La mia scrivania 😏

Voglio vedervi all'opera!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Eurus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi!! Ho letto le altre deduzioni sulle camere e anche io ho provato ad allenarmi!!

    Sono curiosa di sapere cosa sapete dedurre da queste due foto della mia scrivania e vorrei vedere chi sono gli utenti più attivi sul forum in questo periodo, visto che i post (a parte 2 o 3 ) sono abbastanza datati.

    Pronti.. Via!!

    jpg

    P_20170205_144652
     
    Top
    .
  2. Balalaiika
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, è il mio primo intervento dopo aver bazzicato un po' sul forum perciò ci provo!

    Allora la prima cosa che mi viene in mente è che la stanza sembra scura infatti è illuminata artificialmente, ma dall’orario sul mac presumo che ci troviamo in una stanza relativamente piccola con una sola finestra sulla destra, e che la lampada sia stata accesa per dare più luce agli oggetti sulla scrivania, questo per dare più indizi possibili su di te (vedi i fogli sul quaderno ad anelli che sono stati ricompattati) e mi lascia capire che la tua sfida è davvero la prima e vuoi testare le capacità di chi dedurrà per vedere fin dove arriveranno più che per metterli alla prova, riguardo la stanza non sono sicuro sia sempre stata la tua camera ma potrei sbagliarmi.
    Più in generale, donna di un età compresa dai 14 ai 16 anni, capelli lunghi ma non lunghissimi (me li immagino scuri) e indecisa sulla tua lunghezza ideale, mancina e con un lato artistico predominante statura nella media per una della tua età, la foto mi sembra scattata con due mani su per giù all'altezza del petto (forse per avere un maggior equilibrio dato che non potevi andare più indietro di cosi (letto?). Da piccola praticavi uno sport che ti piaceva ma poi hai lasciato, hai una vita sociale mediamente attiva, il peluche del coniglio mi sembra uno di quelli che danno con la cioccolata e dalla grandezza devi averne comprata un bel po', ti affascinano gli anni 50 ma probabilmente non ne sei del tutto consapevole o forse ti piacciono solo alcune cose di quello stile (ipotesi azzardata). Buona lettrice, ti piace prendere appunti (non solo sui libri) o comunque scrivere, forse perché ti piace la gestualità del farlo o forse perché ti piace la tua scrittura, non sei molto ordinata anche se ci provi, il mac mi lascia un po perplesso.. mi dice che hai il wi-fi in casa ma il modello è molto vecchio, del 2003, che non si trova più in commercio da molto, perciò o ce l'hai da molto tempo e non lo usi moltissimo compensando con l'pad che hai accanto (ipotesi più plausibile) oppure non sei un'amante della tecnologia perciò quando hai avuto la necessità di un computer (presumibilmente per poter usare dropbox che hai in primo piano sula desk) hai preso questo da un amico o un conoscente che non lo usava più, ipotesi meno probabile dato che è in buone condizioni, in più non conosco il mondo della fotografia o della stampa digitale ma credo che tu abbia qualche tipo di interesse anche in questo. Per il resto le cose un po' più ovvie sono l'amore per Amy Winehouse che quindi, messo assieme alle altre cose mi fa intuire il desiderio di emancipazione femminile che inizia a venir fuori tipicamente alla tua età, e quello per la saga di Harry Potter, dalla posizione dei libri mi viene da pensare che hai visto prima i film e poi hai deciso di prendere anche i libri, (non li vedo tutti),
    Molto legata alla famiglia, ma ho un enorme dubbio sul fatto se sei figlia unica o meno, la camera non sembra essere divisa con nessuno, è piccola per due persone e ci sono soltanto le tue cose sulla scrivania, in più molte cose mi fanno pensare che sei figlia unica ma non riesco a distinguere bene i soggetti nelle foto, quindi non potrei dirlo con certezza.
    Penso che frequenti un liceo artistico o un istituto d'arte, e se non lo fai credo che dovresti farlo :)
    In più una persona come te che cerca di avere tutto a portata di mano e ha cercato di evidenziare il più possibile sulla scrivania, se fosse una fumatrice ci avrebbe di certo lasciato un pacchetto sopra anche se non fumasse in camera perciò è molto difficile che tu lo sia.
    Per il resto dalla foto si vedono bene molte cose perciò mi fermo qui sperando di non aver detto troppe cazzate xD
     
