Ciao a tutti!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Member
    Posts
    3,215
    Reputation
    +10

    Status
    Anonymous
    Ciao mi sono iscritta adesso! Era da un pò che esitavo, ma questo era proprio lo spazio che cercavo per perfezionare la deduzione... :D e adoro Irene Adler (da qui il nome) perchè era una donna e ha fregato Sherlock Holmes... spero di poter migliorare!
    Ho letto quasi tutte le discussioni e siete bravissimi! Mi piacerebbe aggiungere qualcosa, ma non so quanta esperienza potrei trasmettere :)
     
    Top
    .
  2. Light_kira
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    benvenuta. spero che ti troverai bn. grazie dei complimenti :D
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Member
    Posts
    3,215
    Reputation
    +10

    Status
    Anonymous
    grazie! :D non so se devo chiederlo qui, ma sapete dove posso trovare delle informazioni per riconoscere una persona che non ci sopporta? Spiego: magari un parente o un amico che hai davanti mentre ti parlano e vuoi scoprire se ti stanno volentieri a sentire o no...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    2,779
    Reputation
    +1,030
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Le persone sanno fingere benissimo, non c'è un'espressione facciale o un comportamento particolare che fanno capire se qualcuno non ti sopporta. Ma ci sono tante piccole cose. Il suo "non sopportarti" potrebbe essere perché non si trova a tuo agio con te. Se sei in un gruppo con questa persona e la punta dei suoi piedi va verso qualcuno che non sei tu, allora preferisce parlare con lui. Se siete seduti uno di fronte all'altro, senza nessun altro nei dintorni, e lui attorciglia le gambe intorno alla sedia invece di lasciarle libere, allora non si sente a suo agio. In alternativa incrocia le gambe. Oppure tiene il dorso di una mano con le dita dell'altra, o più probabilmente ha le mani in tasca, se ti considera una presenza di scarso interesse. Non ha interesse di ciò che gli dici se annuisce con la testa ogni 8-10 secondi e non più spesso. Certamente, se non ti sopporta, l'ultima cosa che vuole è che gli parli. Di certo se gli parli, (se non ti sopporta) già dopo un minuto, potrai notare che avrà battuto le palpebre più di 10 volte. Può accadere che si morda le labbra. Più tempo gli parli e più si arrabbierà, per questo vedrai le sue sopracciglia abbassarsi ed avvicinarsi lentamente tra loro durante la conversazione.
    Non è un amico, ma un parente, vero? (mi serve saperlo per una recente ricerca del forum e per poterti dare un ultimo indizio per sapere se non ti sopporta)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    2,779
    Reputation
    +1,030
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Light_kira ha notato che, quando qualcuno propone 2 opzioni, la prima che dice è sempre quella considerata come la più importante.
    Quando hai scritto "un parente o un amico" hai messo davanti il parente, cioè il pensiero di maggior rilievo tra i due.
    A parte questo, tra le 2 alternative, come poteva un amico, in quanto tale, non sopportarti?

    Tornando a capire chi non ti sopporta, grazie a questo metodo, puoi capire a quale punto ti trovi tra le sue preferenze a seconda della posizione in cui ti mette in una conversazione. Se ad esempio dice: "Quando siamo andati al cinema c'eravamo io, mia sorella, un mio amico e Irene" allora preferisce stare col suo amico avendolo nominato prima di te.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Member
    Posts
    3,215
    Reputation
    +10

    Status
    Anonymous
    Giusto. Hai ragione! Non ci avevo pensato. :hmm:
     
    Top
    .
5 replies since 23/6/2013, 15:31   105 views
  Share  
.