Un Aprile freddo e umido

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Member
    Posts
    2,145
    Reputation
    +59

    Status
    Offline
    James Harris è stato trovato morto nella sua casa un giorno di aprile. L'autopsia ha rivelato che è morto da circa tre giorni, ma un esame per la causa della morte era ancora da effettuare. James viveva da solo, e il suo corpo non mostra segni di aggressione .

    Thomas Harris, il fratello maggiore di James, un chimico, era un sospetto. "L'unica volta che ho avuto a che fare con James recentemente era in realtà un mese o due fa, quando ho ordinato della carta da parati per la sua casa come regalo di compleanno. la carta da parati è quella verde laggiù, e le sedie antiche e tavoli d'epoca sono regali altrettanto miei per il suo compleanno . Non sono venuto a casa sua dopo il suo compleanno . "

    Sarah Morrison, un operaio in un negozio nelle vicinanze è un socio di James, anche lei è una indiziata. "Ho visitato la casa di James scorsa settimana, ma era vivo allora. L'unico motivo del perchè sono venuta era quello di raccogliere alcuni documenti che ho accidentalmente lasciato a casa sua una settimana prima."

    Sam White, l'uomo delle consegne, è un ulteriore indiziato. "Io effettuo le consegne dei giornali settimanali in giro per il quartiere. Ha fatto davvero freddo e umido di recente. Per fortuna il tempo è un po' migliorato ora. Tutto quello che ho fatto a casa sua è stato mettere un giornale attraverso la sua cassetta delle lettere. Ci dovrebbe essere il giornale settimanale in casa. " Il giornale è stato trovato nella casa.

    Dopo qualche pensiero, il detective Buonsalve ha avuto un idea di cosa potrebbe essere successo a James. Dopo una breve indagine, avrebbe potuto dimostrarlo. Che cosa era accaduto a James?

    (piccola nota : il caso è risolvibile anche dal testo che vi ho dato quindi buona fortuna e in caso abbiate delle domande ricorrete ai messaggi per non indurre in tentazione gli altri , buona fortuna )
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Member
    Posts
    2,381
    Reputation
    +1,009

    Status
    Offline
    Al momento non ci arrivo. Riprovo più tardi.
     
    Top
    .
  3. Sherlock 2.0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho pensato la cosa più assurda e contorta possibile :)
    E' stato il fratello chimico, che ha cosparso la carta da parati, le sedie e i tavoli con una vernice tossica, che si è raggrumata nei polmoni grazie al freddo e all' umidità. Tutto questo insieme all'allergia primaverile (un po' inverosimile :D) ha stroncato la respirazione del povero malcapitato. Abbi pietà di me ahahah
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Member
    Posts
    2,145
    Reputation
    +59

    Status
    Offline
    per Sherlock 2.0
    SPOILER (click to view)
    complimenti per la velocità.
    Trimetilarsina: Alla fine del XIX secolo il medico e microbiologo italiano Bartolomeo Gosio (1863–1944) sospettò che i coloranti all'arsenico usati allora in alcuni tipi di vernici e carte da parati fossero causa della morte inspiegabile di un gran numero di bambini. Egli trovò che in presenza di umidità il fungo Scopulariopsis brevicaulis produceva un gas tossico, riconoscibile dall'odore agliaceo, quando agiva su coloranti all'arsenico, e particolarmente sul verde di Parigi e il verde di Scheele utilizzati nelle carte da parati. Nel 1892 pubblicò un riassunto dei suoi risultati;[1] il gas tossico fu poi chiamato "gas di Gosio".

    Nel 1933 la componente tossica fu identificata come trimetilarsina dal chimico Frederick Challenger,[2][3] e solo nel 1971 si dimostrò che la metilazione dell'arsenico era di origine batterica.[4][5] Studi più recenti mostrano tuttavia che la trimetilarsina ha una bassa tossicità, suggerendo che non sia tuttora nota con certezza la causa dei decessi e dei problemi alla salute osservati nel XIX secolo.[6]

    Citazione dell l'uomo delle consegne "Ha fatto davvero freddo e umido di recente"
     
    Top
    .
  5. Sherlock 2.0
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Wow non sapevo dell'esistenza della trimelitarsina.
    Comunque grazie.
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Member
    Posts
    2,381
    Reputation
    +1,009

    Status
    Offline
    Nel XIX secolo morivano di gas e siero, dopo essere stati manipolati per un massimo di 50 parole o 6 ore, non per il gas di Gosio.
     
    Top
    .
  7. Sherlock 2.0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahahahah ero io con la doppia arma letale a ucciderli.
    Comunque pensavo che la mia soluzione fosse stupida e invece...
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    1,535
    Reputation
    +1,146

    Status
    Offline
    Quindi secondo la scienza, abbiamo un cadavere, senza sapere il VERO motivo della sua morte?
     
    Top
    .
  9. Sherlock 2.0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nameless che ne dici di scrivere un post sulla trimelitarsina in veleni ed avvelenamenti?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Member
    Posts
    2,381
    Reputation
    +1,009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dodddo @ 21/11/2016, 19:56) 
    Quindi secondo la scienza, abbiamo un cadavere, senza sapere il VERO motivo della sua morte?

    Ecco la soluzione
    Ha smesso di vivere.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Member
    Posts
    2,145
    Reputation
    +59

    Status
    Offline
    lo ho aggiunto :SH:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    1,535
    Reputation
    +1,146

    Status
    Offline
    Oppure la soluzione sta nell'autopsia ancora da effettuare..
     
    Top
    .
11 replies since 21/11/2016, 18:27   117 views
  Share  
.