conciato per le feste

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re della Deduzione

    Group
    Fan
    Posts
    709
    Reputation
    +91

    Status
    Offline
    tempo di festività un uomo viene quasi ucciso da un colpo d'arma da fuoco purtroppo l'uomo dopo essere stato ricoverato non ricorda nulla del fatto; all'improvviso però indica 2 persone ma non ricorda chi dei 2 ha sparato però ricorda che entrambi avevano una pistola in mano. la polizia indaga e scopre che i 3 stavano facendo una sfida al tiro a segno con le pistole, così interroga i 2

    [poliziotto] signor mich lei aveva rancori verso il signor norm?: [signor mich] perché dovrei se avessi vinto al tiro a segno mi avrebbe fatto fare un affare da 2 milioni e se avessi perso da uno

    [poliziotto] signor mel lei invece?: [signor mel] mi stava un Po antipatico ma addirittura sparargli mi sembra esagerato e poi il signor mich ed io siamo stati sempre insieme lui puo testimoniare per me ed io per lui

    la polizia scopre che i 2 hanno trovato il signor norm stesso a terra e ferito, e dopo hanno chiamato la polizia e l'ambulanza. il tenente della polizia va sul luogo dell'incidente e scopre che che ci sono vari indizi; una pallottola, una piccola macchia rossa sul soffitto e una valigia nera con vari fogli. il tenente capisce cos'è successo e non arresta nessuno dei 2 indiziati come mai? fatemi alcune domande se vi va
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    New Entry

    Group
    Fan
    Posts
    7
    Reputation
    +3
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Buone feste colleghi!
    Molto strana la scommessa del sig. Norm col sig. Mich... E se il sig. Norm avesse inscenato tutto e avesse finto di perdere la memoria solamente per non dover concedere gli affari da uno o due milioni (o, al limite, se avesse perso realmente memoria del fatto ma avesse sfruttato la situazione a proprio vantaggio)? Personalmente, però, mi sembra una soluzione semplicistica e carente di alcuni dati. Certamente i sigg. Norm e Mel non sono colpevoli di alcun crimine come l'estorsione o il tentato omicidio perché altrimenti sarebbero stati arrestati ma mi interesserebbe sapere se i fogli contenuti nella valigia nera sono i documenti dell'affare sopracitato. In ultimo, se i tre stavano giocando al tiro a segno con pistola, quella del sig. Norm è stata ritrovata? La pallottola rinvenuta sul luogo del crimine a quale pistola appartiene? E la macchia rossa sul soffitto è sangue? Se sì mi chiedo come abbia fatto ad arrivare fin là...


    Edited by Marpat - 24/12/2018, 15:59
     
    Top
    .
  3. M3mole
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buondì!
    la macchia è sul soffitto perché è forse stato colpito aprendo la valigia?... :hmm:
     
    Top
    .
2 replies since 24/12/2018, 02:52   144 views
  Share  
.