Staffer

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .EgO.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, vorrei candidarmi come Staffer. In particolare come Admin Grafico. Se siete interessati ne parliamo.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    2,778
    Reputation
    +1,029
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ciao, che modifiche apporteresti?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Member
    Posts
    2,381
    Reputation
    +1,009

    Status
    Offline
    Inoltre per quale motivo? Sei molto giovane nel forum.
     
    Top
    .
  4. .EgO.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marpat @ 5/4/2018, 22:40) 
    Ciao, che modifiche apporteresti?

    Dipende da quanto siete affezionati all'attuale skin.
    Potrei progettare una skin da 0 o limitarmi ad apportare miglioramenti a quella attuale.


    CITAZIONE (Elvis Santano @ 5/4/2018, 22:42) 
    Inoltre per quale motivo? Sei molto giovane nel forum.

    La diffidenza è legittima. Il mio profilo conta 20 messaggi scarsi e inoltre son arrivato qui solo oggi... Beh mi spiego, anche se non c'è in molto da spiegare in realtà. Mi piace dilettarmi nel tempo libero con CSS/HTML e in particolar modo mi piace progettare skin per forum (sia per forumfree che per altre piattaforme di forum come Ipboard, mybb, phpbb ecc). Il problema è che non mi piace lavorare su skin che non andranno mai utilizzate. Per questo cerco community già avviate magari che hanno bisogno di aiuto per qualcosa, almeno so che non sto buttando via tempo inutilmente.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    1,535
    Reputation
    +1,146

    Status
    Offline
    Hai già fatto skin per altri forum?
     
    Top
    .
  6. .EgO.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si, come ho detto prima sia per forumfree che per altre piattaforme. Vi allego qualche screen dell'ultimo progetto a cui mi sono dedicato.

    CITAZIONE
    Apro questo topic per condividere i miei progressi nella realizzazione di una skin adattata alle esigenze di un clan.
    Sono molto graditi suggerimenti per quanto riguarda correzioni, aggiunte e rimozione di elementi.



    Features di questa skin che gli altri plebei non hanno:

    Header Animato | Composto da 2 loghi, uno full-size e uno più piccolo sulla sinistra, l'header è facilmente personalizzabile ed è possibile ottenere un risultato soddisfacente anche senza alcuna conoscenza grafica (testato con i vostri loghi attuali... Hunter, Ganja, Bom..)
    SottoMenu Header | Visualizzabile solo in versione Desktop, questo menu situato sotto l'header è adattabile a qualsiasi risoluzione.
    Tabella interattiva | Ho cercato di ottimizzare gli spazi cercando di garantire un certo ordine all'interno del forum, per questo ho creato questa tabella. La sua particolarità? All' interno contiene Shoutbox, Newsbox, Memberlist responsive. Insomma, può contenere di tutto.
    Messenger | Layout modificato cercando di renderlo più simile a una casella di posta elettronica.
    Mback | Semplicissimo da personalizzare. Composto da una sfumatura animata sovrapposta a un immagine di sfondo fa la sua porca figura pur mantenendo la sua semplicità.
    Sezione Privata | Ho modificato il layout inerente alla zona privata del clan per dargli appunto un senso di esclusività rispetto alle altre sezioni del forum.


    Poi ci sono piccolezze grafiche che rendono caratteristica la skin :) Come ad esempio le statistiche riguardanti gli utenti connessi e i gruppi, che ho pensato di fissare sullo schermo in basso. I colori dei gruppi lampeggianti, la parte relativa ai topics modificata spostando gli avatar in modo più carino. L'aggiunta "Clan" nel menù, con pagine contenenti modelli in HTML già precompilati, come la Memberlist, base clan, storia del clan e altre cazzate che a voi piace aggiungere nei vostri forum.


