VENDETTA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. angmar0013
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono le 06:43 di domenica mattina quando giungete sulla scena del crimine. Il corpo di un uomo viene ritrovato sotto un ponte che si erge sul letto di un fiumiciattolo in secca. L'uomo ha circa 50 anni, alto 1,78 e sovrappeso. Indossa un abito di ottima fattura e ha con se una 24 ore in pelle nera. Suicidio o vi è dell'altro ?

    Risponderò ad ogni azione che mi proporrete, inoltre potete ordinare alla vostra squadra varie azioni da copiere ( es. autopsie,referti balistici,esumazioni ecc... ).

    P.s. è il mio primo caso, vediamo come va...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Interessato al Metodo Deduttivo

    Group
    Fan
    Posts
    73
    Reputation
    +6
    Location
    Molto Molto Lontano

    Status
    Offline
    è questo?

    Posso chiederti cosa c'è nella valigia?
     
    Top
    .
  3. angmar0013
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Certo, contiene :
    - Biglietto aereo per il Venezuela con partenza alle 08:00 da Malpensa.
    - Documenti riguardanti dei conti bancari
    - Una custodia vuota di un Ipad
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Interessato al Metodo Deduttivo

    Group
    Fan
    Posts
    73
    Reputation
    +6
    Location
    Molto Molto Lontano

    Status
    Offline
    Il biglietto era per la domenica stessa?
     
    Top
    .
  5. angmar0013
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Interessato al Metodo Deduttivo

    Group
    Fan
    Posts
    73
    Reputation
    +6
    Location
    Molto Molto Lontano

    Status
    Offline
    Era un banchiere e aveva un iPad che gli è stato rubato suppongo.
     
    Top
    .
  7. angmar0013
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un broker finanziario, ci se andata molto vicina brava. Si pare sia stato rubato.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Interessato al Metodo Deduttivo

    Group
    Fan
    Posts
    73
    Reputation
    +6
    Location
    Molto Molto Lontano

    Status
    Offline
    Come posso scoprire se è morto affogato?
     
    Top
    .
  9. angmar0013
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chiedendo l'autopsia. Ma non è morto affogato, il fiume è in secca. Immagino tuttavia che la chiederai indi ti do i dati :
    La testa presenta fratture per la caduta dal ponte, cosi' come lo sterno e il braccio destro. Ma non è stata la caduta ad ucciderlo.
    E' morto a causa di tetrodotossina. Ve ne erano grandi quantità nel corpo. Inoltre viene trovato un buco,probabilmente di siringa ,all'altezza della carotide.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Interessato al Metodo Deduttivo

    Group
    Fan
    Posts
    73
    Reputation
    +6
    Location
    Molto Molto Lontano

    Status
    Offline
    Per quello che ho letto su internet 25 milligrammi di tetrodotossina sono sufficienti ad uccidere una persona (una piccola goccia)

    La tossina blocca la conduzione nervosa provocando paralisi, vomito, diarrea, convulsioni, blocco cardiorespiratorio. Ho letto che questa neurotossina è contenuta nei pesci palla, nei polipi, nei pesci istrice, ma anche nei topi...


    Penso che questa tetradotossona fosse stata iniettata con una siringa appunto all'altezza della carotide da quella persona che lo ha ucciso.
     
    Top
    .
  11. angmar0013
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    devi scoprire chi... Ti suggerisco di indagare sulla vittima...
     
    Top
    .
  12. Ryouzaki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Partecipo anche io
    Allora è probabile che lavori in ufficio, fotografo il corpo e l'ambiente circostante, controllo l'irrigidimento dei muscoli, riesco a capire approssimativamente l'ora del decesso? Precisamente intorno al corpo trovo qualcosa di interessante? Controllo nei vestiti se ha qualche documento o biglietto particolare, ci sono delle ipostasi? Non è stata specificata la causa della morte quindi suppongo debba scoprirla io, quindi faccio fare un esame del cappello alla vittima e di conseguenza un autopsia, inoltre controllo con il luminol la scena del crimine
     
    Top
    .
  13. angmar0013
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L ora della morte viene stimata al massimo tra le 11 e le 02 della notte prima. In tasca trovi un passaporto e una busta con dentro 5000 euro in contanti. La causa della morte è avvelenamento per tetrodotossina iniettata nella carotide tramite siringa. Inoltre dai documenti hai indirizzo della vittima.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Interessato al Metodo Deduttivo

    Group
    Fan
    Posts
    73
    Reputation
    +6
    Location
    Molto Molto Lontano

    Status
    Offline
    Perché il criminale avrebbe lasciato 5000 euro in contanti nelle tasche della vittima? Ciò vuol dire che il criminale non era interessato al denaro, bensì al iPad. Penso che l'uomo fosse stato attaccato di sorpresa appunto dietro al collo. Vado a casa sua: vive da solo? interrogo i vicini chiedendo se hanno visto o sentito qualcosa.

    Perché sarebbe uscito così presto per un volo programmato per le 8:00, doveva incontrare qualcuno?
     
    Top
    .
  15. angmar0013
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vive in un appartamento in centro al primo piano. La porta è chiusa ma quando entri trovi la finestra della camera da letto aperta, è stata forzata dalla esterno. Dentro casa non vi è nulla di particolare tranne tantissi fogli riguardo movimenti bancari e una piccola cassaforte aperta con molte impronte digitali sopra
     
    Top
    .
39 replies since 9/9/2017, 23:36   396 views
  Share  
.