Psicologia da Spiaggia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    2,780
    Reputation
    +1,030
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Dai comportamenti che assumono le persone in spiaggia è possibile dedurre il loro carattere, le loro intenzioni e altro ancora, che sia che si trovino su una spiaggia pubblica, sia che stiano negli stabilimenti balneari dotati di una passerella centrale che consente di raggiungere il mare. La prossemica si fa più restrittiva in spiaggia, per cui le persone sono più vicine tra loro di quanto farebbero per strada. Ecco alcuni tipi da spiaggia facili da riconoscere:

    PERSONA INTROVERSA
    Non ha voglia di conoscere nuova gente e talvolta si isola anche dagli amici con cui è arrivato.
    Evita la gente il più possibile restando per la maggior parte del tempo vicino all'ombrellone, per non essere notato, senza partecipare alle attività degli altri. Un introverso tenderà a mettersi ai margini dello stabilimento così da evitare i contatti umani. Talvolta però preferisce mettersi al centro dello stabilimento, così da sentirsi protetto dalle sdraie che ha intorno e lontano dalla passerella centrale, dal mare e con la schiena "Protetta", così da stare lontano da qualsiasi passaggio di persone a piedi. Ascolterà musica per isolarsi e avrà anche occhiali da sole per "schermarsi" dagli altri. Non essendo disponibile a fare nuove conoscenze cercherà di occupare le sdraie vuote vicine mettendoci sopra degli oggetti in modo da rendere più difficile alle altre persone sedersi vicino.
    s7_19472
    Persone ancora più introverse nemmeno si abbronzeranno, spesso restando persino in maglietta e immerse nella lettura di qualche libro, senza nemmeno parlare con gli altri.
    s8_19474_0

    PERSONA ESTROVERSA
    Al contrario, chi non ha problemi a parlare con altre persone tenderà a mettersi in prima fila davanti al mare, il luogo meno tranquillo e più popolato della spiaggia, pronto a cogliere l'occasione per fare nuove conoscenze.
    s4_19466

    PERSONA IN CERCA DI PARTNER
    Una persona andata in spiaggia soprattutto per fare nuovi incontri, magari per cercare un partner, si metterà a lato della passerella centrale dello stabilimento in modo da poter notare e farsi notare da chiunque passi. Possibile segnale d'apprezzamento femminile è spalmarsi la protezione solare in modo provocante.
    _mg_7315_preview
    Spesso i ragazzi vanno sul bagnasciuga per mettere in mostra il proprio aspetto, magari giocando con la palla o i racchettoni, pronti a far cadere casualmente la palla verso una ragazza che gli interessa.
    s6_19470

    PADRE DI FAMIGLIA
    Tende a posizionarsi dove ha la migliore visuale sui figli, meglio se in una posizione sopraelevata e senza sdraie dietro di sé, così da poter avere visuale su tutto lo stabilimento.
    s3_19464


    Sapete dedurre qualcos'altro dalle persone in spiaggia? Scrivetelo qui sotto!

    Fonte: Focus
    Topic correlati:
    Capire chi è stato in vacanza
    Voce "Abbronzatura" in Enciclopedia deduttiva
     
    Top
    .
0 replies since 11/5/2020, 00:11   94 views
  Share  
.