Casi irrisolti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dazai_39
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sono iscritto da poco e non so se nel forum esiste già qualcosa di simile:

    La mia idea è quella di postare famosi crimini e omicidi di dominio pubblico e provare a risolverli, questi vecchi casi dovranno essere presi da siti web abbastanza attendibili; l'idea è quella di avere una descrizione dell'omicidio con le varie informazioni e provare a risolverlo o anche soltanto discuterne.

    Per avere un'idea della mia idea (voluto) comincierò io proponendo un omicidio irrisolto avvenuto più di 30 anni fa, le informazioni che mancano potete raccoglierle spulciando su internet (purchè siano attendibili):

    1)Il caso di Rachel Runyan


    Il rapimento e l’eventuale omicidio di Rachel Runyan scatenò un mucchio di domande ancora prima che il suo corpo venisse trovato. Venne rinvenuta in un ruscello 24 giorni dopo la sua scomparsa, completamente nuda. Dopo il funerale suo padre andò a visitare la sua tomba e ,in due diverse occasioni, venne trovata una rosa nera in cima alla lapide.

    Due anni dopo, venne trovato un messaggio nella toilette di una lavanderia a gettoni con scritto: “Sono ancora in libertà…Ho ucciso io la piccola Runyan! Ricordate, state attenti!” Sotto il messaggio c’era inoltre una croce al contrario con tre 6 posizionati in cima, a sinistra e a destra della croce.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    2,778
    Reputation
    +1,029
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ci abbiamo gia provato, ma i dettagli dei casi sono privati e senza di essi non possiamo provare a risolvere i casi, si possono solo fare solo supposizioni generali
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    1,535
    Reputation
    +1,146

    Status
    Offline
    Tra l'altro la frase sul muro potrebbe essere un indizio fuorviante, chiunque potrebbe averlo scritto.
     
    Top
    .
  4. Dazai_39
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In effetti con queste informazioni sarebbe probabilmente impossibile risolvere il caso; tuttavia ci sono indizi sufficenti per avere un profilo dell'assassino: un predatore di bambini, e se il messaggio proveniva dall'assassino è anche un satanista (666); quindi forse ha rapito la bambina per un "abuso rituale satanico".
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Fan
    Posts
    1,748
    Reputation
    +70
    Location
    Nord

    Status
    Offline
    Difficile avere tutte le inforamzioni e pubbliche finché il caso non è concluso. Poi sarebbe meglio investigare sul luogo. Cmq, formulare teorie è sempre paicevole e istruttivo.

    Ricrodate il rasoio di Ocam. Cmq, i satanisti non uccidono. Il numero della bestia potrebbe cmq essere usato da uno o più persone con intendi religiosi o di depistaggio.

    Servono le interviste ai sospettati, parenti, amici, collegamenti fra le scene. Altri elementi? Analisi?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Fan
    Posts
    1,748
    Reputation
    +70
    Location
    Nord

    Status
    Offline
    Ho letto che è stata sfigurata, e di solito capita sse l'assassino conosce la vittima, perché la vuole depersonalizzare, sempre che non fosse una sua fantasia.
    L'assassino no nha chiesto un riscatto, quindi voleva qualcosa dalla vittima, se non vendicarsi dei suoi cari.
    L'aver lasciato un messaggio, potrebbe non è dell'assassino, perché poi per tutti quegli anni non si è fatto sentire, non ha colpito di nuovo, pare. Anche se spesso non vengono fatti collegamenti e spariscono anche rapiti persone. Che senso avrebbe un azione del genere? Riavviverebbe l'interesse. Si annoiava? Cos'è cambiato? Ma quanto tempo era passato? S e l'assassino fosse morto o invalido/invalidato da altre azioni nocive?
     
    Top
    .
  7. Mia Perotti
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nella lavanderia sono state trovati tre 6 e se invece fossero 3 g? Ho controllato su internet diversi luoghi e l'omicidio è stato fatto a sunset Utah forse la croce vuole rappresentare dei posti diversi in cui il rapitore è passato per cercare di nascondere il corpo intanto che cercavano il corpo proprio lì a sunset Utah dopo 20 giorni lui sarebbe ritornato a sunset utah per lasciare il corpo della bambina dove avevano già controllato che non ci fosse per non lasciare tracce. Dopo 4 giorni è probabile che qualcuno passando di lì abbia visto il corpo è abbia chiamato le forze dell'ordine o criminologi questa è la mia idea
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Interessato al Metodo Deduttivo

    Group
    Fan
    Posts
    52
    Reputation
    +38

    Status
    Offline
    Nel 2020 il capo della polizia di Sunset Ken Eborn ha dichiarato a KTVX di avere una "buona pista" nel caso di Rachael Runyan; ed infatti ha detto di aver ricevuto una soffiata da qualcuno che ha affermato che il loro parente dovrebbe essere indagato sull'omicidio irrisolto della povera bambina.
    https://www.crimeonline.com/2020/03/16/col...rachael-runyan/
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Interessato al Metodo Deduttivo

    Group
    Fan
    Posts
    52
    Reputation
    +38

    Status
    Offline
    Seguendo il tuo suggerimento, poco fa ho postato un topic sul caso irrisolto di Alessandra Vanni. ;)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mycroft

    Group
    Administrator
    Posts
    9,979
    Reputation
    +1,034
    Location
    Nord

    Status
    Offline
    In natura la colorazione nera per fiori è rara, di solito si tingono i fiori o altro del genere, spero avessero indagato a riguardo.

    Di solito si attacca chi si pensa inferiore, fisicamente o mentalmente,I bambini vengono attaccati da determinate persone con precisi disturbi mentali. Era pure una reginetta. Perché mancavano gli abiti? Sfilati tutti nel ruscello? Lei era in decomposizione. E chissà cosa le era stato fatto, era passato tempo dalla morte... Questo potrebbe dare indizi sull'assassino. In tutti quei mesi ha tenuto segregata la bambina e se si come ha fatto a non farsi scoprire? Una casa isolata, insonorizzata? Abita probabilmente solo. Altrimenti se l'ha uccisa e abbandonata sul fiume ed è stata trovata così tardi forse era per ritardare il ritrovamento. E non gli è minimamente importato della vittima, per come è stato abbandonato. Anche se non avendola seviziata porterebbe a pensare che non era a fine sadico.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mycroft

    Group
    Administrator
    Posts
    9,979
    Reputation
    +1,034
    Location
    Nord

    Status
    Offline
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mycroft

    Group
    Administrator
    Posts
    9,979
    Reputation
    +1,034
    Location
    Nord

    Status
    Offline
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mycroft

    Group
    Administrator
    Posts
    9,979
    Reputation
    +1,034
    Location
    Nord

    Status
    Offline
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mycroft

    Group
    Administrator
    Posts
    9,979
    Reputation
    +1,034
    Location
    Nord

    Status
    Offline
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mycroft

    Group
    Administrator
    Posts
    9,979
    Reputation
    +1,034
    Location
    Nord

    Status
    Offline
     
    Top
    .
20 replies since 16/2/2018, 19:23   602 views
  Share  
.