tesina sulla deduzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. elenana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, mi chiamo elena e studio giurisprudenza. Premetto che ho sempre amato sherlock holmes (sono un po' pigra quindi ho letto pochi libri rispetto alle serie tv e film che ho guardato ripetutamente giorno e notte). Sto frequentano un corso di "logica e argomentazione giuridica" e l'esame consiste in una redazione di una tesina su un argomento a piacere affrontato a lezione. Ora io avrei scelto la deduzione-abduzione-induzione legata a sherlock naturalmente, ma non ho granché di materiale su cui scrivere e ispirarmi. Pensavo di partire riassumendo l'episodio di sherlock "il mastino di baskerville" (stupendo episodio che ho amato), ma le mie idee si fermano qui. Volevo fare un ragionamento sull'episodio raccontandolo come articolo di giornale, mentre commento le deduzioni di shelock. Dovrei scrivere tpo 3-4 pagine ma nessun testo su cui ispirarmi. nessun testo da dove trarre qualche frase, nada :(
    Penso inoltre che il professore apprezzerebbe un richiamo a Carofiglio (citato a lezione), ma non ho nulla su cui basarmi (non avendo detto se non più di 2 righe) e su internet non c'è purtroppo granchè.

    Qualcuno mi può aiutare con qualche suggerimento su cosa scrivere? :)
    Vi prego non consigliatemi libri perchè ho poco tempo e non avrò tempo di leggerli XD

    Ringrazio chiunque avrà la pazzia di rispondermi :)
    buona serata

    ELE
     
    Top
    .
  2. janis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Cara, hai letto "Ragionevoli Dubbi" di Carofiglio? Potresti trovare paralleli interessanti. Buon lavoro!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Member
    Posts
    2,381
    Reputation
    +1,009

    Status
    Offline
    Puoi cambiare argomento? Su un altro argomento c'è mio di più: seduzione.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    1,535
    Reputation
    +1,146

    Status
    Offline
    Penso che la seduzione non sia stata affrontata in un corso di logica e argomentazione giuridica...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Fan
    Posts
    1,748
    Reputation
    +70
    Location
    Nord

    Status
    Offline
    Ciao. Com'è finita?
     
    Top
    .
4 replies since 21/11/2016, 22:01   250 views
  Share  
.