La Bibbia Satanica

di Anton Szandor Lavey

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    1,723
    Reputation
    +1,013

    Status
    Anonymous
    Il satanismo di LaVey o satanismo laveyano è una visione del mondo e della vita, ufficialmente praticata dalla Chiesa di Satana.

    Il suo teorizzatore e fondatore fu Anton Szandor LaVey, un esoterista, scrittore e musicista statunitense, fondatore dell'organizzazione religiosa chiamata Chiesa di Satana. A capo dell'organizzazione si trova un "sommo sacerdote" (assistito dalla "gran sacerdotessa", che in linea con la struttura dell'organizzazione può essergli legata sentimentalmente): ovviamente fu, dal 1966 al 1997, Anton LaVey. Attualmente il successore è Peter H. Gilmore, insieme alla moglie, Peggy Nadramia.

    Quest'organizzazione conta ad oggi numerosi adepti, molti dei quali dicono pubblicamente di essere satanisti laveyani: per es. nel 2004 il ventiquattrenne Chris Cranmer, un tecnico militare, è stato (ufficialmente) il primo membro della Chiesa a far parte della United States Navy. La Chiesa di Satana non fa nemmeno mistero della sua esistenza, al punto che il 6 giugno 2006 ha tenuto il suo primo rituale pubblico nella città di Los Angeles.

    Leggi o Scarica
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Fan
    Posts
    1,748
    Reputation
    +70
    Location
    Nord

    Status
    Offline
    Come rovinare un altro elenco di intenti rispettabili: "5. Satana rappresenta la vendetta."
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    1,723
    Reputation
    +1,013

    Status
    Anonymous
    Non intendo esprimere pareri in tal ambito, ci sarebbero tantissimi punti su cui discutere ma sai com'è... ahhaha
     
    Top
    .
  4. alessioben
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho letto qualche punto di quella bibbia e una cosa che mi viene da dire è che quegli "insegnamenti" portano all'autodistruzione degli altri e di stessi, portano a star male e a ad avere sempre più sete di vendetta e di prevaricazione sugli altri, il che è logorante
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    1,723
    Reputation
    +1,013

    Status
    Anonymous
    Personalmente non seguo alcun "insegnamento" o "religione", agisco secondo le mie ragioni e secondo la situazione, trovo limitante seguire ed agire seguendo dei credo o delle morali in qualsiasi situazione. Senza che questo risulti offensivo per altre persone ovviamente dato che è solo il mio parere. Ci sono persone religiose che trovano risposte e benessere in ciò che credono, perciò ottimo cosi!
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Member
    Posts
    2,381
    Reputation
    +1,009

    Status
    Offline
    Concordo con quel che ha detto Kei. Mi permetto di aggiungere che io, come anche Kei, seguo i principi che mi sono stati dati dai genitori e dalla mia esperienza di vita. Si tratta di principi messi in discussione e giudicati costantemente.
     
    Top
    .
  7. alessioben
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quello che ho detto non si riferiva a te Kei ma a quella bibbia, al credo del satanismo.
    Sono d'accordo con quanto hai detto. Solamente che agire secondo delle morali non vuol dire che in un determinato caso mi comporto sempre in un certo modo, dipende sempre dal contesto.
    Avere una morale penso sia fondamentale. è come non avere delle leggi o un sentiero da seguire, per andare avanti bisogna che dei paletti ci siano
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    1,723
    Reputation
    +1,013

    Status
    Anonymous
    Non l'ho preso come riferito a me tranquillo, esprimevo ciò che penso :) !
    Ti posso dire che volente o dolente tutti hanno dei paletti e delle morali intrinseche che gli sono state impresse appunto anche involontariamente dall'ambiente in cui è cresciuto, da chi ha frequentato e dall'educazione. Il credo del satanismo lo come un'affermazione del credo di Dio, in fin dei conti se ammetti che esiste uno ammetti l'esistenza dell'altro no? Tra l'altro in quel caso ammetti che lo stesso tuo "dio" è inferiore al Dio cristiano dato che comunque gli è stato concesso anche quello che ha.

    Credo sia molto più "Cristiano" agisce secondo il buon senso piuttosto che seguire un dogma. Non so se fosse vero o meno ma da qualche parte lessi che Gesù stesso disse di non volere essere un'icona da usare come culto. Potrei sbagliarmi.

