Chimica, Fisica e Biologia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dottor Watson

    Group
    Fan
    Posts
    407
    Reputation
    +112

    Status
    Offline
    Ryouzaki vuole scrivere più discussioni riguardo la chimica a scopo deduttivo, per questo hanno pensato di creare una nuova sezione nel forum, siccome non rientra del tutto nella criminologia e sarebbe più ordinato in questo modo. Questo comprende anche le spiegazioni base ma circoscritte ad argomenti più ampi che servono alla deduzione, perciò non dobbiamo aspettarci un corso completo di chimica.
     
    Top
    .
  2. James j. Magrét
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La chimica è una cosa importante, concordo è appassionante la chimica si si poi si collega alla medicina forense poi ti dice come comporre il caso di alcuni delitti
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    1,535
    Reputation
    +1,146

    Status
    Offline
    Come dici, opterei per della chimica pragmatica
     
    Top
    .
  4. James j. Magrét
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si potrebbe unire tutto secondo me poi non so
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    1,535
    Reputation
    +1,146

    Status
    Offline
    Saperne di stechiometria mi sembra inutile, a meno che tu non debba lavorare in laboratorio, quindi ripeto che sul forum mi piacerebbe avere qualcosa riguardante una parte pratica della chimica, come il pdf dei veleni già presente
     
    Top
    .
  6. Ryouzaki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fateci sapere, scriverei tanti topic che hanno a che fare con la deduzione e l'investigazione
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    2,779
    Reputation
    +1,030
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    In genere le nuove sezioni si aprono quando si raggiunge un certo numero di topic sull'argomento.
    In ogni caso la mia opinione è di limitarci solo alla chimica applicata alla deduzione, anziché andare fuori tema con delle spiegazioni scolastiche reperibili ovunque

    Edited by Marpat - 18/8/2017, 18:18
     
    Top
    .
  8. Ryouzaki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marpat @ 18/8/2017, 18:16) 
    In genere le nuove sezioni si aprono quando si raggiunge un certo numero di topic sull'argomento

    Il problema è che la chimica non si può inserire in nessuna delle sezioni attualmente disponibili
     
    Top
    .
  9. James j. Magrét
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Posso dire solamente che tutto serve pure Sherlock sapeva tutto di chimica pure un investigatore privato sa qualcosa

    Perché non fare una sezione a parte? Comunque forse si può mettere in medicina forense
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    1,535
    Reputation
    +1,146

    Status
    Offline
    Non sono d'accordo perché persone del forum che hanno studiato scienze investigative hanno fatto 0 di chimica o fisica

    Comunque sono d'accordo quando dici che serve tutto. Ma qui putroppo se parliamo di chimica seria, partiremo per la tangente
     
    Top
    .
  11. James j. Magrét
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ad esempio studio medicina forense e chimica per passione, però posso dire che quando un investigatore privato fa indagini su minori per presunto assortimento di sostanze stupefacenti egli stesso si crea il composto altrimenti lo compra. ma sono piccole cose
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    2,779
    Reputation
    +1,030
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    E poi perché non matematica, fisica e biologia, oltre la chimica? Per dedurre può servire qualsiasi nozione, anche storica o astronomica, ma sarebbe impossibile parlare di tutto e non sarebbe mai accurato e completo quanto i libri scolastici
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    1,535
    Reputation
    +1,146

    Status
    Offline
    I'm agree with you
     
    Top
    .
  14. Elementary
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quoto dodddo e marpat. È interessante l'idea del capire il ruolo della chimica nelle scene del crimine, però come diceva ryouzaki, per capirla, serve sapere la chimica base. E ciò implica una specie di corso scolastico che mi appare fuori luogo. Ditemi la vostra.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Fan
    Posts
    1,748
    Reputation
    +70
    Location
    Nord

    Status
    Offline
    www.scenacriminis.com/le-interviste...rto-risponde-2/
    www.chimica.unipd.it/grsp/pubblica/ricerca%20forense.htm
    https://it.wikipedia.org/wiki/Scienza_forense
    La chimica rientra nella scienza forense, che è nella criminalistica. La criminologia e criminalistica non sono la stessa cosa, ma rientrano nello stesso gruppo, soi completano. Ma direi che la scienza forense e tutto quello che non è puramente medicina o che esuli dallo studio di un corpo si possa separare dalla medicina legale o investigativa, come chiamata nel forum.
    Scrivere una base per comprendere la chimica e poi spiegarne le applicazioni pratiche alla deudzione, investigazione penso sia interessante e utile: come i topic esistenti sul luminol e l'analisi del sangue. Una piccola spiegazione delle basi chimiche/fisihce e poi la parte pratica.
    Da tempo volevo scrivere, come altri, dei topic sulla scienza forense, la scienza applicata alle indagini, quindi fisica e chimica, so che c'è qualcosa di medicina e la mia monografia sulla scienza forense.
    Quindi potrebbe essere inserito in Criminologia e Criminalistica
    Poi vorrie approfondire la filosofia e l'etica, e la logica, molto utile per il ragionamento e l'etica della professione investigativa.

    Edited by Vlad86 - 19/8/2017, 12:04
     
    Top
    .
38 replies since 18/8/2017, 17:01   490 views
  Share  
.