Il caso del chirurgo ucciso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giz_Holmes
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'altra mattina, mentre ero intento a bere la mia tisana, ricevettì la telefonata di una donna particolarmente agitata che mi chiedeva di indagare sulla morte del suo ex marito: il famoso chirurgo Mark Anderson (54 anni). Finita la colazione mi recai all'appartamento del dottore dove trovai la signora Anne Black(51 anni) (l'ex moglie del chirurgo) che stava discutendo animatamente con alcuni agenti della polizia. Appena mi vide arrivare, la signora mi corse incontro chiedendomi aiuto. Secondo la dichiarazione della signora Black, lei aveva trovato il cadavere del suo ex marito quella mattina,quando era andata a portargli un vecchio quadro lasciato nella loro villa dopo il divorzio, ed aveva chiamato subito la polizia che, considerate le condizioni di ritrovamento del cadavere, aveva immediatamente bollato la morte come suicidio. Anne Black mi aveva chiesto di indagare perchè era sicura che la morte di suo marito fosse un omicidio.
    Liquidati gli agenti di polizia entrai nell'appartamento e dopo aver osservato la scena del delitto notai che c'era qualcosa che non quadrava e che probabilmente la signora Black aveva ragione.
    La vittima era stesa a terra dietro al divano con un taglio profondo alla gola ed un coltello tra le mani, era in un bagno di sangue. Nella stanza erano presenti varie bottiglie di vino rosso, alcune anche rotte per terra, frammenti di bicchieri di cristallo e una bottiglia di liquore verde scuro sigillata. Sulla scrivania c'erano vari documenti aperti e sparsi su tutto il tavolo. Tra questi c'erano i documenti riguardanti il figlio di Anderson che era stato operato dal padre per salvarlo da una malattia ed era morto poco dopo l'operazione.
    Secondo la polizia, il dottore, dopo aver bevuto molto, si era sentito in colpa per la morte del figlio e si era tolto la vita con il coltello. Ma secondo l'ex moglie e anche secondo me nella scena c'era qualcosa che non quadrava e che faceva pensare ad un omicidio. Così, una volta stabilito che non ci fossero segni di effrazione, capì che la vittima doveva conoscere l'assassino. Chiesi informazioni sul suo ex marito alla signora Black e lei rispose
    "Mio marito era un medico serio e molto competente, un vero perfezionista che esigeva il massimo dalla sua squadra di medici e si infuriava molto in caso di sbagli. Era un uomo tradizionalista,schematico, abitudinario e anche un po' burbero e facilmente irascibile. Era si irascibile ma era un uomo buono intenzionato solo a salvare vite. Non meritava la morte."
    Indagai anche nel quartiere dove abitava Anderson e ottennì delle informazioni preziose. Solo tre persone che Anderson conosceva erano state viste nella zona intorno all'ora del delitto: Marcus Flitch(34 anni ) e Daniel Maroon(36 anni) chirurghi membri della squadra di Anderson e Amanda Gray(27 anni) neo-assunta infermiera all'ospedale.

    Questo è il caso. Dovete individuare colpevole, arma del delitto (può essere o non essere il coltello) e dinamiche dell'omicidio. Potete analizzare meglio la scena del crimine, le altre stanze dell'appartamento(cucina, camera, bagno e ripostiglio) e indizi vari dialogando con me oppure indagare sul passato e sulle opinioni dei personaggi ponendo domande alla ex moglie e ai tre sospetti. Se noterò che nessuno si avvicina alla soluzione posterò indizi e piccoli aiuti. Spero che il mistero vi piaccia e chiedo scusa per la lunghezza del post ma volevo essere il più preciso possibile.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    New Entry

    Group
    Fan
    Posts
    4
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Hey, bel caso.
    Vorrei sapere di più sulle tre ultime persone viste in zona, cosa pensavano loro del chirurgo ammazzato, che legame avevano quando era ancora in vita e se la moglie conosceva loro.


    Edited by jamesmoriarty - 25/12/2016, 19:43
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Fan
    Posts
    1,059
    Reputation
    +95

    Status
    Offline
    1) Il corpo presenta segni di collutazione? Posizione del taglio. Altri segni evidenti.
    2) Vorrei conoscere il tasso alcolemico del deceduto.
    3) Numero esatto di bottiglie e bicchieri.
    4) Condizione generali delle stanze e bagno, ordinate o disordinate, e segni evidenti se presenti.
    per ora rispondi a queste domande, altrimenti diventa un poema. :)

    Grazie per l'enigma.
     