    Top
    .
  3. sadman_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aggiungo qualcosina:
    Quoto la deduzione di Balalaiika.
    Peró non sono d'accordo riguardo l'età, la scuola frequentata e la lettura.
    Nel profilo hai specificato di essere del '95, quindi hai già terminato la scuola superiore secondaria, ma non vedo esposto l'attestato di diploma quindi o la data di nascita è falsa o tieni di più alla tua infanzia, nel secondo caso significa che hai bei ricordi di essa, inoltre vedo un bambino più piccolo con te in una delle foto, forse è tuo fratello.
    Non sei una vera amante dei libri, infatti sono relegati in cima e cinti da una muraglia di peluche ed oggetti vari, inoltre sono libri da adolescente (hp e twilight) e non ne vedo di impegnativi: o hai smesso di leggere al biennio per il troppo studio o sei ancora al biennio.
    Secondo scaffale: due dizionari, uno di greco (GI-anno pubblicazione 1995) e uno monolingua di francese (le robert & cle-anno pubblicazione 2013), sicuramente hai frequentato o stai frequentando il liceo classico, ma non riesco a capire il perché di quello francese, forse lo hai usato alle medie e in realtà sei del 2001, oppure lo hai comprato per migliorare il tuo francese individualmente, ma con l'avvento di internet mi sembra strano, anche se usi ben poco il computer (tasti non usurati).
    Disegni e colori solo per passione, gli strumenti usati non sono da professionisti.
    Non vedo molti libri di testo, ci sono 2 numeri di quello di matematica entrato in dotazione 2 anni fa: sei in quinta ginnasio. Oppure sono di tuo fratello, ma dubito


    Edited by sadman_ - 5/2/2017, 17:07
     
    Top
    .
  4. peppino01
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora, ci provo anch'io:

    • Sei una studentessa, penso sui 16-17 anni circa (anche se da quello che hai scritto sul tuo profilo non sembrerebbe. Strano.)

    • Sei mancina.

    • Sei una potterhead (brava :XD: ).

    • Pratichi o hai praticato uno sport anche a livello agonistico.

    • Ti piace leggere.

    • Penso che tu non usi molto l'iBook sulla scrivania e il fatto che sia un modello vecchio porta apensare che tu non usi molto il computer in generale. Per i social preferisci usare il telefono con il quale hai scattato la foto, o il tablet.

    • La foto è stata scattata oggi alle 14:46.

    • Il tuo telefono è un ASUS ZenPhone2 laser.

    • Sei abbastanza disordinata.

    • Non apri spesso il cassetto della scrivania, o non usi spesso il pc che riponi altrove.

    • Ti piace molto disegnare/scrivere.

    • Il pacco di colori sulla scrivania è stato aperto.

    • La stanza mi sembra "preparata" per la foto.

    • Capelli castani.

    • La stanza è solo tua.

    • Ti piace Amy WInehouse.

    • Il computer è l'ultimo modello della gamma iBook G4, uscito nel 2005.

    • Hai un balcone sulla destra.

    • Stai seguendo la quarta stagione di Sherlock.

    • Sei un tipo estroverso.


    Aspetto un tuo riscontro!
     
    Top
    .
  5. Balalaiika
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sadman hai ragione!

    Avrei dovuto pensarci ad aprire il suo profilo o.O
     
    Top
    .
  6. Eurus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    AHAHAHAH mi piacciono le vostre risposte.. Aspetto un altro po' e vi svelo tutto
    Per ora vi dico che
    Ho 21 anni comunque. La stanza è stat modificata alcuni anni fa. Poi sono stata costretta a stare fuori casa per lavoro e quindi il suo aspetto è ancora questo.
     
    Top
    .
  7. sadman_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Del post-it nessuno ne ha parlato. È scritto in modo frettoloso ed è stato firmato, ricetta del medico di base?
    Alla fine leggo Meyer, una veloce ricerca mi ha suggerito l'ospedale universitario di Firenze, lavori lí?
     
