Omicidio o suicidio?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ryouzaki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La scena del crimine è la stanza della vittima. Il corpo si trova al centro della stanza, il ragazzo ha 17 anni, capelli castani,occhi azzurri,basso,è stato ucciso con un taglio alla gola molto preciso.
    Due giorni dopo al funerale si presentano tutti i suoi cari,amici e persone del quartiere dove abitava il ragazzo.
    REGOLE
    -Il gioco si svolge attraverso azioni,ovvero "Controllo il pavimento" e io vi dirò cosa c'era sul pavimento
    -E' vietato interrogare più di due volte la stessa persona
    -Non potete piazzare telecamere,cimici e altre apparecchiature del genere per spiare
    -Il Massimo di azioni che potete fare è 5
    -I messaggi vanno scritti attraverso spoiler
    -Vietato collaborare tra di voi
    CONSIGLI
    AVETE UN ASSISTENTE DI NOME WATARI, POTETE CHIEDERGLI INFORMAZIONI ABBASTANZA IMPORTANTI UNA VOLTA OGNI LUNEDI'
    POTETE RIMANERE UCCISI DURANTE IL CASO
    I VOSTRI AMICI CHE CHIAMERETE, POTRANNO ESSERE UCCISI
    WATARI POTREBBE ESSERE UCCISO
    POTETE IMBATTERVI IN UN INCONTRO CORPO A CORPO

    Edited by Ryouzaki - 14/8/2017, 00:31
     
    Top
    .
  2. Madiro Sovenzio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Esamino il corpo (il taglio alla gola e la sua profondità, cerco segni di lotta -lividi, etc-, controllo cos'ha addosso) e la stanza (se è disordinata o meno, cosa c'è sul pavimento, a che piano si trova, se la finestra è aperta o meno, se la porta era chiusa e se si da dentro o da fuori, chi era a casa quando è morto).
     
    Top
    .
  3. Ryouzaki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Madiro Sovenzio
    La profondità del taglio è di 3 mm, non ci sono segni di lotta e nemmeno lividi,solo un taglio alla gola, addosso non ha niente,
    la stanza è perfettamente ordinata, perfino le matite sono disposte in maniera perfettamente lineare, sul pavimento non c'è niente,terzo piano di una casa,la finestra è aperta,porta aperta, a casa c'erano la madre e il padre.


    Edited by Ryouzaki - 7/7/2017, 21:16
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    1,535
    Reputation
    +1,146

    Status
    Offline
    Omicidio :) il taglio è preciso e una persona che si suicida non potrebbe farlo.
    Ho risposto alla domanda e di conseguenza ho vinto
     
    Top
    .
  5. Ryouzaki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dodddo
    Non è scontata come cosa,dovresti scoprire chi è il colpevole se sei sicuro che si tratta di omicidio
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    1,535
    Reputation
    +1,146

    Status
    Offline
    L'unica domanda che vedo è omicidio o suicidio?
     
    Top
    .
  7. Ryouzaki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dodddo
    È sottinteso che bisogna scoprire il colpevole se si è sicuri che sia un omicidio, se scrivessi scopri il colpevole si capirebbe subito che è un omicidio
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    1,535
    Reputation
    +1,146

    Status
    Offline
    Si evince già dal taglio preciso che è un omicidio e anche dall'aiuto attenti a chi era al funerale, un po' paradossale...

    Altro appunto, se posso analizzare la scena del crimine significa che sono nel presente, quindi il funerale che è tra due giorni è nel futuro. Quindi il verbo corretto sarebbe pateciperanno (quando parli del funerale). Almeno che io non abbia una macchina del tempo (è un gioco e potrebbe esistere) e possa teletrasportarmi due giorni prima sulla scena e al funerale a mio piacimento.

    Comunque suppongo di essere sulla scena del crimine all'interno della stanza, se è un ipotesi scorretta mi correggerai.

    1)Controllo interamente tutto il corpo alla ricerca di documenti, fogli di carta, guardo anche dove sono gli schizzi di sangue sull'abbigliamento e sul corpo, eventuali tatuaggi o marchi, anelli e accessori

    2)Controllo sulla porta di ingresso della casa e su tutte le finestre se ci sono segni di scassinamento

    3)Controllo se sul pavimento ci sono oggetti, tracce, schizzi di sangue
     
    Top
    .
  9. Ryouzaki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dodddo

    Guarda, hai ragione per il funerale, sono io stupido.
    Non ha documenti con se, schizzi di sangue sui vestiti, porta e finestra scassinate,sul pavimento c'è una chiazza di sangue


    Edited by dodddo - 8/7/2017, 13:22
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    1,535
    Reputation
    +1,146

    Status
    Offline
    Quale finestra e quale porta? Ha tatuaggi, segni o no?
    La risposta non è completa
     
    Top
    .
  11. Ryouzaki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dodddo
    c'è una finestra vicino il centro della stanza, la porta è quella della stanza,non presenta segni
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    1,535
    Reputation
    +1,146

    Status
    Offline
    Ryo
    Prima mi scrivi porta e finestra scassinate e ora la porta no?
     
    Top
    .
  13. Madiro Sovenzio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chiedo ai genitori dove fossero esattamente quando il figlio è morto e se avessero sentito rumori strani, di passi o voci venire dalla sua stanza. Esamino la finestra e vedo se ci sono eventuali tracce di sangue sul pavimento e su altre parti della stanza, poi ne raccolgo un po' e le mando alla scientifica per analizzarle.
    Non c'è alcuna traccia dell'arma del delitto?
     
    Top
    .
  14. richi.ronni
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ci sono segni di scasso nelle finestre o nella porta?c era qualcun altro in casa?chi ha visto per primo il corpo?
     
    Top
    .
  15. Ryouzaki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dodddo
    Il ragazzo non presenta segni


    Madiro
    Per terra non c'è alcuna traccia di sangue, quindi non puoi portarla alla scientifica.
    I genitori erano nel salone, non hanno sentito nulla.


    Richi
    devi svolgere il gioco attraverso azioni.Devi scoprire tu chi ha visto il corpo per prima, attraverso azioni, capito? :)
    Comunque si la porta e la finestra della camera del ragazzo sono state forzate
     
    Top
    .
259 replies since 7/7/2017, 19:24   4093 views
  Share  
.