo quanto alla stretta di mano è abbastanza comune tra i due. Anzi per chi si ricorda in quel periodo era stata annunciata una alleanza tra i due.

    Bersani-e-Monti


    Ma ancora più interessante è analizzare la sequenza
    Bersani-Monti-586x39822929-monti-e-bersanipierluigi-bersani-mario-228735

    La sequenza sembra trasmettere emozioni molto diverse dalla singola immagine iniziale
49 replies since 12/5/2014
.