Esercizio di Analisi Video 1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    2,780
    Reputation
    +1,030
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Tutto vero o è una messinscena? L'attenzione ai particolari è tutto

    Original Video - More videos at TinyPic
     
    Top
    .
  2. SociopathV
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il parkour è una pratica molto in voga da 4 anni circa.

    Però l'ubicazione non mi è parsa una palestra, eppure era vestita in modo comodo, in tuta, con delle scarpe da ginnastica.

    Il parkour è decisamente vero, ma il tutto era organizzato. Basti pensare non solo al vestiario, ma anche al fatto che la macchina si ferma, quando non era necessario se voleva "scappare".
    E poi c'è il saluto finale. Si nota un piccolo ampliamento del sorriso una volta finito di parlare, con una risatina. A manifestare l'emozione. Come a dire "Ci sono riuscita, dopo 3817391713 prove è venuta bene" (?) xD
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    2,780
    Reputation
    +1,030
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ok, hai capito che era organizzato. Ma non immagini fino a che punto, guarda bene, c'è un particolare importante
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    2,780
    Reputation
    +1,030
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Indizio:
    Sono 2 persone diverse
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    1,723
    Reputation
    +1,013

    Status
    Anonymous
    E' grafica digitale in molti punti, fake 100%.

    Come si riconosce la grafica digitale? In pochi istanti si può notare un cambiamento anche se leggero del fisico della persona, nel suo stile di movimento, la fisica del corpo cambia, l'immagine a volte sembra messa li a caso, riguardatelo bene e lo noterete pure voi. Sopratutto durante il salto alla fine si vede tantissimo, ci sono pure delle proporzioni di prospettiva errate.

    Non sono un esperto ma è ciò che ho notato io.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    2,780
    Reputation
    +1,030
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Quindi dici che è fatto al computer? Non è il dettaglio di cui parlavo, ma potrebbe anche essere.A meno che l'immagine non appaia distorta per via della scarsa risoluzione
     
    Top
    .
  7. RedaBekra96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh il fatto che ci siano due ragazze mi pare evidente dal punto di vista della tempistica, infatti per quanto possa essere veloce, tra il tempo di scendere dal tetto, salire sulla macchina e partire non sarebbe mai riuscita ad arrivare così in fretta in macchina davanti ai giornalisti (a meno che non sia salita sulla macchina in corsa, inoltre come faceva a sapere che li c'era la macchina)...Comunque il dettaglio che ho notato è il fatto che prima di iniziare il suo "show" si è messa gli occhiali da sole (probabilmente per evitare che riconoscessero la sua sosia) mentre quando è arrivata dai giornalisti erano misteriosamente scomparsi
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    2,780
    Reputation
    +1,030
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Potrebbe averli tolti proprio per farsi vedere dai giornalisti, ma in effetti se li sarebbe rimessi sulla testa. Ottimo, è proprio a questo tipo di osservazioni che mi riferivo, continuate ad analizzare. Gli occhiali e la tempistica confermano che sono 2 persone diverse, ma questo non è possibile a meno che non si verifichi un rapido scambio. Da cosa si capisce che si è verificato?
     
    Top
    .
  9. RedaBekra96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    l'unica certezza che ho è che lo scambio si sia verificato quando il cameraman ha inquadrato le scarpe ma purtroppo non ho trovato indizi concreti che possano dimostrarlo :confused:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    1,723
    Reputation
    +1,013

    Status
    Anonymous
    Ragazzi non ci sono due ragazze diverse, cioè si, ma una è in grafica digitale...
     
    Top
    .
  11. antocanda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    secondo me le scarpe sono diverse, quindi c'è uno scambio di persone.


    Edited by Marpat - 28/7/2015, 13:38
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    2,780
    Reputation
    +1,030
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Grande antocanda, è quello che ho notato anch'io!

    (quando rispondete usate gli spoiler)
     
    Top
    .
  13. SweetBoson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pratico parkour, anche se non a livello agonistico, e quel salto dalla macchina dopo la metà del video, e poi la salita sul tetto.. Semplicemente no. Sorvolando sul movimento totalmente sbagliato e contro la fisica (soprattutto nel primo salto), Taylor non ha tutti quei tricipiti e spalle per la salita che fa dopo.
    Più che fatto a computer, sembra quasi che ci fossero dei cavi a tirarla su.
    Anche se all'inizio del video (nella folla), o poco prima che salisse sulla macchina (unico momento in cui non viene inquadrata per abbastanza tempo) potrebbe essere avvenuto lo scambio di persone, il movimento rimane comunque troppo finto.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    1,723
    Reputation
    +1,013

    Status
    Anonymous
    Posso riconfermare che è uno spot pubblicitario della nike e a parte il primo salto in tutti gli altri è presente l'utilizzo di effetti visivi e grafica digitale.
    Vi basta cercare: Taylor Momsen parkour e trovate da voi pareri e risultati.
     
    Top
    .
  15. RLawliet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate se riapro questa discussione.
    Tanto per cominciare, come avete già detto, è palesemente fatto in digitale. Ma che fosse tutto una finzione lo si poteva capire anche da un altro fattore. Si vede che alcune volte i fotografi scattavano senza puntare la macchinetta sulla faccia della ragazza.
    Inoltre io non vedo alcun cambio di scarpe. A maggior ragione se è una pubblicità della Nike non vedo come possano commettere quest'errore.
     
    Top
    .
18 replies since 23/7/2015, 18:16   700 views
  Share  
.