In una notte di Agosto...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Interessato al Metodo Deduttivo

    Group
    Fan
    Posts
    73
    Reputation
    +6
    Location
    Molto Molto Lontano

    Status
    Offline
    Ciao, questo è il mio primo caso! Spero vi piaccia!
    In una notte di Agosto, c'era una donna davanti a me, mi fissava...poi cadde sbattendo la testa sul pavimento. Molto spaventata cercai di analizzare il suo corpo, centimetro per centimetro. Trovai una ferita nel fianco, come se fosse stata accoltellata. Lo perquisii, nelle tasche c'erano esattamente sei sigarette già fumate e quattro ancora "nuove". Aveva con sé un bigliettino con la scritta "I Love You" scritta con una calligrafia a dir poco raccapricciante, difficile da "decifrare". Il marito era un militare della marina inglese, anche se non era obbligatoria la sua presenza nell'esercito. L'uomo aveva avuto la sfortuna di vivere, a partire dai nove anni, senza il padre.D'un tratto sentii gridare la donna dapprima soccorsa, mi girai di scatto e le corsi contro. La guardai negli occhi e lei disse con voce soffocata "tasaisana" poi mi indico la sua tempia sinistra; le vidi un proiettile in testa stranamente non era andato in fondo era a circa cinque centimetri. Sentii un rumore forte provenire da fuori la finestra mi affacciai ma non c'era niente...
    Guardandomi in torno non vidi niente e nessuno; c'erano solamente una penna rossa e una lama simile a quella di una forbice, come divisa in due. Piano piano andavano componendosi tutti i "pixel" della situazione, fino ad essere sempre più chiara e nitida. Vedevo, inoltre, un tavolino con un foglietto sbiadito con qualche disegnetto inutile e una matita posta a destra della carta. Entrarono allarmati: la donna delle pulizie Anastasia, il marito John e la figlia Irene...
    Anastasia mentre parlava con me mi raccontò del suo piccolo recente litigio con Mary (la vittima) per causa della mancata paga degli scorsi mesi. John mi disse di non avere più un buon rapporto con la moglie e quindi non parlavano più spesso come una volte. Invece Irene, la figlia non mi disse niente continuò a piangere più degli altri, quando si consolò riuscì a rivelarmi qualche piccolo indizio, questo è ciò che mi disse :- Da oggi in poi sarò sola, dalla mattina fino alla sera- le chiesi il perché e lei -Mio padre sta sempre a lavorare nel suo stupido negozio di utensili da caccia e io fino a qualche minuto fa avevo mia madre, ora non c'è più nemmeno lei!- continuò a singhiozzare nell'angolo silenziosamente...
    Lascio a voi il mistero...Chi è l'assassino? Si tratta di Suicidio o Omicidio?
    P.S. Ditemi se vi è piaciuto, vorrei postarlo su qualche social, e per favore se vi va potreste suggerirmi un titolo adatto e decente a questo giallo? (non so se avete notato quelle che c'è attualmente! :sick: :lol: Grazie in anticipo! ^_^
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Interessato al Metodo Deduttivo

    Group
    Fan
    Posts
    73
    Reputation
    +6
    Location
    Molto Molto Lontano

    Status
    Offline
    Grazie Horatius Cocles per il consiglio, in effetti adesso ha più senso!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Interessato al Metodo Deduttivo

    Group
    Fan
    Posts
    73
    Reputation
    +6
    Location
    Molto Molto Lontano

    Status
    Offline
    Mi sembra che questo caso non interessi a nessuno... :hmm:
     
    Top
    .
  4. angmar0013
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Intrigante ma la storyline è poco chiara. Se posso. Allora era ferita ad un fianco, magari il pezzo di forbice mancante. 6 sigarette fumate e 4 nuove, le aveva fumate lei ? Se posso, lei puzzava di fumo ? Se si, è plausibile abbia fumato lei sigarette, indice di nervosismo ? magari aspettava qualcuno o le serviva la carica per fare qualcosa. Poi il colpo, hai sentito gridare ma non il colpo di pistola se non erro, la pallottola era li' da prima o è entrata quando è caduta a terra ? Potrei avere ulteriori info ? Grazie in anticipo
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Interessato al Metodo Deduttivo

    Group
    Fan
    Posts
    73
    Reputation
    +6
    Location
    Molto Molto Lontano

    Status
    Offline
    Tranquillo/a, è il primo caso che scrivo, ogni consiglio è ben accettato!
    Le sigarette le ha fumate lei.
    No, non puzzava di fumo.
    Non posso dirti se era indice di nervosismo e se aspettava qualcuno.
    La pallottola non era lì all'inizio.