    Invidio parzialmente comunque chi trova la felicità in queste cose :P !
     
    Top
    .
  9. alessioben
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Inferiore hai detto bene perché è una creatura e non Dio.
    Il dogma è necessario però, un po' come in matematica la presenza degli assiomi. Non si possono spiegare ma è necessario partire da loro.

    In ogni caso questo è un discorso molto ampio che per affrontarlo bisognerebbe parlarne vis a vis.
    L'importante penso sia cercare sempre un confronto e non chiudersi nel proprio modo di vedere le cose ;)
     
    Top
    .
  10. Sherlockino
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'esempio è sbagliato, un assioma è una proposizine che non deve essere dimostrata, ma può essere intuita a differenza di un dogma. Io penso che ognuno potrebbe vivere benissimo seguendo la propria morale, forse questa mia visione è derivata dal fatto che vedo ogni religione come un insieme di comportamenti che il clero cerca di imporre alla massa. La religione non fa altro che imprimere nella massa dei pregiudizi. Quindi penso che la miglior forma di rapporto con Dio (ammesso che esista) sia una sorta di agnosticismo e panteismo
     
    Top
    .
  11. DoctorVux
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Condivido il tuo pensiero.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Fan
    Posts
    1,748
    Reputation
    +70
    Location
    Nord

    Status
    Offline
    E' morale quando ci viene imposta? E' vera quando ci viene trasmessa da qualcuno chi sostiene di averla ricevuta da una entita immateriale? Cos'è giusto o sbagliato? Esiste? Anche se esistesse un dio, sarebbe giusto o obbligatorio o normale obbedirne?
    Penso, che ogni volta che si impone qualcosa ad altri e se stessi si ha fallito. Deve essere temporaneo. Tutti vogliono vivere liberi e si deve lavorare in quel modo. E quale modo migliore se non l'educazione? Il ragionare, il capire cosa fa bene o è utile e cosa e nocivo e inutile?
    Forse sovremmo capire che vivendo in società e volendo vivere sereni, si dovrebbe lasciare vivere gli altri felici, come vorremmo esserlo noi.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Fan
    Posts
    1,748
    Reputation
    +70
    Location
    Nord

    Status
    Offline
    Setta
    https://it.wikipedia.org/wiki/Setta

    Le 5 sette più deviate della storia
    www.socialup.it/le-5-sette-piu-deviate-della-storia/

    Hare Krishna travolti dagli scandali: “ma non perdiamo la fede”
    www.linkiesta.it/it/article/2012/0...o-la-fede/8238/

    Sesso, orge sataniche e messe nere: tutto quello che c’è da sapere sul satanismo. INTERVISTA a Jennifer Crepuscolo, fondatrice Usi [FOTO e VIDEO]
    www.google.com/amp/www.strettoweb....deo/576461/amp/

    Torino magica I 5 luoghi della magia nera
    www.torinomedica.org/torinomedica/?p=23505

    Esoterismo
    https://it.m.wikipedia.org/wiki/Esoterismo

    Magia bianca, nera e rossa
    www.google.com/amp/s/salerno.occhi...mito-magia/amp/

    Massoneria. Da non confondere colla P2
    https://it.m.wikipedia.org/wiki/Massoneria

    Sette
    https://metododeduttivo.forumcommunity.net/?t=56085858

    Rapporti tra la 'ndrangheta e la massoneria italiana
    https://it.m.wikipedia.org/wiki/Rapporti_t...oneria_italiana

    Federazione di Damanhunr
    https://it.m.wikipedia.org/wiki/Federazione_di_Damanhur

    Soka Gakkai
    https://it.m.wikipedia.org/wiki/Soka_Gakkai

    Edited by Vlad Bruce Logan - 3/9/2021, 13:32
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mycroft

    Group
    Administrator
    Posts
    10,390
    Reputation
    +1,034
    Location
    Nord

    Status
    Offline
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mycroft

    Group
    Administrator
    Posts
    10,390
    Reputation
    +1,034
    Location
    Nord

    Status
    Offline
     
    Top
    .
16 replies since 14/4/2016, 15:41   606 views
  Share  
.