Votes given by Marpat

  1. .
    Attento Waitson a non confodere le cose che sai con quelle che noti... "È un errore enorme teorizzare a vuoto. Senza accorgersene, si comincia a deformare i fatti per adattarli alle teorie, anziché adattare le teorie ai fatti"
  2. .
    Sherl, ho risolto il tuo codice. :D

    1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24
    C c d a d h h o i i i i y l c s i i c e a n n o!

    Visto che bisognava contare e prendere tutte le lettere senza ricaderci sopra, ho usato i numeri primi fino al 23 (1,2,5,7,9,11,13,17,19,23) perché, per fare un esempio facile, se contassi usando un numero pari, dopo il 24 ricadrei sul 2 (lo stesso vale anche per il 3 perché il 24 è suo multiplo). Dopo di che ho fatto una griglia e alla fine scovare il codice è diventato una questione di tempo. ;)
    +5
    1,6,11,16,21,2,7,12,17,22,3,8,13,18,23,4,9,14,19,24,5,10,15,20,
    c h i s a c h i i n d o y i n a i l c o d i c e

    "chi sa chi indoyina il codice" (a quanto pare la "Y" l' hai usata per disorientarci)
  3. .
    Ok, ecco qua:

    1)Questa frase sarà facile da decifrare (scritta solo per formalità <.<)

    2)Il secondo va risolto così:

    "vjriw rkjvlh vyter fkkfurik vkrzssr fivgJ"
    dal momento che c'è una lettera maiuscola alla fine, ho dedotto che la frase fosse rovesciata, quindi:
    "Jgvif rsszrkv kirufkkf retyv hlvjkr wirjv"
    dato che hai rovesciato la frase per confondere le acque, ho immaginato anche che l' operazione per risolvere il codice sarebbe stata piuttosto facile, infatti basta prendere una lettera della frase e andare avanti di nove lettere per raggiungere quella vera. Esempio: la "J"->k l m n o p q r "s", poi la "G"-> h i j k l m n o "p" e così via, Ecco la frase decifrata:
    "Spero abbiate tradotto anche questa frase"

    3)Riguardo il terzo codice, esso è una crittografia usata dai tedeschi durante la Seconda Guerra Mondiale, se non ricordo male il documentario che ho visto, era l' ultimo messaggio inviato dalla nave Bismark al Quartier Generale Tedesco della Marina, ad esempio KRKR era il generale, XX"TOR PEDO" stava a significare il siluro che li ha colpiti, OKMM era l' Oberkommando le "X" e "XX" erano rispettivamente i punti e doppi punti, più "X" aggiunte per depistare i nemici nel caso il messaggio finisse in mano loro.
  4. .
    Allora, ecco il meccanismo del codice:
    teniamo presente la tastiera del computer innanzitutto,


    Allora, ecco il meccanismo del codice:
    teniamo presente la tastiera del computer innanzitutto,

    \\\Q W E R T Y U I O P \\\\\\P O I U Y T R E W Q
    \\\\A S D F G H J K L --->\\\\L K J H G F D S A
    \\\\\\Z X C V B N M \\\\\\\\\\\\M N B V C X Z

    Praticamente ho digitatole lettere "a specchio".
    Esempio, voglio digitare la "A", che si trova nella riga al centro ed è l'ultima da sinistra, quindi la regola vuole che io scriva la lettera sempre nella stessa riga, in questo caso al centro, ma che sia l' ultima da destra, quindi la lettera sarà la "L".
  5. .
    Ciao sono nuovo
    Don ecco la soluzione:
    Hehehe avresti potuto scrivere un nome a caso e il tuo codice non sarebbe mai stato scoperto, ma non hai resistito alla passione verso Sherlock.

