La verità...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dottor Watson

    Group
    Fan
    Posts
    400
    Reputation
    +31
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Vorrei porgervi una domanda tanto semplice nella sua forma quanto complessa a livello "mentale", cos'è o qual è per voi la verità? In qualsiasi ambito voi desideriate intenderla
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    1,535
    Reputation
    +1,146

    Status
    Offline
    Si potrebbe definire come l'assenza di bugia, ma sarebbe troppo banale. Per dire la verità una persona deve conoscere tutti i fatti che sta raccontando, averli vissuti, ma ciò non basta ancora perché mentre li si vive, si potrebbe non essere lucidi e quindi raccontare la propria versione che non corrisponde alla verità. In conclusione secondo me la verità è: l'assenza di bugia, raccontata da una persona che ha vissuto in modo personale tutti i fatti la quale ha un'oggettività al 100%. Questo è molto difficile da ottenere, perché nel mondo odierno ogni persona si crede al centro dell'attenzione e vive con molta soggettività la vita, non vedendo, a volte, le cose per come sono. Vorrei discutere anche la frase: "ha vissuto in modo personale tutti i fatti": ciò è rarissimo che succeda, perché una persona effettivamente non può essere onnipresente, magari può omettere senza saperlo parti del racconto, in quel caso non sta dicendo una bugia, però non sta nemmeno dicendo la verità, quindi facciamo rientrare questo caso sulla definizione.

    In sostanza quando vediamo nei processi (per fortuna l'ho visto solo nei film) devi giurare di dire la verità nient'altro che la verità stanno chiedendo una cosa che nel 99% dei casi è impossibile.
     
    Top
    .
  3. I'M ELLE
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    La verità è un narratore apatico.
     
    Top
    .
2 replies since 18/5/2017, 22:14   64 views
  Share  
.