Brainy is the new sexy!

Intelligente è il nuovo sexy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marco263
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non posso vivere se non faccio lavorare il cervello. Quale altro scopo c'è nella vita? Ha mai veduto un mondo così grigio, deprimente, inutile? Guardi come la nebbia giallastra turbina nella strada e si sposta lentamente attraverso le case di un bruno grigiastro. Cosa ci può essere di più disperatamente prosaico e materiale? A che serve possedere delle facoltà, dottore, quando non si ha modo di esercitarle? Il crimine è una banalità, l'esistenza è una banalità, e sulla faccia della terra le uniche qualità che abbiano una qualunque funzione sono quelle più banali. Posso fare a meno di stimolazioni artificiali. Ma aborrisco la monotona routine dell'esistenza. Ho un desiderio inestinguibile di esaltazione mentale. Ecco perché ho scelto questa mia particolare professione o, meglio, l' ho creata, poiché sono l'unico al mondo ad esercitarla.

    Siete d'accordo?

    Quanto pensate che attenzione e ragionamento possano migliorare la vostra vita?

    Se vi va fatemi sapere...
     
    Top
    .
  2. janis
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo è uno dei miei passi preferiti, lunga vita a Sir Arthur Conan Doyle!!!!
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dottor Watson

    Group
    Fan
    Posts
    407
    Reputation
    +112

    Status
    Offline
    Assolutamente sì, nei suoi limiti perché non esiste solo quello da migliorare, ma comunque sì. Se penso a tutte quelle persone che lasciano che il mondo gli scivoli addosso, che fanno prendere le decisioni agli altri (intelligenza si può associare anche al saper prendere decisioni), brrrr
     
    Top
    .
  4. Marco263
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Adso

    vero! Mi chiedo spesso come mai gli esseri umani prendano le loro decisioni con noncurante leggerezza e come mai prendano così spesso delle decisioni del tutto sbagliate (vita, lavoro, scelte in generale).

    Ritengo che, tutto sommato, gli esseri umani siano perfettamente in grado di capire quali sono i punti cruciali di un problema, ma, parere personale, non sono spesso in grado di reggere il peso della decisione e tendono "a tirare via" o ad accontentarsi di soluzioni sub-ottimali (cosa che mai passerebbe nella mente di SH!).

    E' certamente pesante vivere nell'incertezza ma il prezzo che si rischia di pagare è troppo alto. Usiamo la mente e concentriamoci sul problema... la soluzione giusta, specie se applichiamo un metodo collaudato, prima o poi apparirà... che sia l'assassino o la scelta di dove e con chi vivere...

    Grazie e alla prossima :)
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dottor Watson

    Group
    Fan
    Posts
    400
    Reputation
    +31
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Da quanto ho notato nella mia vita, la maggior parte delle persone, pur essendo coscienti degli sbagli e di cosa non devono fare, decidono di errare..perché sperano di ottenere ciò che vogliono e che non possono ottenere, ovviamente poi molti si lamentano anche se son stati "avvertiti", ed essendo io una persona che odia l'errore volontario li ritengo "stupidi", gli altri che non si rendono conto dello sbaglio prima di commetterlo sono persone che non ci hanno riflettuto bene a lungo
     
    Top
    .
4 replies since 26/10/2016, 20:18   62 views
  Share  
.