    Allego qualche screen, non fate caso ai colori o ai pochi contenuti del forum... Sto progetto è ancora lontano per considerarsi un "beta".

    rR1yWeW
    2cMo1do
    oxCMhpz
    hkatc5E
    ar8aGgA
     
    Top
    .
  7. .EgO.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se volete vedere qualche altro lavoro...
    http://ibs-clan.forumfree.it/ >>> Datato 2014
    http://oldasshole-clan.telegroups.it/ >>> Datato 2017
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    1,535
    Reputation
    +1,146

    Status
    Offline
    Devo dir la verità, ormai mi sono abituato con questa, quindi ci perderei nell'approvare. Se fossero cose innovative ci penserei, ma mi sembra che non diano nulla di nuovo
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    1,535
    Reputation
    +1,146

    Status
    Offline
    Comunque controllo anche da PC e ti so dire meglio. Poi io non decido niente quindi quello che dico è a solo scopo informativo per gli amministratori.
     
    Top
    .
  10. .EgO.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dodddo @ 6/4/2018, 12:23) 
    Devo dir la verità, ormai mi sono abituato con questa, quindi ci perderei nell'approvare. Se fossero cose innovative ci penserei, ma mi sembra che non diano nulla di nuovo

    CITAZIONE (dodddo @ 6/4/2018, 12:23) 
    Devo dir la verità, ormai mi sono abituato con questa, quindi ci perderei nell'approvare. Se fossero cose innovative ci penserei, ma mi sembra che non diano nulla di nuovo

    Spiegati meglio. In che senso non danno nulla di nuovo? (parliamo dell' ultima skin, i 5 screen)
    Premettendo che la piattaforma Forumfree pone dei limiti alla progettazione grafica per quanto riguarda il lato tecnico.
    É possibile utilizzare solo css/html o magari implementare altro tramite iframe. Non è possibile utilizzare il PhP (= siti meno interattivi).

    Poi la fase di progettazione è unica, in base alle esigenze del cliente. La skin che vi ho mostrato segue perfettamente dei canoni che soddisfano le necessità dei players italiani della community di samp italia... Loro sono abituati a dei forum strutturati in una certa maniera e non ho voluto sconvolgere il layout del forum per non confondere l'utente, creando un ambiente sicuramente non user-friendly e peggiorando la difficoltà di navigazione.
    La community inoltre è composta prevalentemente da ragazzini che non hanno alcuna conoscenza di programmazione, per cui ho creato una skin semplicissima da personalizzare nei loghi e nei colori cercando di preservare un pizzico di ordine e un certo senso estetico. Di solito questi utenti sono soliti applicare ai loro forum loghi e immagini enormi o non giustamente proporzionate, quindi ho cercato di ottimizzare il codice per assecondarli e aggirare questo loro modo di fare ridimensionando e adattando il tutto da css... Questa skin è stata progettata per aiutare l'admin e i players, non i visitatori del forum, dato che questi forum non hanno gli stessi interessi che avete voi. (piazzamenti, ricerca di nuovi utenti, etc).

    Cosa avrei dovuto aggiungerci per renderla innovativa secondo te?

    Comunque sia se siete affezionati alla skin non è necessario per forza progettarne una da 0 eh (anche perchè non mi va di accollarmi da solo questo lavoraccio :shifty: )
    É possibile analizzare e migliorare gli elementi già presenti li dove necessario.
    É possibile analizzare i tempi di risposta del forum e apportare modifiche rendendo la navigazione più veloce.
    É possibile fare quello che volete :lol: basta sapere cosa si vuole :ph34r:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    1,535
    Reputation
    +1,146

    Status
    Offline
    Sei abbastanza convincente :)
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Member
    Posts
    2,145
    Reputation
    +59

    Status
    Offline
    approvo il progetto, questi giovani baldi meritano un periodo di provola.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Member
    Posts
    2,381
    Reputation
    +1,009

    Status
    Offline
    Si faranno le dovute valutazioni nell'apposita sede.

    Premessa: nuovo utente.

    Secondo me è audace da parte tua aspettarti di far parte dello staff perché ..., nonostante nessuno ti conosca e non sia un membro attivo.

    Non mi fido.

    Aggiungo che abbiamo |Kei| per queste cose, se le vogliamo.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Fan
    Posts
    1,748
    Reputation
    +70
    Location
    Nord

    Status
    Offline
    Trovo molto bello e confortevole lo skin attuale, ma si può cmq, aprlarne, vedere qualche idea.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Member
    Posts
    2,381
    Reputation
    +1,009

    Status
    Offline
    Post chiuso
     
    Top
    .
14 replies since 5/4/2018, 21:21   216 views
  Share  
.