Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso.

Ritrovare la motivazione perduta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marco263
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti

    Vi capita mai di passare periodi di stanca, di noia, in cui il frastuono del mondo vi azzera... (SH stava stravaccato per giorni).

    La soluzione esiste e si chiama CURIOSITÀ... la curiosità è una terapia!

    Ritornate curiosi come lo eravate da piccoli, indagate, osservate, speculate.

    Scrutate e, perché no, ficcanasate, sbirciate ed esaminate (anche solo mentalmente).

    Prendete un giornale (lo Strand sarebbe l'ideale!) e leggetevi l'attualità con spirito scettico, è tutto vero? Cui prodest? Vi sono un sacco di notizie, trovatene una che vi prenda e indagateci su...

    Questo stile di vita è utile a voi e agli altri, in questo forum potete affinare il metodo.

    E credetemi essere curiosi, specialmente nella società di oggi, vi renderà diversi, acuti, brillanti, ci sono infinite possibilità.

    Se sei curioso, sistematico, indagatore e intellettualmente insaziabile allora impari, cresci come persona, conosci, analizzi, stupisci.

    La curiosità è potere!

    Potreste cominciare a porvi domande non solo su fatti polizieschi ma sulle istituzioni economiche e sociali o politiche, o religiose.

    Se sei curioso vuol dire che sei attivo, operativo, indipendente, vivo e vegeto. Vuol dire che puoi farcela e che ce la farai...

    Puoi volare!

    Le persone curiose e indagatrici hanno idee inedite e stupefacenti. Rimettevi in gioco, ridisegnate le regole del gioco.

    Allora, non siete diventati terribilmente curiosi?

    Quindi occhi aperti, indagate, osservate, scoprite, crescete!

    A presto :)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mycroft

    Group
    Administrator
    Posts
    10,073
    Reputation
    +1,034
    Location
    Nord

    Status
    Offline
    Colombo dichiara: «Quando sono entrato nella polizia c'erano parecchi più in gamba di me e più intelligenti di me. Allora mi dissi che se avessi lavorato più di loro, se mi fossi applicato di più, con maggiore costanza, ce l'avrei fatta. E ce l'ho fatta»
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mycroft

    Group
    Administrator
    Posts
    10,073
    Reputation
    +1,034
    Location
    Nord

    Status
    Offline
     
    Top
    .
2 replies since 27/10/2016, 21:15   86 views
  Share  
.