Metodo e ordine

Metodo, osservazione e deduzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Raf07
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    New Entry

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Cari utenti, colleghi nel percorso deduttivo, dopo tempo dall'iscrizione vorrei iniziare una discussione riguardo la ricerca/stesura di un metodo deduttivo Standardizzato e Flessibile. Linee Guida, per intraprendere le attività di osservazione, abduzione, stratificazione delle abduzioni secondo probabilità, azzardo abduttivo e verifica. Il metodo servirebbe per dare un ordine a queste attività, rendendole esaustive ma flessibili e adattabili. Come è stato fatto con l'Enciclopedia in sostanza, la mia ispirazione è il processo Anamnestico usato in medicina, una serie ordinata di checkpoint, domande, che portano l'attenzione su tutti gli eventi deducibili in generale. Un vero e proprio metodo, uno strumento per essere sicuri di coprire -con l'osservazione- ed elaborare -con l'abduzione- tutti i dati che ci vengono offerti dalla situazione: sia essa un'immagine di una scrivania o una persona che incontriamo per la prima volta. Chiedo il vostro aiuto perché ho visto che ci sono dei veri fenomeni in questo gruppo, è un lavoro impegnativo ma potremmo stendere un metodo che sia frutto della collaborazione e dell'esperienza di tutti rendendo quest'arte un'abitudine da portare nelle nostre vite quotidiane con costante esercizio. Vi ringrazio per l'attenzione, perdonate se in qualche punto il discorso non è molto chiaro.

    Raf.
     
    Top
    .
61 replies since 15/2/2022, 10:42   521 views
  Share  
.