[ANNUNCIO] -> Pagina Instagram

cercasi "volenterosi"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Shinichi-Kudo

    Group
    Administrator
    Posts
    571
    Reputation
    +1,093
    Location
    Passchendaele

    Status
    Anonymous
    Da ormai molti mesi, o anni probabilmente, (mentre provo a postare le mie foto con la reflex XD), mi ritrovo moltissimi post di pagine sullo stile di vita, abitudini, trucchi quotidiani, curiosità, (pagine che tirano molto direi), che spesso arrivano anche a trattare di argomenti inerenti il nostro campo. Sicuramente ne avrete viste di molte su IG; si tratta di immagini con un breve testo descrittivo e sullo sfondo il soggetto principale di cui si sta parlando; poi nella descrizione si può scrivere quanto si vuole. La mia idea è quella di creare la nostra pagina per attrarre una nuova fetta di pubblico. Ogni 2 post ne mettiamo uno con "Scopri di più sul nostro forum!" XD, ma in generale se ne possono fare a centinaia, specie dai fatti dell'enciclopedia deduttiva e tutte le ricerche, (infiniti). Dunque (ho già incontrato il parere favorevole di Marpat), se siete d'accordo, servono dei volenterosi con 2 mansioni principali:
    - qualche abile e lesto con Photoshop, (o qualsiasi altra app dove avete buona manualità), carichi di creatività XD
    - chi si occupa del testo da mettere nell'immagine (breve ma preciso). Ovviamente la stessa persona può poi divertirsi a scrivere quanto vuole nella descrizione.
    Ovviamente, nel caso l'idea vi piaccia e ci siano più persone interessate a fare post, si potrebbero facilmente creare più gruppi, così da dividere il lavoro.
    Avrei già iniziato io stesso le prime prove ma al momento sono bloccato con gli esami :/
    Dunque, cosa ne pensate? (se qualche punto vi è oscuro provvederò a spiegarmi meglio)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Fan
    Posts
    1,748
    Reputation
    +70
    Location
    Nord

    Status
    Offline
    Interessante. In passato si accenno di fare un lavoro analogo con Youtube.
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dottor Watson

    Group
    Fan
    Posts
    407
    Reputation
    +112

    Status
    Offline
    In realtà non puoi scrivere quanto vuoi in descrizione: non so il numero di caratteri concessi, ma ho notato che gli utenti che scrivono tanto spezzano le loro descrizioni nei commenti del post stesso. Poi secondo me scrivere tanto non è una buona idea: Instagram fonda la sua popolarità sull'immediatezza dell'immagine, la nostra è una società di immagini ormai, per cui forse è più strategico dare solo un assaggio. Così verrà più naturale agli interessati visitare il forum
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dottor Watson

    Group
    Fan
    Posts
    407
    Reputation
    +112

    Status
    Offline
    Comunque sono favorevole, l'importante è ricordarsi che la nostra principale attrazione è il forum
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Shinichi-Kudo

    Group
    Administrator
    Posts
    571
    Reputation
    +1,093
    Location
    Passchendaele

    Status
    Anonymous
    Sisi lo so, scusami Adso, dicevo in senso figurato, chiaramente c'è abbastanza spazio da includere il necessario, ma ovviamente una parte sarà sempre dedicata ai contatti ("visita il nostro forum al link in bio
    Lascia un commento" ecc).
    E poi anche una parte per i 30 hashtag (eventualmente anche quelli nei commenti)

    Edited by Shinichi-Kudo - 5/7/2018, 00:05
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Curioso

    Group
    Fan
    Posts
    27
    Reputation
    +5
    Location
    Il regno dei Vinti

    Status
    Offline
    Per me è un'idea geniale. Ci sto
     
    Top
    .
  7. Nebbiaprofonda
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum, forse per timidezza o forse per titubanza , non saprei.
    Sono molto favorevole alle decisioni attuate per mantenere costantemente aggiornato questo forum che definirei:
    "tra i più interessanti che mi sia capitato di vedere".
     
    Top
    .
  8. Nebbiaprofonda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sulla questione della pagina instagram penso sia una buona idea, ma con le giuste accortezze.
    Mi piacerebbe fare un pensiero che magari potrebbe far nascere una discussione.
    Cosa ne pensate della proposta inviata alla Comunità Europea sul Copyright (per fortuna respinta)
    che avrebbe portato ad un totale riprogrammazione della rete che conosciamo oggi?
    So che non può centrare niente con l'argomento del forum, ma un fondo di unità persiste
    LA REPRESSIONE DI ESPRESSIONE DELLE NOSTRE OPINIONI E PENSIERI.
    Spero di avere dato un buono spunto, buona serata
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Curioso

    Group
    Fan
    Posts
    27
    Reputation
    +5
    Location
    Il regno dei Vinti

    Status
    Offline
    Nebbia Profonda la tua idea non é sbagliata ma penso che sarebbe meglio prediligere argomenti che riguardano deduzione, psicologia e Sherlock. Sono queste le tematiche è per questo che.è stato creato questo forum e io come chiunque so questo gruppo di appassionati di misteri farò di tutto per rendere famoso questo sito per quello che è un ijcontro di pensieri e deuzioni, osservazioni. Non ho nulla in contrario con te o la tua proposta ma se adesso abbiamo quest'opportunità direi di sfruttarla al massimo mostrando quanto è interessante questo forum.
    Dunque la tua idea non è male ma le discussioni dovrebbero essere incentrate sula deduzione o osservazioni.
    Faccio un esempio: un post con un delitto o qualcosa di simile e si potrebbe discutere su qualsiasi cosa di esso dal miglior veleno da utilizzare o il miglior modo per lacerare le carni e dei danni che ne comportano oppure la psicologia di un criminale dedotta dal solo volto e tanto tanto altro questo forum ha dei grossi potenziali e si merita di meglio.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Shinichi-Kudo

    Group
    Administrator
    Posts
    571
    Reputation
    +1,093
    Location
    Passchendaele

    Status
    Anonymous
    Io direi invece che c'è anche un'altra sezione per questi interessanti argomenti :/
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Shinichi-Kudo

    Group
    Administrator
    Posts
    571
    Reputation
    +1,093
    Location
    Passchendaele

    Status
    Anonymous
    Dunque, qualcuno ha voglia di iniziare? O quantomeno di voler farne parte?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dottor Watson

    Group
    Fan
    Posts
    407
    Reputation
    +112

    Status
    Offline
    Io sì. Qualcuno ci deve mettere il numero di cellulare, però
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Shinichi-Kudo

    Group
    Administrator
    Posts
    571
    Reputation
    +1,093
    Location
    Passchendaele

    Status
    Anonymous
    Perché?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dottor Watson

    Group
    Fan
    Posts
    407
    Reputation
    +112

    Status
    Offline
    Perché Instagram lo chiede, e forse se non glielo dai lo mette in automatico fra i suoi dati al primo accesso credo. Ho visto una persona di mia conoscenza fare un account fake e fallire a nascondere la sua identità

    Per il numero di telefono
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Shinichi-Kudo

    Group
    Administrator
    Posts
    571
    Reputation
    +1,093
    Location
    Passchendaele

    Status
    Anonymous
    La mia idea era di creare un'email (metododeduttivo@gmail esempio) ed assegnare l'account a quella. A quel punto le foto possono essere caricate anche via pc. A me non l'hai mai chiesto il cell, cmq magari questa è una via
     
    Top
    .
64 replies since 3/7/2018, 12:09   829 views
  Share  
.