    Spero queste vadano bene!
     
    Top
    .
  6. angmar0013
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille... Allora qualche punto lo abbiamo chiarito ma non tutti. ( si lo so sembra che io parli con qualcuno ma in realtà parlo a me stesso )... Non hai sentito lo sparo, eppure vi era un proiettile conficcato in lei. Nessun rumore, ma l'hai sentita gridare. Silenziatore o pistola a basso calibro che spiegherebbe il perchè il colpo non sia penetrato. Osserviamo il calibro del colpo e vorrei info sulla morte del padre del marito. Se non sbaglio le ultime parole sono state tasaisana, è finlandese, ugulamente o in modo analogo. Interessante.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Interessato al Metodo Deduttivo

    Group
    Fan
    Posts
    73
    Reputation
    +6
    Location
    Molto Molto Lontano

    Status
    Offline
    Il padre del marito è morto a causa di una malattia dei polmoni.
    Per quanto riguarda il calibro del colpo devi scoprirlo da solo.
     
    Top
    .
  8. angmar0013
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora, non puo' essere una 45 o una 9mm dai colpi perforanti o le avrebbe frantumato il cervello. Se il colpo fosse stato arrestato dal vetro della finestra avresti trovato vetri rotti e non è cosi'indi è una 37 o una 25 tascabile. Non hai trovato l'arma sulla scena ma hai sentito un rumore fuori. Potrebbe essere l'arma gettata fuori , ma sarebbe stupido verrebbe ritrovata subito. Andiamo con altre domande allora : la finestra corrisponde alla traiettoria della tempia colpita ? Chiedo ai tre ( marito figlia e cameriera ) se sanno cosa significhi tasaisana.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Interessato al Metodo Deduttivo

    Group
    Fan
    Posts
    73
    Reputation
    +6
    Location
    Molto Molto Lontano

    Status
    Offline
    La finestra corrisponde alla tempia colpita, marito figlia e cameriera non sanno il significato di TASAISANA. La cameriera dice che stava preparando la cena, la figlia dice che era andata in bagno e il padre , essendo le 20:00, dice che era tornato in quel momento dalla sua fabbrica di armi e utensili da caccia.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Interessato al Metodo Deduttivo

    Group
    Fan
    Posts
    73
    Reputation
    +6
    Location
    Molto Molto Lontano

    Status
    Offline
    Potresti, per favore, propormi qualche titolo migliore a quello che c'è adesso? :lol:
     
    Top
    .
  11. angmar0013
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Controllo se qualcuno di loro , morta compresa conosce il finlandese , chiedo inoltre al marito se lui o sua moglie fumino. Infine parlo con la cameriera e le domando il motivo del mancato pagamento.

    Chiamalo come la parola in finlandese... " Tasaisana "
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Interessato al Metodo Deduttivo

    Group
    Fan
    Posts
    73
    Reputation
    +6
    Location
    Molto Molto Lontano

    Status
    Offline
    Nessuno conosce il finlandese, fumano entrambi, il mancato pagamento era perché la cameriera non lavorava bene.

    Grazie per il titolo ma non riesco a cambiarlo (mi sento un'impedita)!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Interessato al Metodo Deduttivo

    Group
    Fan
    Posts
    73
    Reputation
    +6
    Location
    Molto Molto Lontano

    Status
    Offline
    Te sai per caso come si fa?
     
    Top
    .
  14. angmar0013
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora , controllo fuori dalla finestra se nel raggio di 10 metri vi sia una pistola o qualcosa di strano.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Interessato al Metodo Deduttivo

    Group
    Fan
    Posts
    73
    Reputation
    +6
    Location
    Molto Molto Lontano

    Status
    Offline
    Nel raggio di dieci metri trovi: un albero con appesa una corda e un fucile..
     
    Top
    .
29 replies since 1/9/2017, 11:58   366 views
  Share  
.