Votes taken by Vlad86

  1. .
    Salve.
    Consulta la guida e il resto.
    E' il metodo scientifico: Osservi, analizzi e deduci. devi cogliere i dettagli, e capirne la causa, riordinarli per creare una storia coerente, logica, razionale.
    Io osservo, cerco oggetti, segni, comportamenti, parole o altro, che indichino: lo stato d'animo e pensieri (quindi il linguaggio del corpo), l'aspetto fisico (segni di malattie, forma fisica per capire se fa sport, se è forte o altro), famiglia (anelli, oggetti per bambini, tracce di rossetto...), professione (vestiti professionali o costosi o cmq, abiti che indichino lo status sociale, cali sulle mani, sporcizia, corporaturatura, capacità, gergo...), abitudini (qua torna utile, anche per altri, il tempo, se è occupato in certi orari, magari fissi, magari è sudato, ha un borsone, o ha un borsone ed è lavato di fresco, magari è stato in palestra, calli sulle mani causati da strumenti musicali, alla fine sono sempre i soliti tipi di indizi, variano nel dettaglio, per quello che si può dedurre), e ultimo posto visitato (le condizioni dei vestiti, il tipo di vestito, macchie causate da sostanze usate sul lavoro, la condizione fisica della persona potrebbe indicare lavori di fatica, magari una parte più grossa di un altra come per lo sport, oltre alla forma, anche se è stanco, assonnato, magari ha lavorato di notte, magari in discoteca, in questo ultimo caso sarà ben vestito o altro, affammato, i punti si intersecano...).
    Si cerca di ricostruire una vita, abbiamo tutti dei punti in comune, attività di base. Ricorda: Chi? dove? come? quando? e perché?
    Voi altri cosa ne pensate? Cosa si potrebbe aggiungere o modificare?
  2. .
    Sempre argomentazioni interessanti.
    Potrebbe esserci altro oltre Barbarossa, come hai detto te è capitato qualcosa ad un terzo fratello, lo scopriremo, spero.
    Adler è lesbica ma poi si innamora di Sherlock, e può capitare (difficile afermare quanto sai "etero" gay" o altro, possono esserci sfumature o eccezioni), lei è innamorata o attratta, c'è diferenza dall'attrazione sessuale a quella amorosa, e può capitare che una persona nella vita possa innamorarsi, di qualcuno che non aveva mai considerato, figurarsi Sherlock. Cmq, l'orientamento sessuale è insito nella natura dell'individuo e non cambia, al massimo losi scopre, essendo influenzati da una cultura sessista e etero, dove tutto è saldo e nero o bianco.
    Gli amici possono essere intimi e preoccuparsi degli amici, di altri. Altrimenti le famose donne hce stanno pure in bagno assieme, o dormono assieme sono per forza lesbiche?
  3. .
    Analisi interessante. Anche se l'influenza materna sull'orientamneto sessule è una concezione vecchia e poco solida, non tutti quelli con una madre dominante sono gay. Altrimenti spiegatemi el donne etero.
    Per quanto riguarda il resto potrebbe anche essere uno scudo emotivo, perché a volte rivela empatia, con john, signora Hudson e altri, sempre che non rappresenti il suo semplice interesse o piacere. Forse la sua occasionale apatia e disinteressa per gli ltri è causa di un trauma infantile, come a volte insinuano con il cane Barbarossa, o scelta per escluere la sofferenza e ostacoli al ragionamento, come sostiene lui, e il fratello, che è una grane risorsa per il governo, fedele e ligio alle regole, sempre che non sia solo suo interesse, o per essere migliore, più efficiente, Come dice il fratello, lui ha la mente di uno scienziato o filosofo, magari è solo così appassionato, a delle capacità così sviluppate, che ne viene assorbito e si annoia se non le mette in pratica.
    Il rapporto con Adler è ambiguo, non ci sono veri segali di interesse amoroso, solo interese, forse perché è così intelligente e scaltra da competere in un certo mod con Sherlock, come nel canone con Holmes.
  4. .
    Presentazione interessante e sincera. Buona permanenza, e sfamati di interessi.
  5. .
    Buona permanenza fra noi. Qua potrai facilmente conversare, e anche imparare qualcosa, come noi da te.
  6. .
    Commentando tutti i tuoi post, almeno alcuni punti:
    Che Sherlcok non sia sociopatico o psicopatico lo condivido.
    Il fatto che una persona commenti le labbra di una persona di sesso opposto, non significa che sia gay, è tendenzioso. Sherlock semplicemenete si disinteressa dei sentimenti "umani", infatti è insensibile con tutti, anche coi maschi.
    L'occhiolino di Sherlock a John è solo per fare il simpatico.
    Mrs Hudson pensa che siano una coppia? A parte il gioco dei creatori e degli spettatori, se una coppia di persone chieda una casa comune, viene in mente, ancheconoscendo l'indifferenza di Sherlock per le donne, sintomo della sau mente e metodo.
    Sherlock deve per forza fare fellatio per saperecome sono le ginocchia di chi le fa? Come se non potesse accadere in un rapporto etero.
    Sherlock lusingato perché pensa di piacere a Watson è la semplice esigenza di vanteria di Sherlock.
    Noti dei momenti di eccitazione sessuali che dalla mia percezione non esistono. E non capisco cosa ci sia di strano in Watson che vuole salvare un'altra persona, mi riferiscol al finale di Uno studio in rosa.
    Molly è riuscita a far guardare Glee a Jim Moriarty? A quresto punto dovrebbe essere una prova a sostegno dell'orientamento eterosessuale di M.
    Sh che chiede a W di uscire per svagarsi, che si sa che era per il caso dei circensi assassini, è una classica percezione della mente dell'uomo, smepre visto come sesso dipendenti, che non possono passare del tempo colle persone senza provarci: non è hce ogni volta che uno chiede ad un altro di uscire è solo per averci una relazione amorosa o sessuale.
    La somanda di SH riguardo la dieta del fratello era una recciatina, come sempre.
    Sh che parla di M informatico gay: W si lava i capelli, l'altro è maniaco della pulizia e della moda, anche se è un po' uno stereotipo, ma se vuoi avere delle realzioni, diciamo molto intime con qualcuno, è normale, logico. Non è necessario sempre andare così in profondità nelle faccende umane, no nc'è sempre qualcosa dietro.
    Sherlock e Moriarty flirtano?! Si ammirano, come SH e W sono come fratelli, no nci vedo nulla di amoroso-sessuale.
    Sherlock e W e il semtex: fellatio?! Poi le battute seguenti sono ovvie conseguenze.
    tu: "Moriarty torna, e la mia teoria (questa qui affermata è solo un teoria) è che lui sia tornato perché pensava che John e Sherlock stessero per dichiararsi e voleva interromperli", non credo che M pensasse quello, aveva appena minacciato di ucciderli con dell'esplosivo! "Dice "non potete continuare, non potete"." Dove?!

