Votes taken by Elvis Santano

  1. .
    Benvenuto. Non vi sono contenuti non adatti a minori, quindi a partire da quando desta il tuo interesse. C'è gente di qualsiasi fascia di età. Se si può essere utili, chiedi pure nella sezione apposita oppure allo staff. Buona permanenza :)
  2. .
    Super off topic
    Adso è la migliore, perché difende fermamente le sue idee, anche con tesi basate su indizi che solo lei percepisce. La stimo.
  3. .
    Ecco. Non ne avevo la minima idea. Gentilissimo. Grazie mille per la spiegazione.
  4. .
    Mi sono accomodato ed ho domandato: età?
    Perché è così problematico rivelarla?
    Interessante: insicuro al punto di non rivelare l'età.

    La decontestualizzazione non funziona. Non con noi xD
    E se funziona significa che abbiamo perso interesse :yes:
  5. .
    CITAZIONE (Marco263 @ 1/12/2016, 22:00) 
    Homo homini lupus.

    Inutile negare che l'evoluzione umana è solo agli inizi, noi razionalisti alla fine micca siamo tantissimi.
    La natura umana è ancora fondamentalmente egoistica, e a determinare le azioni dell'uomo sono soltanto l'istinto di sopravvivenza e quello di sopraffazione. L'uomo resta un animale con uno strumento in più, l'intelligenza, ma sempre al servizio del cervello rettile, quello primordiale. Se gli uomini si legano tra loro in amicizie o società, regolando i loro rapporti con le leggi, ciò è dovuto soltanto al timore reciproco, un equilibrio del terrore al fine.
    Nello stato di natura, cioè uno stato in cui non esiste alcuna legge, ciascun individuo, mosso dal suo più intimo istinto, cerca di danneggiare gli altri e di eliminare chiunque sia di ostacolo al soddisfacimento dei suoi desideri.
    Ognuno vede nel prossimo un nemico, siate sinceri. Da ciò deriva che un tale stato si trovi in una perenne conflittualità interna, in un continuo "bellum omnium contra omnes" (letteralmente "guerra di tutti contro tutti"), nel quale non esiste il torto o la ragione che solo la legge può distinguere, ma solo il diritto di ciascuno su ogni cosa, anche sulla vita altrui. Su posizioni simili si basa anche lo scrivere qui, avete notato la voglia di superare l'altro, scrivere meglio, essere più convincente. Anche la cultura nell'uomo alla fine è arroganza, aggressività, bisogno di emergere. E quale vittima migliore della donna, su cui sfogare ansie, rabbie, frustrazioni. E' terribile ma diffusissimo, molte violenze vengono taciute, per paura, convenzioni sociali, pax familia. Ma è proprio la natura umama, magari tu non ciocchi la tua fidanzata, ma magari sei deciso a fare le scarpe al tuo capo.
    Siamo sinceri, guardiamoci dentro, vogliamo emergere, superare, furbeggiare; ricordate il proverbio "A pensare male si fa peccato, ma ci si prende sempre", indica l'insita malvagità e malizia dell'uomo. Ha lo stesso valore di "mors tua vita mea" (la tua morte è la mia vita).
    L'uomo è un lupo con l'uomo, ma siamo qui per migliorarci... mettiamocela tutta!

    Questo messaggio merita un topic a sé, se si cambia il titolo, secondo me. Potrebbero uscire spunti molto interessanti che, per l'attuale topic, sarebbe fuorviante - credo.
  6. .
    Inizi a convincermi. Probabilmente sono omosessuale, ma mi piacciono le ragazze.
  7. .
    Watson fa un divorzio lampo per un'unione registrata spalmata su due puntate, perché rilevante.
    Quando sono con amici do pacche sulle spalle e non solo. Sono omosessuale e non lo sapevo?
  8. .
    CITAZIONE (Adso @ 26/11/2016, 14:15) 
    No, ho capito cosa intendi dire. È successo, John e Mary si sono sposati eccetera, ma alla serie non frega nulla, ignora il fatto che ci sia amore fra Mary e John (e ovviamente c'è). Ma poi il matrimonio sostiene eccome la mia tesi, perché è un matrimonio falso.

    Ovviamente no. Sherlock non avrebbe rischiato così tanto per un finto amore. Non ha senso quel che sostieni. B
  9. .
    Quindi ciò che non sostiene la tua tesi è una bugia, mentre il resto no.
  10. .
    Topic molto interessante e scritto in parole "povere".
    Complimenti al figlio che capisce parole come "istituzionalità" e concetti come "a rate" xD
    Grazie. Ottimo topic!
  11. .
    Tutti hanno dei sintomi di diverse malattie mentali. Il criterio per constatare la presenza di malattie è controverso. Se mi ricordo, scrivo qualcosa a riguardo nei prossimi giorni.
185 replies since 25/6/2014
.