Posts written by 0x0000001E

  1. .
    Dal nulla, rieccoci con qualcosa di nuovo:

    01160419152210180801150410151315081926152619130815341913160416011626180118

    Solve the riddle by being aware that only perrin will be able to show you the correct phrase but don't be fooled, the forest contains more woods than you might think. Cut the third wood and you will heal from your blindness.
  2. .
    Three gods A, B, and C are called, in no particular order, True, False, and Random. True always speaks truly, False always speaks falsely, but whether Random speaks truly or falsely is a completely random matter. Your task is to determine the identities of A, B, and C by asking three yes-no questions; each question must be put to exactly one god. The gods understand English, but will answer all questions in their own language, in which the words for yes and no are da and ja, in some order. You do not know which word means which.
  3. .
    A bus driver was heading down a street in Colorado. He went right past a stop sign without stopping, he turned left where there was a "no left turn" sign, and he went the wrong way on a one-way street. Then he went on the left side of the road past a cop car. Still - he didn't break any traffic laws. Why not?
  4. .
    Insomma per farmi capire meglio, se giochi online ad esempio su blitz, che punteggio hai ?
  5. .
    Perchè devi portare l'oggetto della questione su di me ? Pensi che stia difendendo la mia interpretazione ?
    Io sto solo dicendo di pesare bene le tue parole e lasciare che gli altri esprimano le proprie idee per quanto creative esse siano, la sezione svago non significa sezione ordinaria e grigia, giochino semplice non significa giochino scontanto. Se pensi che in questo forum troverai persone della serie "Let's become Sherlock Holmes, or at least let's try" ti stai sbagliando seriamente, penso che quasi tutti odiano l'arroganza e la sociopatia del personaggio della serie televisiva e personalmente mi da fastidio la capacità di ridurre le infinite combinazioni di un caso ad una semplice deduzione che per quanto colleghi tutti gli elementi rimane solo una delle tante possibili.
    Quindi se pensi di utilizzare la conoscenza di questo forum per poter leggere le persone sappi che sbaglierai con una certa probabilità ogni volta che ti troverai di fronte a un caso presente nel forum e ti inviterei nella vita di tutti i giorni a star bene attento a non fraintendere un gesto o una postura o una espressione nel viso del tuo interlocutore perchè potresti non aver preso in considerazione qualche altro elemento.

    Comunque non prenderla sul personale nemmeno tu, facendoti notare l'uso di "mi diverte" non intendevo che volessi offendere ma che come tutti gli esseri umani tendi a guardare gli altri da un punto di vista superiore e ciò denota controllo, del resto

    «Gli uomini stentano di solito ad attribuire intelligenza a qualcuno, a meno che non sia un nemico.»
    Frase di Albert Einstein
  6. .
    QUOTE
    Mi diverte molto leggere di quanto la mente possa complicare una cosa semplice.

    Non si tratta di complicare, piuttosto si tratta di stimolare la creatività di chi prova a leggere una cosa semplice.
    Non c'è niente di speciale nel notare dei dettagli evidenti ma c'è dello speciale nel legare quei dettagli anche all'ambiente circostante oppure il colore dei capelli e ciò denota creatività ... del resto se è semplice perché lo pubblichi, non sarebbe più interessante ricevere diverse interpretazioni piuttosto che la stessa ripetuta per gli x visitatori del forum ? Sai che nel forum siamo bravi a dedurre la personalità di una persona da come scrive ? Mi fa piacere è diverso da dire: mi diverte.
  7. .
    SPOILER (click to view)
    Penso che prima di giudicare la postura del corpo di entrambe o il fatto che una sembri più irritata rispetto all'altra donna dovremmo considerare l'ambiente in cui si trovano.
    Non penso che una marea di giocattoli venga portata in giro da una mamma in un luogo del genere.
    Non ci sono oggetti a parte due mensole o quadri e due sedie, ciò potrebbe far pensare ad una sala d'attesa e i giocattoli per terra contraddistinguono una tipica sala d'attesa di un medico per bambini.
    La domanda è: dov'è, nel caso la precedente affermazione sia corretta, il bambino della seconda mamma?
    Ciò può portare a pensare che le donne siano insieme, anche perchè non penso che un adulto si faccia visitare da un medico che tratta con bambini.
    Magari una delle due è un parente, o magari è la badante che ha accompagnato, data la richiesta della madre, il bambino e la madre dal medico.
    La risposta quindi è non lo so, dipende da cosa prendiamo in considerazione. Uno sguardo più preoccupato potrebbe contraddistinguere una madre preoccupata ma anche una badante nervosa e ciò spiegherebbe il perchè l'altra donna più rilassata potrebbe essere la madre.
  8. .
    QUOTE (Adso @ 27/10/2017, 21:17) 
    E' la capacità di saper (1) riconoscere e (2) gestiere le proprie e altrui emozioni, come anche (3) la capacità di saper rimandare la gratificazione e di (4) saper motivare se stessi. Questa è la definzione data da Goleman (prendo la sua perché è quella che mi piace di più e che ho imparato, ma davvero non fa alcuna differenza). Il libro di riferimento è "intelligenza emotiva" di Goleman (che non ho ancora letto tutto, ma a questo punto mi accingo a farlo).





    Ci sono un'infinità di cose da dire quindi aggiornerò periodicamente. Siete obbligati ad aggiungere se avete qualcosa di inerente da dire.

    Anche io tutt'ora lo sto leggendo ;)
  9. .
    ti ho lasciato una scarica di dopamina come reward
  10. .
    QUOTE (dodddo @ 16/9/2017, 23:02) 
    Nameless

    SPOILER (click to view)
    Hahahahaha

    Devi ancora farmene una seria

    SPOILER (click to view)
    Tra poco arriverò, ho l'esame il 19
  11. .
    QUOTE
    SPOILER (click to view)
    Chi può avere degli antidepressivi?

    ...

    SPOILER (click to view)
    Tu dopo tutti questi giorni di domande
  12. .
    In pratica avremo che lo stimatore della pendenza del regressore tenderà all'aumentare della grandezza del campione a convergere al vero valore della popolazione (della pendenza), sommato alla correlazione tra il regressore e l'errore moltiplicato per il rapporto tra la deviazione standard dell'errore e del regressore. Il termine sommato rappresenta la distorsione del coefficiente.

    Edited by Nameless_ - 11/9/2017, 15:07
  13. .
    Penso che dato che hai studiato in un indirizzo universitario legato alla medicina tu abbia per forza di cose studiato statistica. Ad ogni modo la statistica base non analizza a fondo il problema della regressione dei dati in quando frequentemente si trova a fine corso. Come ho detto il libro che ho condiviso tratta molto attentamente questo argomento.

    Per soddisfare momentaneamente la tua curiosità rando...

    La distorsione da variabili omesse è la distorsione dello stimatore OLS che nasce quando il regressore X è correlato con una variabile omessa. Affinché vi sia distorsione devono verificarsi:
    1. che il regressore X sia correlato con la variabile omessa
    2. che la variabile omessa contribuisca a determinare la variabile dipendente, Y


    La parte fondamentale del discorso è che la distorsione da variabile omessa è un problema sia per grandi che per piccoli campioni
356 replies since 12/5/2014
.