    Non prendere ogni azione verbale o cinetica dei pg come un tentativo romantico o sessuale dei suddetti.
  7. .
    Mi viene da pensare che sai più un problema di inefficienza, e opportunismo, egoismo. Non mi fiderei a privatizzare i servizi primari, sopratutto conoscendo le persone. Poi si investe poco nel futuro, hanno tutti paura e si tengono stretti quello che hanno. E' un problema culturale, di educazione, oltre che di istruzione. sì, ci sono iter legislativi troppo lunghi, ma il problema più difficile e complicato. Si potrebbe contrastare l'evasione, ma se quelli che lo devono fare, sono i primi a commettere il reato, o a ignorarlo per opportunismo, è dura. Ovviamente, si tratta di alcuni, ma così si rende tutto il lavoro difficile o vano, come se ci fosse un buco da cui entra l'acqua, e si getta via l'acqua senza tappare il buco....
    Se le persone trovano giusto rubare, o picchiare o insultare qualcuno perché è diverso o lo trovano inferiore, dove pensiamo di andare? Come chi non vorrebbe pagare le tasse; e poi come si mantengono efficienti i servizi? Si deve pagare. Per prosperare ci vuole lavoro di squadra, si deve essere uniti, e quindi serve uno stato sociale, non si può abbandoanre chi è in difficoltà o in minoranza.

    Edited by Vlad86 - 9/9/2016, 15:25
  8. .
    DIFESA MENTALE © - Come riconoscere menzogne, inganni, manipolazioni
  9. .
    A volte ho un "agente di controllo", così verifico e controllo le mie capacità. Spero di trovare o reclutare Watson.
  10. .
    Adoro queste presentazioni: passione, e voglia di crescere nella deduzione; Quasi quanto le lodi al nostro forum!:P XD Buon divertimento e apprendimento:!P
  11. .
    Grazie dei complimenti, i componenti del forum si impegnano molto. Anche io sono contento di farne parte, onorato. Ti auguro di divertirti e apprendere con noi. ^^
  12. .
    Mi veniva da escludere la professione di professore, perché siamo in agosto.
  13. .
    Benvenuto in famiglia.
  14. .
    Oggetti che si possono contenere nelle tasche (io ne tengo alcuni): termometro, torcia, accendino, calcolatrice del cellulare, coltellino multiuso, per difesa ho pure un fischietto molto potente, si potrebbero contenere armi come Kubotan o nello zaino un righello rigido, cartine della città (ne ho una della metro in una tasca della giacca), sacchetti per prove, fiale, nastro adesivo e binocolo. Holmes nel fra i suoi attrezzi del mestiere possiede anche delle chiavi o strumenti da scasso.
    Altre idee?
  15. .
    Ormai da un decennio nelle serie tv e film si tende a rendere i pg un po' umoristici e antipatici, e anche in Sherlock della BBC, o Holmes della CBS. Sherlock della BBC è una splendida serie, abbastanza fedele nello spirito ed elementi, mi interessa molto quando deduce informazioni dalle persone, o scoprire informazioni riguardanti la sua famiglia, considerando che Doyle ne ha scritto poco. Watson è interessante e torna ad essere un pg normale, utile, non uno stupido in sovrappeso. Trovo interessante il cambio di epoca, e anche necessaria, dopo la serie con Brett, non si poteva produrne un'altra sempre nell'epoca vittoriana.
    Adler l'hanno resa come nel film del 2009 una criminale, ma immagino sia per renderla un personaggio opposto a Sherlock e darle più mordente. Preferisco la voce originale di Cumberbatch a quella del doppiatore italiano, ma si può soprassedere.
100 replies since 23/5/2007
.