Le Pieghe sulle Scarpe Mostrano se vai di Fretta?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    2,780
    Reputation
    +1,030
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Le scarpe con segni di pieghe tra tarso e metatarso le hanno solo le persone che vanno spesso di fretta?
    ciqq
    Quelle pieghe presenti dal centro della scarpa alle punte vengono a tutte le scarpe col passare del tempo? Oppure vengono solo alle persone che vanno di fretta, dato che fanno lunghe falcate piegando di più la scarpa?

    Diteci come sono le vostre scarpe (ammesso che abbiate il tipo di scarpe che, se piegate a mano, mostrano quelle pieghe) e diteci se andate spesso di fretta.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dottor Watson

    Group
    Fan
    Posts
    441
    Reputation
    +43

    Status
    Anonymous
    Le mie scarpe, in qualche aspetto simili a quelle delle foto, hanno le stesse pieghe; tuttavia non sono assolutamente una persona che che va di fretta. Non credo che la piega sia dovuto a questo aspetto, perchè non è il solo motivo per il quale il piede si piega in quel modo. Anche quando ci si piega per prendere qualcosa da un cassetto in basso, da sotto il letto, da terra o ci si piega per allaccarsi le stesse scarpe, come nella foto.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    2,780
    Reputation
    +1,030
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Insomma dici che col tempo, dati questi movimenti, le pieghe vengono lo stesso. Anche secondo me.
     
    Top
    .
  4. Dimeck
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non credo, è un normale segno di usura delle scarpe... potrebbero indicare quanto siano vecchie, ma possiamo ricavarlo anche da altri fattori, io non sono d'accordo.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    2,780
    Reputation
    +1,030
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Se siete tutti d'accordo sul fatto che le pieghe siano segni d'usura che vengono anche a persone che non vanno di fretta, tra quache giorno elimino questo topic
     
    Top
    .
  6. D. john watson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sono d'accordo in parte perchè è vero si che le pieghe vengono anche alle scarpe vecchie però sono d'accordo sul fatto che chi va di fretta spesso succede. Ovviamente dipende se la scarpa è vecchia o meno ma anche ammettendo questa ipotesi si riesce comunque a dedurre se si va di fretta perchè una scarpa vecchia non la si riconosce solo dalle pieghe ma anche da altri aspetti.
    A mio parere se vedo che la scarpa è vecchia e si vedono delle pieghe, sono causate solo dal tempo ma se la scarpa è abbastanza nuova si potrebbe dedurre anche che si va di fretta. Per fare un esempio, un giorno ho visto ad un mio amico delle scarpe che non aveva mai indossato prima, e che aveva le pieghe e la suola laterale un pò malandata e cosi da questi elementi sono riuscito a dedurre che le scarpe non erano nuove ma gli erano state prestate dal padre.
     
    Top
    .
  7. HenryJekyll
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (D. john watson @ 10/7/2014, 10:27) 
    se la scarpa è abbastanza nuova si potrebbe dedurre anche che si va di fretta.

    Concordo
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    2,780
    Reputation
    +1,030
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Dici che se le pieghe sono su scarpe nuove è colpa della fretta, se sono vecchie allora è colpa dell'usura.
    S.G., non è che le tue scarpe hanno le pieghe perchè sono vecchie? In questo modo anche le poche volte in cui ti sei piegato possono aver influito molto sulla formazione delle pieghe.
     
    Top
    .
  9. D. john watson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si marpat è esattamente ciò che volevo dire, io mi sono un po dilungato sul fatto ma il succo è proprio questo.
     
    Top
    .
  10. Cesare Cuttica
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao sono nuovo, intanto complimenti per lo splendido sito!
    Comunque secondo me non si può riconoscere un frettaiolo dalla piega delle scarpe perché con l'uso essa viene indipendentemente da quanto le si piega, i tessuti o la pelle prendono la piega della camminata, è vero, ma per imprimergliela è sufficiente una falcata nella media.
    Per 'dedurre meglio' possiamo provare con un pezzo di carta o con una vecchia scarpa, secondo me se lo pieghi a 45 gradi per dieci volte e poi uno uguale a 90 sempre per dieci volte la piega non sarà così diversa, considerando poi che qui si parla di scarpe e sono ben più robuste di un foglio....
    Ciao! :-)
     
    Top
    .
  11. D. john watson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me invece lo si può dedurre, guardando in primo luogo la piegatura ma anche altri fattori per cercare di capire se la scarpa è vecchia o nuova. Tutto ciò salvo casi eccezionali, per fare un esempio, mio padre che conserva molto bene le sue scarpe che possono quindi semprare nuove ma in realtà sono solamente le sue scarpe quotidiane oppure che si mette per la prima volta scarpe comprate 10 anni fa e la gente vedendole potrebbe pensare siano nuove ma in realtà sono vecchie di 10 anni.
     
    Top
    .
  12. Cesare Cuttica
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Invece ho pensato che chi ha abitualmente fretta lo si possa riconoscere dal ritmo della camminata. Ovvero, tenendo conto di tutte le variabili (sesso, circostanze, caratteristiche fisiche ecc.)
    a lungo andare il suo modo di camminare dovebbe prendere la "piega" datagli dal ritmo di vita.

    Ps: scusate l'ignoranza ed il luogo ma qualcuno potrebbe spiegarmi come funziona la cosa dei punti? Grazie! :-)
     
    Top
    .
  13. Cesare Cuttica
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una persona mi ha giustamente fatto notare che si può dedurre se uno è frettaiolo da come siano consumate le suole delle scarpe. Infatti quando si va di fretta si tende a stare sulle punte, quando si cammina scialli sui talloni. Alla luga lascia "il segno". Quindi effettivamente la suola delle scarpe può dirci più cose di quanto non si pensi. :-/
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    2,780
    Reputation
    +1,030
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Per quanto riguarda la suola delle scarpe, abbiamo un topic apposito https://metododeduttivo.forumcommunity.net/?t=51804593
    Comunque ci sono 2 tipi di punti: il punteggio è quello che ti possono aumentare mettendo un like ad una tua risposta; il livello, invece, è quello che ti aumenta dopo che hai raggiunto ogni volta un tot di risposte inviate.
     
    Top
    .
  15. Cesare Cuttica
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok grazie sharlock e complimenti ancora per il sito :-)
    Ps: allorw centravano le suole :))
     
    Top
    .
15 replies since 20/3/2014, 16:07   3897 views
  Share  
.