-
sherlock 2.0.
User deleted
Potresti spiegarti meglio??? . -
Signorconte.
User deleted
Penso intenda dire che hai ragione nel dire che difficilmente un destro è mancino di piede o viceversa (per esempio mio Fratello è uno di questi esempi piuttosto rari), e che lui, come forse molti altri, non sempre quando cammina parte con la gamba "dominante".. -
.
Si , esatto. Quando parto dai blocchi di partenza uso quella dominante , che spinge di più. Ma quando mi trovo in piedi (senza averne uno di fronte all'altro) capita di usare quella corrispondente al braccio. . -
sherlock 2.0.
User deleted
Perché tu hai la gamba diversa dal braccio dominante . -
.
Si si , intendevo questo . . -
sometiemes89.
User deleted
mi spiegate perrhe io srivo con la destra e quando gioco a calcio o mi vesto uso sempre il piede sinistro nn l'ho mai capito??????? . -
sherlock 2.0.
User deleted
Perchè hai diversi punti dominanti . -
.
Molte persone, a causa della frenesia, si sono abituate a svolgere più funzioni contemporaneamente, dunque a cambiare le mani per svolgere le proprie azioni. Penso che sia interessante l'ipotesi della tasca in cui è inserito il cellulare e vedere con quale mano si inizia la digitazione. Ovviamente non basta una sola "seduta", ma potrebbe essere un'idea. L'altra sarebbe lanciare qualcosa verso il viso - rischiando di offendere l'interlocutore/ice. . -
.
Non ricordo sinceramente se si fosse già scritto di questo, ma se una persona suona la chitarra potrebbe lasciare le unghie di una mano (quella con cui pizzica le corde) lunghe. Quindi potrebbe essere un suonatore di chitarra, cosa che di per sè dà indizi anche sulla mano dominante della stessa. Se ha le unghie della mano destra lunghe vuol dire che è destrimane. Si può cercare la presenza di calli sulle punte delle dita dell'altra mano, con la quale preme i tasti. . -
.
Ottimo, lo aggiungo al topic delle professioni . -
Essay.
User deleted
Buongiorno, sono nuovo, questo è il mio primo messaggio io suono la chitarra, quindi mi sento di dare qualche informazione in più sull'argomento. Punto uno: a me i calli "definitivi" sono venuti dopo circa tre anni, questa potrebbe essere un'indicazione per capire da quanto il nostro individuo suona. Punto due: un chitarrista con le unghie lunghe ha un'altissima probabilità di suonare la chitarra classica piuttosto che acustica o elettrica, per cui si usa molto di più il plettro, salvo casi particolari. Se in un individuo che abbiamo inquadrato come chitarrista classico notiamo calli vistosi sulla mano che preme le corde probabilmente frequenta il conservatorio. Niente da obiettare sul discorso della mano dominante, se non che una piccolissima percentuale di mancini preferisce suonare come i destri . -
.
Grazie Essay e benvenuto . -
.
avete' il visto primo episodio di detective conan? . -
Mayx98.
User deleted
Chi è balbuziente aveva più possibilità di essere mancino nell'antichità, oerchè la balbuzie spesso derivava dal fatto che tentavano di costringere il soggetto ad usare l'altra mano. Non so se persiste questa...probabilità anche ai giorni nostri. . -
Signorconte.
User deleted
Non ricordo sinceramente se si fosse già scritto di questo, ma se una persona suona la chitarra potrebbe lasciare le unghie di una mano (quella con cui pizzica le corde) lunghe. Quindi potrebbe essere un suonatore di chitarra, cosa che di per sè dà indizi anche sulla mano dominante della stessa. Se ha le unghie della mano destra lunghe vuol dire che è destrimane. Si può cercare la presenza di calli sulle punte delle dita dell'altra mano, con la quale preme i tasti.
Purtroppo S.G. non posso darti ragione. Nel caso dei chitarristi la mano con cui suonano non rispecchia al 90% quella dominante.
Questo perché la maggior parte delle persone vengono istruite a suonare la chitarra in "modo classico" dato che la mano dominante non risente troppo di questa scelta. Inoltre si preferisce imparare in quel modo perché le chitarre per mancini (che esistono, un mio amico per esempio l'aveva) fanno si che, chi le suona, debba imparare "a specchio" (non so se mi sono spiegato xD ) cosa che complica l'apprendimento e l'insegnamento..