    Top
    .
  8. Eurus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No per niente. Non potrei mai lavorare in un ospedale. Il post it è un appunto di un autore.
    Sulla scrivania ci sono due indizi che vi dicono quale sia il mio lavoro. Ma sono poco conosciuti effettivamente da chi non lo fa.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Interessato al Metodo Deduttivo

    Group
    Fan
    Posts
    55
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    ecco le mie deduzioni:
    - le foto sono state scattate domenica ore 14.46
    - eri una fan di Amy Winehouse
    - sei una ragazza sensibile legata ai bei ricordi
    - hai un fratello più giovane di te di 2-3 anni (penso che abbia 18-19 anni)
    - potresti essere mancina, vista la posizione sx del mouse, ma è solo una supposizione, in quanto potresti averlo spostato per far spazio sulla dx per il quaderno ad anelli ed i fogli bianchi sopra; ti stavi preparando per scrivere qualcosa o per disegnare qualcosa?
    - sei appassionata di Hello Kitty
    - la presenza della lampada accesa mi suggerisce che è stata accesa per fare le foto, per vedere meglio i dettagli, ma la usi anche per scrivere e per disegnare
    - sullo scaffale più alto noto dei libri, quindi deduco che ti piace leggere (fantasy, gialli?)
    - sei una ragazza molto pratica, ti piace avere le cose che usi di più a portata di mano e quindi viene meno l'ordine a volte.
    - Posso ipotizzare che hai i capelli lunghi e castani.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Interessato al Metodo Deduttivo

    Group
    Fan
    Posts
    55
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    la tua occupazione penso che sia legata ai disegni di modelli di vestiti - sartoria
     
    Top
    .
  11. Eurus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    È il momento della verità:
    Ho 21 anni
    ho una sorella di 5 anni più piccola
    Non sono mancina (ho spostato il mouse per fare posto al quaderno)
    Amo Amy W. Ho superato il periodo hello kitty
    Amo leggere (non sto nascondendo i libri, ho solo poco spazio e l'ordine non è una mia priorità)
    Il Mac era di mia sorella maggiore che non lo usa più e l ha dato a me cosi posso sincronizzare l'ipod.
    Lo sport che ho fatto è la danza, tuttavia la medaglia è di un torneo scolastico di pallavolo.
    Faccio la ballerina di professione (sulla scrivania c è una fascia elastica per lo stretching e un cerotto kinesiologico a fascia blu)

    Comunque siete stati molto più bravi di quanto lo sarei stata io T.T
     
    Top
    .
  12. sadman_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eurus, se avessi qualche dettaglio da aggiungere a questi topic (1 e 2) relativi alla tua professione te ne saremmo grati!
     
    Top
    .
  13. Eurus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    È scritto proprio sopra il tuo commento!!
     
    Top
    .
  14. shejawn
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    hai frequentato il liceo classico?
    ero indecisa fra il classico e lo scientifico (a causa del dizionario di greco), però poi ho visto i libri, una personalità artistica(ti piace disegnare e leggere credo)e allora mi sono buttata sul classico. dico "hai frequentato" e non "frequenti" perché ,oltre al fatto che il fandom di Sherlock o comunque gli interessati alla sua scienza comprendono una fascia di età mediamente adulta e che Amy whinehouse era conosciuta specialmente negli anni '90-2000 ,anche perché quella del post-it mi sembra una scrittura molto adulta e professionale (forse non è scritto da te ma provo ugualmente).inoltre non vedo fogli di verifiche o compiti.

    la tua personalità
    oltre al fatto che sei creativa posso dedurre che sei introversa e che fai fatica a trovare persone con cui ti senti a tuo agio o di cui ti fidi,inoltre sei una persona molto legata al passato o alla tua infanzia in generale, hai bei ricordi circa la tua giovinezza anche se, non vedo tuo padre quasi in nessuna foto, forse i tuoi sono separati.
     
    Top
    .
  15. Eurus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la prima parte è giusta.

    Se invece leggi tutta al contrario la deduzione che hai fatto sulla mia personalità allora sarà giusta :D
     
    Top
    .
19 replies since 5/2/2017, 14:58   580 views
  Share  
.