Scienza della S-EDUZIONE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Elvis Santano
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Member
    Posts
    2,381
    Reputation
    +1,009

    Status
    Offline
    Oggi voglio ancora lavorare sul fattore autostima, perché la peggior cosa da fare è disputare un match di pugilato sapendo di perdere. Lo stesso vale per il corteggiamento.
    La convinzione è almeno il 40% del tutto. I migliori venditori NON sono coloro i quali conoscono il prodotto che vendono, bensì quelli che vi convincono della necessità di averlo o di averne bisogno. Lo stesso vale per il corteggiamento.
    Se voi stessi non siete convinti di essere la scelta giusta, come potete credere che lei possa pensare che voi lo siate?

    Indice:
    CITAZIONE
    2:
    Maschio beta: fallimento garantito
    Domanda e offerta
    Il segreto della conquista

    2
    Maschio beta: fallimento garantito
    Il maschio beta è colui il quale tende ad assecondare. Siamo tutti beta in qualcosa - oppure omega, ma in altre dinamiche sociali.
    Il maschio beta è remissivo, ubbidiente, assecondante. Tanto vale definirlo il classico bravo ragazzo, visto che si tratta di quel tipo di persona che svolge ogni qualsivoglia "compito" da "manuale degli apparenti desideri femminili".
    Esatto, apparenti.

    Altro modo per risultare maschio beta, remissivo, ... privo di autostima è chiedere costantemente conferme, perché chi è sicuro di sé stesso non chiede conferme (e non continua nemmeno a dire di essere bravo, forte, intelligente, ...) "Così ti piace? / Sono bravo? / Ti è piaciuto il nostro appuntamento? / Sono davvero il migliore?". Così facendo si dimostra di essere privi di autostima, necessitare continuamente di conferme, essere dipendenti da lei. Non proseguo, se no alcuni potrebbero sentirsi offesi, perché zerbini, rincoglioniti fino al midollo.
    Le donne ricercano sicurezza, un appoggio, una certa solidità. Le donne non vogliono uomini che si dimostrano privi di valore (ed ecco che arriva la friendzone - muoio dal ridere ogni volta che vedo la friendzone, perché per finirci e restarci ci vuole una forte dose di mancanza di autostima).

    Essere gelosi significa non considerarsi all'altezza, poiché si ritiene possibile che lei scelga qualcun'altro al posto nostro. Se noi stessi siamo gelosi, dicendole inconsciamente che non vogliamo che lei esca in determinate situazioni perché potrebbe trovare qualcuno migliore di noi, lei si convincerà che esiste qualcuno migliore di voi. Non siate gelosi, perché significa ammettere di non essere all'altezza, di non essere abbastanza.

    Nel caso in cui una donna cerchi di freindzonarvi, ditele chiaro e tondo che non vi interessa averla come amica. Quando mi è capitata l'ultima volta, 4 anni fa, ho risposto "Non voglio averti come amica, e lo sai." e qualche tempo dopo si è trovata a casa mia (il resto è storia). Saper rispondere in questo modo indica, decisamente, sicurezza di sé, un certo valore, responsabilità e coraggio di affrontare situazioni difficili (lei aveva il ragazzo - sì, lo ha lasciato). Non lo dico per vantarmi, bensì per farvi presente che avere determinati comportamenti può portare a buoni risultati.

    Sia chiaro che essere maleducati, sbruffoni, stronzi ed arroganti non porta ai risultati desiderati.
    Per essere efficaci bisogna essere sicuri, divertenti, saper osare, ma saper anche quando fermarsi. È dura, ma vi spiegherò anche quello.
    Prima imparate le base.

    Le donne dicono di voler un uomo dolce, sensibile, gentile, ... e anche noi diciamo di non guardare il culo delle altre donne, di non aver notato quella favolosa scollatura ("Cosa? Chi è scollata?"). Noi mentiamo, perché è giusto dire di non aver guardato. Le donne dicono di voler un uomo in un certo modo, perché davvero convinte di volerlo, e lo vogliono per davvero, ma non lo rispettano, quindi lo scaricano.



    Noi mentiamo per non ferirla (bugia bianca), in quanto per una questione evolutiva, siamo programmati per trovare immediatamente chiunque possa portare avanti il nostro codice genetico. Non preoccupatevi, anche loro lo sono, e guardano anche loro pacchi, petto, ... ma per motivi diversi da nostri.




    Domanda e offerta
    Il valore di un prodotto/servizio dipende da quanto qualcuno è disposto a pagare per averlo. Una donna di valore, vi farà sudare la conquista. Non sarà una conquista di una sera a convincerla che siete abbastanza. Una donna che vale ha una forte selezione da farvi superare - le fatiche di Ercole sono una passeggiata a confronto.

    Lo stesso vale per voi: se voi valete, lei dovrà darsi da fare per avere la vostra attenzione. Voi la metterete davanti a delle situazioni che lei dovrà superare - ad esempio un CAP (commento acido programmato - vedi libro "The Game, citato nel primo messaggio): "Mi piace la tua camicia, mi ricorda il grembiule che avevo all'asilo" - commento usato in un pub, diversi anni fa, il quale ha riscosso un certo successo, perché ho fatto capire alla diretta interessata che lei NON era chissà chi per me, bensì una ragazza a cui ho fato un po' di attenzioni, ma non troppe, perché il commento è iniziato come un complimento, però subito dopo le ho fatto capire che so scherzarci sopra. Lei, non sentendosi considerata, ha cercato subito di giustificare (se si giustifica, è vostra o potrà esserlo se non si fanno errori grossolani). Ai CAP ci arriverò più in là, ora torniamo al valore.

    Perché è importante non dimostrarsi sottomessi, accondiscendenti, remissivi? Perché di persone così ce ne sono molte, si sa che tipo di persone sono, non piacciono e non sono di valore.
    Le persone che si danno un certo valore, rispettando sé stessi e sapendo scherzare anche con le ragazze carine sono poche, quindi rare. Perché l'oro vale più del rame? Perché più luminoso? No, perché più raro.

    Cristiano Ronaldo, da solo, riuscirebbe a battere la squadra di calcio del Como? No, ma vale più di tutta la squadra del Como perché molto più raro.

    Rendetevi attrattivi, rari, divertenti, sarcastici, capaci. Non cercate di comprarla offrendole da bere - lo fanno tutti, quindi risultereste come tutti gli altri, e loro sono stufe di tutti gli altri. Non entrate con rompighiaccio stupidi, scontati, divertenti o altro - non sono stupide, se ne accorgono. Non fatele complimenti, svendendovi come tutti gli altri.
    Smettetela di comportarvi come se voi dipendeste da loro, come se loro valessero più di voi.
    Voi comprereste un'auto che qualcuno cerca a tutti i costi di vendervi, oppure prendereste l'auto che tutti desiderano ma che non possono avere, potendo scegliere?
    Lei può scegliere, a quanto pare (visto che ci state provando), e se proverete a vendervi come disperati, lei sceglierà quello che piace a tutte e che poche possono avere.

    Voi siete autonomi, non dipendenti.

    Segreto della conquista
    La pratica.

    Edited by Elvis Santano - 5/3/2016, 21:37
     
    Top
    .
10 replies since 1/3/2016, 21:49   1185 views
  Share  
.