Detective a fumetti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mary Watson
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buonasera,
    sfrutto questa sezione per condividere con voi questo enigma illustrato a cui proprio non riesco a dare una spiegazione.
    Mi affido quindi alle vostre capacità deduttive; buona fortuna!
    Attached Image
    giallo-4

     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    1,723
    Reputation
    +1,013

    Status
    Anonymous
    - Le traiettorie dei proiettili sembrano innaturali
    - Guardando la foto mi chiedo perché il cadavere debba essere caduto in quel modo, essendo appostato sull'angolo sarebbe dovuto cadere sul marciapiede e in tutt'altra direzione
    - Quasi impossibile che non lo abbia preso in quanto si vede palesemente il portone colpito in pieno nelle zone di transito, perciò deduco che in realtà la vittima è quella morta


    Ipotesi che do come soluzione:

    Ritengo più probabile che in realtà Orlando stesse venendo incontro ad Eugenio, di fatto non si gira ma viene colpito direttamente mentre sta svoltando e muore, il killer spara dalla finestra di casa sua (vignetta numero 3). Successivamente sono stati simulati gli altri colpi.
    Spiega la posizione del corpo, le traiettorie innaturali ed il resto.
     
    Top
    .
  3. Mary Watson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Kai, anche io avevo pensato a queste cose, ma certo non ero arrivata a dedurre che gli spari fossero partiti dalla finestra. Ganzo!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    1,723
    Reputation
    +1,013

    Status
    Anonymous
    Non é detto sia la soluzione del giornaletto, però é quello che mi é venuto da pensare :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    1,535
    Reputation
    +1,146

    Status
    Offline
    Fatto sta che non c'è nessuna traccia di sangue, quindi l'omicidio potrebbe essere avvenuto fuori sede.

    Ma quanto sono stupido...sulla prima foto il sangue versato a terra proviene dalle gambe della vittima, probabilmente vignetta disegnata male
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Fan
    Posts
    1,059
    Reputation
    +95

    Status
    Offline
    Sono sie le cose che non mi quadrano, oltre quelle già elencate da kei e dod:

    1) Se eugenio doveva uscrire di casa perchè orlando semplicemente non si è appostate di fianco al portone?

    2) Perchè il portone ha un colpo subito prima della sporgenza del muro? é fisicamente impossibile colpire il portone in quella posizione, dal presunto angolo di orlando..

    3) Inoltre se il portone fosse stato aperto, non avrebbe potuto ricervere il colpo in quanto generalmente le porte si aprono tirando dall'interno.

    4) Eugenio deve aver sparato 5 colpi: 3 sul muro e 2 nel fantastico corpo di orlando. Durante i tre colpi sparati da eugenio cosa stava facendo Orlando?

    5) Orlando ha ricevuto un i colpi sulla gamba sinistra. Da quando si muore sul colpo sparando ad una gamba?

    6) se orlando è destro perchè ha scelto questo angolo per sparare al genio?

    7) perchè il corpo a caduto in una così strana?

    (parentesi, il medico non può dirci dove erano i proiettili? xD).


    Comunque condivido la soluzione proposta da kei. I 2 colpi fatali potrebbero essere arrivati anche da dietro e la pistola è stata messa nalla mano di Orlando dopo. Colpi simulati.
    Vorrei azzardare anche che il medico c'entra qualcosa.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    1,723
    Reputation
    +1,013

    Status
    Anonymous
    Non dietro, d'avanti, di fatto vedi come é caduto il cadavere, si trova davanti la finestra. Postate la soluzione che sono curioso ahahaha
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Fan
    Posts
    1,059
    Reputation
    +95

    Status
    Offline
    Puo essere caduto cosi, perché mentre camminava gli hanno sparato alla gamba e lui si è sgambettato :P
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    New Entry

    Group
    Fan
    Posts
    8
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Come già detto, le traiettorie dei proiettili sono innaturali.
    A mio parere Eugenio ha sparato per primo ad Orlando, dopo esserselo trovato credo di faccia,
    ed in seguito ha simulato un conflitto a fuoco sparando frontalmente la sua abitazione i tre proiettili
    per evitare l'accusa di omicidio a favore di una più blanda dettata dalla legittima difesa.
     
    Top
    .
8 replies since 21/9/2016, 22:06   756 views
  Share  
.