Una foto di troppo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Megure
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho deciso di cimentarmi anch'io nella scrittura di un "Delitto per gioco"...spero sia all'altezza :D


    Quella mattina il detective Black si stava dirigendo verso lo studio del suo amico Dave, di professione fotografo, per ritirare alcuni scatti personali. Erano le 7:56. Dave lo aveva telefonato circa 10 minuti prima per dirgli che le foto erano quasi pronte. Quando arrivò, sentì un urlo. Si precipitò all'interno per vedere cosa fosse successo. All'ingresso c'erano un uomo e una donna; nello studio a fianco, il corpo senza vita di Dave, seduto alla sua scrivania. Non mostrava ferite.

    Black voleva assolutamente andare in fondo alla questione. Doveva innanzitutto interrogare i sospetti.

    L'uomo, Mark, affermò di essere passato a lasciare un rullino. Dal momento che il negozio era chiuso, ha aspettato fuori. Poi ha visto arrivare la donna, l'assistente del fotografo, che gli ha detto di aspettare ancora un po ', poiché il titolare sarebbe arrivato più tardi. Dopo è entrata nel negozio ed ha aspettato altri 10 minuti, durante i quali non è successo nulla. Poi la donna ha urlato. Quindi è corso dentro e ha visto la donna davanti al corpo del fotografo. Subito dopo il detective è arrivato sulla scena del crimine.

    La donna, Sarah, afferma invece di essere arrivata presto quella mattina e di aver visto Mark vicino alla finestra davanti al negozio con aria sospetta. Così gli avrebbe ricordato che il negozio avrebbe aperto alle 08:00 e che doveva aspettare l'arrivo di Dave. Poi è entrata nel negozio e ha notato che la luce nello studio di Dave era rossa, segno che Dave era già li e stava sviluppando un rullino e non voleva essere disturbato. Dopo averlo chiamato più volte, senza risposta, è entrata ed ha visto il corpo di Dave senza vita, strangolato con una sciarpa.

    Entrambi affermano di non aver visto nessuno di sospetto.
    Black aveva ricevuto quella mattina una telefonata di Dave, doveva essere stato uno di loro. Doveva continuare in nome dell'amicizia con Dave.

    Fate le domande, sono essenziali per la risoluzione del caso!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    1,535
    Reputation
    +1,146

    Status
    Offline
    Ho già una mezza idea su chi possa essere stato.
    Perché la ragazza scopre il corpo da sola, poteva benissimo far entrare mark e scoprirlo insieme se fosse stata lei, inoltre per strangolare un uomo con una sciarpa ci vuole forza e velocità che una donna non dovrebbe avere (calcolo delle probabilità). Quindi probabilmente è stato mark, ma senza prove non si condanna nessuno e poi la mia tesi non sta troppo in piedi.
    Comunque ecco le domande:
    Di chi era la sciarpa usata per compiere l'omicidio?
    Cosa ci faceva mark alla finestra del negozio?
    Nella stanza rossa o all'interno del negozio c'erano finestre apribili dall'esterno? La prima da controllare è quella vicina a dove la ragazza dice di aver visto mark.
    Quando il detective è entrato l'assassino aveva la sciarpa al collo? Perché se la risposta è no è stata la ragazza ad ucciderlo, visto che lei ha spiegato come è morto

    Grazie detective
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    1,535
    Reputation
    +1,146

    Status
    Offline
    "Black aveva ricevuto quella mattina una telefonata di Dave, doveva essere stato uno di loro."

    Ma se ha parlato con Dave come ha fatto a non accorgersi che era lui?
     
    Top
    .
  4. Megure
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora
    La donna dice che la sciarpa le appartiene. Era infatti stata licenziata da Dave, tuttavia si era presentata comunque per prendere appunto la sciarpa e un quadro con la sua fotografia.
    Mark sostiene di essere andato da Dave per lasciare un rullino; a sua detta, era vicino alla finestra perchè stava verificando se il titolare c'era o meno.
    Si, la vittima aveva ancora la sciarpa al collo. Hai scritto l'assassino, ma credo che ti sia sbagliato.
    La finestra vicino alla quale si trovava Mark da accesso direttamente all'ingresso dello studio. Si può facilmente aprire dall'esterno. Mostra infatti segni di manomissione. Nello studio, ai piedi della finestra, c'è una cassa molto impolverata

    Non ho capito la domanda della tua seconda risposta
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    1,535
    Reputation
    +1,146

    Status
    Offline
    Se il detective ha ricevuto una chiamata, avrà sentito la voce di quello che ha chiamato
     
    Top
    .
  6. Megure
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì che ha sentito la sua voce. Era tremolante e pervasa da una strana emozione. Aveva detto a Black che le foto erano quasi sviluppate. Dieci minuti dopo, è stato ucciso. L'urlo che il detective ha sentito era quello della donna, che aveva appena scoperto il corpo.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    1,535
    Reputation
    +1,146

    Status
    Offline
    Ho frainteso ciò che hai scritto, l'ho capito ora


    Ci sono segni di scarpa sulla scatola con tracce di polvere?
     
    Top
    .
  8. Megure
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci sono evidenti impronte di scarpa, confrontandole con i due sospetti è evidente che l'impronta appartiene a Mark.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    1,535
    Reputation
    +1,146

    Status
    Offline
    Quindi sappiamo che Mark è stato in quella stanza, di conseguenza dovrebbe essere stato l'assassino anche se non mi convince la storia della sciarpa...
     
    Top
    .
  10. Megure
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ricorda che voglio sapere i fatti in modo dettagliato con tutti i moventi. Preciso che Sarah era l'assistente di Dave ed era stata licenziata il giorno prima, ma afferma di essersi presentata al lavoro per ritirare una sua fotografia e la sciarpa. Fai tutte lo domande che vuoi, ora come ora non puoi capire molto.


    Piccolo aiuto:
    Il detective decide di informarsi e compra un giornale. Quella mattina c'era stato un altro omicidio, nel parco. Era morto un politico coinvolto in affari poco puliti.
     
    Top
    .
  11. Megure
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Forse può essere utile un'altra informazione
    Esaminando la fotografia di Sarah, il detective scopre che nella cornice è nascosto del denaro. Inoltre, la donna aveva addosso un taccuino su cui è disegnata una bara con il nome "Dave" sulla lapide.
     
    Top
    .
  12. Megure
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se nessun altro vuole provare magari posto la soluzione ^_^
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    1,535
    Reputation
    +1,146

    Status
    Offline
    Devi avere pazienza, non esisto solo io, ci sarà sicuramente qualcun'altro che ci proverà.

    Io non ci ho ancora rinunciato, è che non ho tempo di mettermi a tavolino e ragionare sul caso, dammi un paio di giorni e comincio a ragionarci seriamente.

    Il mio difetto è che prendo tutto superficialmente e forse è per questo che risulto sconclusionato.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dottor Watson

    Group
    Fan
    Posts
    441
    Reputation
    +43

    Status
    Anonymous
    mi aggiungo :) su porte e finestre ci sono segni di scasso?
     
    Top
    .
  15. Megure
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusa, non avevo intenzione di mettere fretta :P
    È che vedevo poca collaborazione e ho pensato che forse era un po' troppo ostico, perché ci vogliono le domande giuste. Fai con calma :)

    Ciao S.G.!
    Nessun segno di scasso sulla porta, a differenza della finestra che è stata chiaramente aperta con la forza
     
    Top
    .
22 replies since 22/2/2016, 22:42   442 views
  Share  
.