Votes taken by |Kei|

  1. .
    Sinceramente credo che ti basti per prima cosa leggere le cose che più ti interessano, poi sul forum trovi anche varie tecniche e se vuoi puoi applicarle :)
  2. .
    Già lo conoscevo, ma bravo che hai messo il video, mi sono permesso di modificare il testo del tuo messaggio e aggiungere un altro video interessante! :)
  3. .
    Ogni utente ha contribuito al forum, di fatto ogni risposta utile contenente informazioni verificate e nuove viene aggiunta al topic principale.

    Benvenuto di nuovo, se hai idee proponi pure, se ti serve una mano scrivi! :)
  4. .
    Ricorda comunque che la selezione naturale fa sempre il suo corso, pokemon go o meno, purtroppo per gli altri che subiscono passivamente il comportamento stupido delle persone c'è poco da fare se non dispiacersi e stare attenti. Dal mio punto di vista fino a un mese fa la gente giocava al computer parlando su skype, adesso parla dal vivo e si muove ma gioca col cellulare :P . Metti caso google glasses + pokemon go già la cosa un po migliora in quanto magari non bisognerà più fissare il cellulare.
  5. .
    Al ragionamento che hai seguito. La matita comunque nel XVII secolo esisteva in quanto inventata verso la fine del sedicesimo secolo, non so quando possa essere approdata in Italia. Secondo me vuoi datare la scritta in base allo stile delle maiuscole, non credo comunque ci siano le capolettere.


    Quanti strati di intonaco c'erano? 3?
  6. .
    Per quanto vedo io la gente si incontra, chiacchiera ecc.. Vero che comunque usano il cellulare, é come quando la gente gioca al pc soltanto che c'é l'aggiunta del fare due passi e parlare di persona. Tra l'altro questo gioco non é che sia tutta questa novità dopo ingress. Tutto questo ipercriticismo non lo capisco, in ogni caso quando passerà la moda ci giocheranno solo quelli a cui piace veramente.
  7. .
    Bravo S.H. :)
  8. .
    Vedo gente che prima non usciva di casa farsi km a piedi, vedo pure gente in auto alle 2 di notte in cerca di pokemon. Sinceramente non mi spiace come idea, se si ha la testa di distinguere tra gioco e realtà e prestare attenzione a quello che ci circonda può essere un modo carino per passare del tempo in compagnia.
  9. .
    Sulla zona del restuaro nel XVII secolo si sa cosa ci fosse? Non proprio sulla casa, in zona.

    Altra ipotesi, durante la metà del 1600 le opere classiche e di conseguenza il latino iniziano ad essere surclassate. Fino a quel momento invece i classici erano considerati molto importanti fino al punto che il latino veniva insegnato a livello scolastico accademico appunto grazie ai classici. Posso ipotizzare magari che possa essere stata la casa di un acculturato o di qualcuno che leggeva/insegnava opere in latino ad altri. Se non erro sempre in quel periodo ci fu una sorta di ristrutturazione urbana. Mi fa pensare dunque che il luogo usato un po come ritrovo per appassionati di classici o come scuola sia stato ristrutturato e usato per altro.
    Non sono esperto in storia e potrei sbagliarmi con le date, ma penso possa essere una buona ipotesi.
  10. .
    Ma che è tutta questa sicurezza, come fai a dirlo? Non puoi, sono anni che molti paesi subiscono attentati terroristici, speriamo che l'italia non ne subisca mai, però due domande ti vengono in mente. Per esempio si sa che la mafia vende le armi ai terroristi, accordi ufficiosi esistono da sempre, lo dici tu che non conta nulla il nostro paese, ma intanto è un paese e come tale ha un valore in se, sia come posizione (geograficamente parlando siamo un ottimo punto commerciale ma anche per questo deboli in difesa in ambito militare) che come cultura e popolo. I patti ufficiosi sono da sempre esistiti poco ma sicuro.
252 replies since 27/1/2011
.