mi presento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dazai_39
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,

    ho pensato di criptare questa presentazione, se volete sapere qualcosa di me ho anche solo divertirvi con della crittografia, provate a decriptare il testo qua sotto e quando avete finito scrivete la chiave per una generica lettera (A).

    Nr xsrznl vinrzh v erel ro grxrml (heraaviz). Nr hlml rhxirggl z jfvhgl ulifn kvixsv o'rmevhgrtzarlmv nr rmgirtz nlogl, nz hlkizgfggl kvk kileziv z rmgviztriv xlm zogiv kvihlmv; sl ovggl wrevihv hglirv hf hsviolxp slonvh kviolkrf hxirggr wz zigsfi xlmzm wlbov, sl zmxsv erhgl r uron v ov hvirv ge hlml fm zkkzhhrlmzgl wr wmulinzgrxz v zmrnv.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Member
    Posts
    2,381
    Reputation
    +1,009

    Status
    Offline
    Benvenuto tra noi :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Fan
    Posts
    1,748
    Reputation
    +70
    Location
    Nord

    Status
    Offline
    Buon salve.^^
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    2,780
    Reputation
    +1,030
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Benvenuto :lol:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Fan
    Posts
    1,748
    Reputation
    +70
    Location
    Nord

    Status
    Offline
    Nessuno tradurrà il codice? XD
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Member
    Posts
    2,381
    Reputation
    +1,009

    Status
    Offline
    Penso di no xD
     
    Top
    .
  7.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    1,535
    Reputation
    +1,146

    Status
    Offline
    Premetto che ci sono parecchi errori grammaticali sulla tua presentazione, ma la soluzione è:

    Mi chiamo Ermias e vivo in Ticino (Svizzera) mi sono iscritto a questo forum perché l'investigazione mi intriga molto, ma soprattutto per provare a interagire con altre persone; ho letto diverse storie su Sherlock Holmes perlopiù scritti da Arthur Conan Doyle, ho anche visto i film e le serie tv sono un appassionato di informatica e anime.

    Codice:
    N M
    R I
    X C
    S H
    Z A
    L O
    V E
    G T
    Q J
    D W
    F U
    V E
    P K
    B Y

    Visto che hai commesso 5/6 errori di grammatica il nome l'ho tradotto da codice e non sono sicuro tu lo abbia scritto giusto.

    Comunque benvenuto

    Vorrei azzardare che sei minorenne o da poco maggiorenne e vivi in una famiglia che se la spassa economicamente. Altro non lo dico perché potrebbero essere info troppo private e potrei sbagliarmi
     
    Top
    .
  8. Dazai_39
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dodddo @ 18/2/2018, 08:32) 
    Premetto che ci sono parecchi errori grammaticali sulla tua presentazione, ma la soluzione è:

    Mi chiamo Ermias e vivo in Ticino (Svizzera) mi sono iscritto a questo forum perché l'investigazione mi intriga molto, ma soprattutto per provare a interagire con altre persone; ho letto diverse storie su Sherlock Holmes perlopiù scritti da Arthur Conan Doyle, ho anche visto i film e le serie tv sono un appassionato di informatica e anime.

    Codice:
    N M
    R I
    X C
    S H
    Z A
    L O
    V E
    G T
    Q J
    D W
    F U
    V E
    P K
    B Y

    Visto che hai commesso 5/6 errori di grammatica il nome l'ho tradotto da codice e non sono sicuro tu lo abbia scritto giusto.

    Comunque benvenuto

    Vorrei azzardare che sei minorenne o da poco maggiorenne e vivi in una famiglia che se la spassa economicamente. Altro non lo dico perché potrebbero essere info troppo private e potrei sbagliarmi

    Scusate per gli errori, ho scritto la presentazione molto velocemente e non ho ricontrollato.
    Comunque la traduzione è corretta, la cifratura non era complessa, quindi immagino avrai usato la frequenza con cui apparivano le lettere nella mia presentazione per sostituirle con la frequenza media con qui compaiono le lettere nel nostro alfabeto.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    1,535
    Reputation
    +1,146

    Status
    Offline
    Circa, all'inizio di solito le persone scrivono ciao, sono bla bla oppure mi chiamo bla bla. Quindi traducendo la prima riga ho avuto subito quasi tutto il cifrario.
     
    Top
    .
  10. Dazai_39
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per quanto riguarda le tue supposizioni, solo una delle due è corretta: ho 17 anni, ma la maggior parte degli iscritti sono "minorenni o da poco maggiorenni"; non so come hai dedotto che la mia famiglia se la spassa economicamente (forse perchè vivo in svizzera?) comunque la nostra situazione è sulla media.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    1,535
    Reputation
    +1,146

    Status
    Offline
    In italia te la spasseresti hahahaha
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Member
    Posts
    2,381
    Reputation
    +1,009

    Status
    Offline
    Dodddo è conosciuto anche come Alan Turing.

    Benvenuto tra noi, ticinese.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dottor Watson

    Group
    Fan
    Posts
    400
    Reputation
    +31
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Benvenuto :)
     
    Top
    .
12 replies since 11/2/2018, 12:06   139 views
  Share  
.