    E questo ne è la prova:

    Sherlock, c'è una testa nel frigo!!!
    No grazie, ho già mangiato ;)
  6. .
    Mi raccomando spoilerate le vostre soluzioni, altrimenti rovinate il divertimento agli altri!
  7. .
    La bocca non è necessariamente aperta, ma divaricata orizzontalmente. Detto bene per gli occhi.
    C'è sempre una tendenza ad indietreggiare quando si prova paura e, se diventa ansia, può essere accompagnata da svariati manipolatori. Durante la paura si dice che si "sbianca", questo succede perchè quando proviamo paura il sangue va verso le estremità (in particolare le cambe), come se il nostro corpo potenziasse il suo strumento di fuga nel caso in cui fosse necessario scappare di corsa da ciò che ci fa paura. Questo spostamento di sangue tra l'altro causa un abbassamento di temperatura, testabile con una stretta di mano prima e dopo.
  8. .
    Perfetto Marpat ottimo lavoro aggiungo alcune cose: La rabbia causa l’accelerazione dell’attività cardiaca e circolatoria, la faccia prende colore e si può avere dilatazione delle vene del collo e della fronte nella collera, fino a divenire rossi di rabbia.
    (Da notare che anche le scimmie assumono un colorito più rosso per la rabbia ecco alcuni dei fattori che ci fanno capire che le espressioni sono una cosa innata). E’ comunque vero perrò che una rabbia furibonda può ostacolare l’attività circolatoria fino al punto da far impallidire il volto. Si ha una alterazione anche della respirazione con il torace che si gonfia e le narici dilatate e frementi e nel complesso la muscolatura del corpo è contratta, i pugni chiusi e la postura del corpo può essere protesa verso l’avversario.La bocca è chiusa e spesso serrata, i denti sono stretti e a volte sbattono; in certi casi tutto il corpo è percorso da un tremito.
    La voce può strozzarsi in gola, oppure può salire di tono mentre la bocca si riempie di schiuma (schiumare di rabbia). In alcuni casi si può avere orripilazione ed aggrottamento delle sopracciglia con occhi sfavillanti ed a volte iniettati di sangue. Le labbra possono essere protruse ma più spesso sono tirate indietro lasciando scoperti i denti serrati in un ghigno. Nella derisione e nella provocazione il labbro superiore viene spostato indietro da una sola parte, con il risultato che si scopre il canino di un solo lato. L’altra parte del viso è leggermente piegata verso l’alto ed è solo parzialmente rivolta verso l’avversario. Lo spostamento verso l’alto della parte esterna del labbro superiore fa comparire un solco sulla guancia ed un corrugamento della pelle sotto l’occhio.

    png
    (Perdona l'immagine ma non sono riuscito a fare di meglio :P )

    L’emozione “RABBIA” crea nell’individuo diverse attivazioni che possiamo classificare in:

    Attivazione Fisiologica:

    *Aumento pressione sanguigna
    *Contrazione vasi sanguigni
    *Aumento frequenza cardiaca
    *Incremento tensione muscolare
    *Aumento della sudorazione

    Attivazione Espressiva:

    Fronte e sopracciglia:

    *Contratte
    * formazione rughe verticali
    *Sopracciglia avvicinate e abbassate,

    Occhi:

    *apertura ridotta
    *sguardo diretto, fisso e duro verso l’oggetto della rabbia

    Naso

    *dilatazione delle narici

    Bocca:

    *Chiusa con denti serrati e labbra contratte fortemente pressate insieme
    *Labbra aperte ed esposizione dei denti serrati
    *Labbro inferiore tirato in basso e squadrato con i denti inferiori in mostra e la mascella inferiore spinta in avanti

    Corpo:

    * Testa spinta in avanti con mento in fuori e stiramento del collo; corpo diritto con torace dilatato, spalle e testa rialzate con piedi che premono al suolo, con i pugni stretti.

    Voce:

    *Strozzata in gola o rauca e stonata
    *più intensa,
    *il tono sibilante, stridulo e minaccioso.

    E il resto l'hai detto tutto te Marpat ho solo accenato alcuni particolari e messo in ordine i movimenti muscolari :) se trovi ancora altro aggiungi :) piu particolari ci sono più completo è l'argomento, naturalmente vale lo stesso discorso per le altre mimiche.
  9. .
    QUOTE (Marpat @ 26/7/2012, 00:19) 
    Cmq ho capito, d'ora in poi ragionerò con la mia testa!

    Era l'unica cosa che mi interessava leggere ;)
39 replies since 23/7/2012
.