La vittima misteriosa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re della Deduzione

    Group
    Fan
    Posts
    709
    Reputation
    +91

    Status
    Offline
    si chiama Fred ed ha intenzione di uccidere tre persone: (il primo è uomo anziano che soffre di cuore)

    (Il secondo un uomo con una grave malattia)

    (Il terzo è un poliziotto a cui hanno sparato)

    Fred vuole uccidere questi tre facendo passare l'omicidio per morte naturale però sceglierà uno solo

    Fred si trova abbastanza vicino al terzo uomo questo gli da un vantaggio tatttico purtroppo però l'ospedale è pieno di poliziotti

    L'anziano è molto molto lontano sulle montagne rocciose Fred perderebbe tempo inoltre c'è una telecamera però facile da disattivare

    Il secondo uomo è in un ospedale normale ne lontano ne vicino, però ci sono i parenti con lui

    Fred deve uccidere uno di loro in poco tempo chi uccidera?

    Ps scusate per la grammatica
     
    Top
    .
  2. Science Of Deduction
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo che l'omicidio più facile sarebbe quello della seconda persona: sarebbe molto semplice fingersi un dottore, rassicurare i parenti e scambiare delle medicine/iniettare qualcosa in una flebo sia perchè la persona è debole e grave e quindi potrebbe essere solo la terapia di routine/paliativa oppure il reparto diagnostico ha trovato opportuno provare a combattere la malattia con un approccio diverso. In ogni caso Fred riuscirebbe ad uccidere la seconda persona istantaneamente sia per la facilità di immettersi in un ospedale (un ambiente in cui può esserci confusione) sia perchè è abbastanza vicino a lui.


    Edited by Marpat - 23/8/2017, 17:58
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Interessato al Metodo Deduttivo

    Group
    Fan
    Posts
    74
    Reputation
    +4
    Location
    Puglia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Science Of Deduction @ 23/8/2017, 17:52) 
    Credo che l'omicidio più facile sarebbe quello della seconda persona: sarebbe molto semplice fingersi un dottore, rassicurare i parenti e scambiare delle medicine/iniettare qualcosa in una flebo sia perchè la persona è debole e grave e quindi potrebbe essere solo la terapia di routine/paliativa oppure il reparto diagnostico ha trovato opportuno provare a combattere la malattia con un approccio diverso. In ogni caso Fred riuscirebbe ad uccidere la seconda persona istantaneamente sia per la facilità di immettersi in un ospedale (un ambiente in cui può esserci confusione) sia perchè è abbastanza vicino a lui.

    Concordo

    Edited by Marpat - 23/8/2017, 17:59
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dottor Watson

    Group
    Fan
    Posts
    407
    Reputation
    +112

    Status
    Offline
    Secondo me sarebbe più facile con l'anziano: Fred si mette, che ne so, un costume da clown con un'ascia in mano e al poverino verrà un attacco di cuore alla sua vista.
     
    Top
    .
  5. Science Of Deduction
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Adso @ 23/8/2017, 19:15) 
    Secondo me sarebbe più facile con l'anziano: Fred si mette, che ne so, un costume da clown con un'ascia in mano e al poverino verrà un attacco di cuore alla sua vista.

    La mia opinione sul vecchio tratta dal messaggio che ho inviato a dilettante:

    Se Fred volesse uccidere il vecchio perderebbe molto tempo per la difficoltà ad arrivare da lui e per il fatto di dover disattivare la sicurezza. Il fatto che sia da solo non implica che sia più facile, per 4 motivi:

    1) Fred non può travestirsi ed ottenere la sua fiducia senza averlo mai visto
    2) L'uomo non può morire solo di spavento
    3) L'uomo prima di essere ucciso cercherebbe di lottare/scappare e questo sarebbe facilmente rilevabile nell'autopsia soprattutto per la sua età e condizione fisica
    4) Fred non sprecherebbe tempo in qualcosa di così complicato se volesse solo uccidere una persona a caso ( assenza di movente )
     
    Top
    .
  6. Ryouzaki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Penso la 3 opzione sia la migliore per Fred
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    New Entry

    Group
    Fan
    Posts
    8
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    io se fossi Fred ucciderei l'anziano. È vero che abita sulle montagne e che c'é la telecamera ma a mio parere vista la facilità nel disattivarla si potrebbe commettere l'omicidio minimo un giorno dopo averlo fatto (facendo credere un guasto). Personalmente credo che in caso di problemi cardiaci un'iniezione di adrenalina sarebbe l'opzione piú facile e veloce per un omicidio. Probabilmente fingerei di essermi persa e chiederei ospitalità al vecchio, e la sera nel sonno gli farei l'iniezione letale dietro l'orecchio in un punto poco visibile. Ripulirei la casa dalle tracce del mio passaggio e me ne andrei. L'uomo é sulle montagne, quindi il corpo verrebbe ritrovato troppo tardi quando ormai sarebbe impossibile determinare con precisione la data della morte, si sarebbe pensato ad un guasto accidentale della la telecamera, e vista l'età e i suoi problemi cardiaci si sarebbe pensato a morte naturale e poiché Fred non ha legami con sto tizio sarebbe insospettabile.


    Edited by MaryAdler - 4/10/2017, 08:12
     
    Top
    .
6 replies since 23/8/2017, 16:35   172 views
  Share  
.