    Top
    .
  4. Giz_Holmes
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A jamesmoriarty
    Marcus aveva una grande stima di Anderson perchè rivedeva in lui suo padre deceduto e si comportava sempre in maniera diligente di fronte al chirurgo. Era, però, anche molto frustrato perchè,quando il chirurgo era in vita, avrebbe voluto ricevere più attenzioni e lodi da lui. Quando parli con lui lo noti leggermente agitato ed intimorito.
    Daniel,invece,aveva un rapporto più conflittuale con la vittima che spesso criticava l'arroganza e la fretta con cui agiva il giovane medico. Quando parli con lui lo noti innaturalmente calmo.
    Amanda ammette di aver avuto poche occasioni per lavorare con il signor Anderson e quindi dice di conoscerlo principalmente per fama. La ragazza parla con calma e distacco ma sembra che stia nascondendo qualcosa.
    L'ex moglie afferma di non conoscere i due collaboratori del marito ma sentendo il nome della ragazza rimane un po'perplessa e dice che qualcosa in quel nome non le era nuovo
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Fan
    Posts
    1,059
    Reputation
    +95

    Status
    Offline
    A rando non vuoi?
     
    Top
    .
  6. Giz_Holmes
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A rando
    Scusa per il leggero ritardo ma ho lasciato la risposta a metà perchè dovevo fare un servizio urgente. Comunque...
    1)Il corpo non presenta segni di collutazione e il taglio, molto netto e presciso,è esattamente al lato destro della gola e prosegue al centro. Esaminando il corpo trovi un piccolo foro sul lato sinistro del collo.
    2)Il tasso alcolemico dovrebbe essere di 2.16 circa
    3) Ci sono due bicchieri a terra rotti e 5 bottiglie su un tavolinetto da caffè vicino il divano. Inoltre per terra trovi frammenti di altre 7 bottiglie di vino rotte e mai aperte. Se vuoi sapere di più su singole bottiglie fammi sapere.
    4)Le stanze sono molto ordinate e pulite. In cucina noti che il rubinetto del lavello gocciola e che c'è un panno fuori posto, proprio vicino al lavello. Se vuoi sapere di più sulle singole stanze fammi sapere.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    New Entry

    Group
    Fan
    Posts
    4
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Il chirurgo era mancino?
     
    Top
    .
  8. Giz_Holmes
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A jamesmoriarty
     
    Top
    .
  9. Mr. zodiac
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    tutte le visite che ha ricevuto il giorno prima e il giorno dell'omicidio
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    New Entry

    Group
    Fan
    Posts
    4
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Sono state rilevate delle impronte digitali e palmari estranee nelle varie stanze della casa, in particolare quella in cui è stato trovato il cadavere?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Fan
    Posts
    1,059
    Reputation
    +95

    Status
    Offline
    Il coltello che ha in mano corrispode al taglio della gola?
    Quando precisamente avvenne l'incidente del figlio e quanti anni aveva (il figlio)?
    Quando si separò dalla moglie?
    Analizzo meglio il panno fuori posto in cucina.

    Posso interrogare i tre aiutanti senza riferire che è morto il chirurgo o lo sanno già?
     
    Top
    .
  12. Giz_Holmes
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A Mr.zodiac
    Indaghi chiedendo ai vicini di casa e al portiere dell'edificio e da quest'ultimo scopri che il giorno dell'omicidio è entrata nell'edificio solo una persona che non abita nel condominio. Pensi subito che questa persona sia l'assassino. Sfortunatamente la persona era vestita totalmente di nero e il portiere non riesce ad individuarlo. C'è, però, un dettaglio importante: la persona portava una busta rosa.


    A jamesmoriarty
     
    Top
    .
  13. Giz_Holmes
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A rando
    Si, il coltello corrisponde.
    L'incidente con il figlio avvenne 12 anni prima, quando il figlio aveva 10 anni.
    Si separò dalla moglie qualche mese dopo l'incidente.
    Il panno è bagnato sul bordo e trovi dei frammenti di pelle sintetica nera impigliati nel tessuto.
    I tre aiutanti sanno già tutto.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Fan
    Posts
    1,059
    Reputation
    +95

    Status
    Offline
    Ora del decesso stimata dal medico legale. Posizione del corpo. Faccio analizzare meglio il foro sul collo di cui mi hai parlato. Seil foro è stato determinante nella morte. In quale mano si trovava il coltello. Tra i documenti sparsi, c'era qualcosa che non riguardasse il figlio ma degno di nota? Le marche del vino si ripetevano od erano tutte diverse? Quante bottiglie erano state aperte?
    Chiedo alla moglie e agli aiutanti le abitudni del deceduto: Cosa amava fare, se ricordava spesso il figlio, era un alcolizzato ecc...
    Ora passiamo all'esterno: I vicini hano sentito o visto qualcosa di sospetto? Se c'è un guardiano, sa dirmi le persone che sono entare ed uscite dal condominio, con annessa l'ora?
     
    Top
    .
  15. Mr. zodiac
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le parti di pelle nera sul panno mi fanno pensare che ovviamente sia stato usato dalla persona in nero probabilmente per pulirsi da qualcosa sul vestito difficilmente la pelle nera cade dal vestito e svolazza per aria,se ho indovinato ciò mi fa dedurre che la persona conoscesse la vittima. Aveva una busta rosa non credo sia della persona in nero quindi era stato mandato per darla da parte di qualcuno, dov'è' finita la busta e cosa c'è dentro?
     
    Top
    .
110 replies since 24/12/2016, 11:11   2109 views
  Share  
.