Raccogliere informazioni su una persona

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Member
    Posts
    2,942
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Fin'ora non mi sembra di aver trovato topic su un argomento importante, ossia quello della ricerca, infatti oltre a dedurre grazie alle informazioni che ci sono state date è importante saperne trovare da soli.
    In questo topic tutti potremmo inserire metodi che secondo noi possono essere usati per fare ricerche su le persone.
    Nella situazione in cui ci troviamo, un'ottima strategia è cercare sui social network, a cui quasi tutti sono iscritto, soprattutto sotto una certa età anche se si possono trovare persone più vecchie(per esempio c'è anche mia nonna su facebook), su forum, su elenchi telefonici(online o cartacei).
    Certo per sapere il nickname si deve un po' ragionare,provare con il nome di battesimo, eventualmente aggiungendo anche cognome, data di nascita sua o di persone a lui care come per esempio il figlio/a.
    Questo vale principalmente sui social network dove si vuole essere più riconoscibili, sui forum la cosa si fa più complicata, infatti in base al forum ci si può chiamare in base all'argomento del forum stesso(pensate per esempio a J.H.Watson o Lie to me, o Sherl) o in base a cose che ci piacciono(sono per esempio quasi sicuro che a LightKira piaccia DeathNote, che a Lietome piaccia Lie to me e potrei continuare con altri esempi).
    O semplicemente si può chiedere alla persona.
    Una volta trovata la persona non sarà poi difficile carpirne qualche informazione direttamente se viene esplicata o dedurla grazie ad altre informazioni confrontandole anche con quelle che si ha già.
    Da non disdegnare neanche le foto.
    Altre tecniche più dirette possono essere un po' più “intrusive” come quelle di seguire la persona.
    Voi invece che idee avete?
     
    Top
    .
  2. Orlando1979
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una tecnica che mi ha dato tante soddisfazioni è quella di analizzare gli scontrini. Ogni volta che faccio un acquisto vedo il nome e cognome del titolare della attività e così poco per volta lo cerco su Facebook Linkedin e così via.
    Non è una tecnica mirata...ma così facendo sono arrivato da un semplice bar o tabacchino a collegamenti tra persone veramente molto lontani!!!!
    Nel tempo libero faccio questo.
    Poi alcuni centri commerciali fanno delle pagine facebook dove i propri dipendenti e lavoratori si iscrivono e allora...tutto è troppo semplice e mi annoio da morire.... :-(
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    1,723
    Reputation
    +1,013

    Status
    Anonymous
    Se avete un numero telefonico sconosciuto vi sono vari modi per capire di chi si possa trattare;
    1- Inserite il numero sulla barra di ricerca di facebook, se la persona ha utilizzato fb da cellulare e lo ha connesso troverete direttamente il profilo
    2- Aggiungetelo in rubrica e poi entrate sui contatti delle applicazioni come WhatsApp (o simili), come minimo troverete una foto se non il nome.
    3- Fatevi prestare un telefono e chiamate il numero fingendovi qualcuno che la persona potrebbe conoscere bene, ovvero abbiate un tono amichevole e famigliare, date del tu, chiedete come sta, se poi la persona vi dice ad esempio "Guardi che ha sbagliato" voi chiedete stupiti, "Ma non sto parlando con Matteo" (nome a caso) , se la persona non rivela il suo nome allora continuate con frasi tipo: "Mi scusi , signor... ? " "Scusi e lei come si chiama?" e simili.
    In caso di risultati negativi cambiare numero e richiamare, prima o poi si arrabbierà e dirà qualcosa tipo "Qui è 'NOME' , ha sbagliato numero"
    4- In caso di numero fisso il sito web delle pagine bianche è una miniera d'oro.
    5- Da numero non vostro semplicemente tramite sms chiedetegli "Scusami, volevo chiederti chi sei perché ho il tuo numero ma il telefono mi ha perso i dati e non ho più i nomi in rubrica".
    6- Da numero non vostro createvi un profilo su qualche app, fingersi in ogni caso una ragazza o una donna attraente ma non troppo (le foto le trovate dove volete ma non mettetene una troppo attraente, elegante ecc.. dovete sembrare una persona comune), se la persona a cui si è interessati è di sesso maschile sarà più probabile che risponda, se di sesso femminile avrà meno motivi per ignorarvi, in caso lo facesse provare con un profilo maschile, se non funziona siete sfortunati, come alternativa fingetevi un ragazzino o un adolescente sui 15/16 anni.

    Inoltre ricordo che presso gli enti comunali, regionali e statali con il pagamento di piccole somme è possibile ottenere tantissime informazioni su qualcuno, tutte legali, cosa che pochi sanno.
     
    Top
    .
  4. TheMentor2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (|Kei| @ 6/1/2016, 17:39) 
    Se avete un numero telefonico sconosciuto vi sono vari modi per capire di chi si possa trattare;
    1- Inserite il numero sulla barra di ricerca di facebook, se la persona ha utilizzato fb da cellulare e lo ha connesso troverete direttamente il profilo
    2- Aggiungetelo in rubrica e poi entrate sui contatti delle applicazioni come WhatsApp (o simili), come minimo troverete una foto se non il nome.
    3- Fatevi prestare un telefono e chiamate il numero fingendovi qualcuno che la persona potrebbe conoscere bene, ovvero abbiate un tono amichevole e famigliare, date del tu, chiedete come sta, se poi la persona vi dice ad esempio "Guardi che ha sbagliato" voi chiedete stupiti, "Ma non sto parlando con Matteo" (nome a caso) , se la persona non rivela il suo nome allora continuate con frasi tipo: "Mi scusi , signor... ? " "Scusi e lei come si chiama?" e simili.
    In caso di risultati negativi cambiare numero e richiamare, prima o poi si arrabbierà e dirà qualcosa tipo "Qui è 'NOME' , ha sbagliato numero"
    4- In caso di numero fisso il sito web delle pagine bianche è una miniera d'oro.
    5- Da numero non vostro semplicemente tramite sms chiedetegli "Scusami, volevo chiederti chi sei perché ho il tuo numero ma il telefono mi ha perso i dati e non ho più i nomi in rubrica".
    6- Da numero non vostro createvi un profilo su qualche app, fingersi in ogni caso una ragazza o una donna attraente ma non troppo (le foto le trovate dove volete ma non mettetene una troppo attraente, elegante ecc.. dovete sembrare una persona comune), se la persona a cui si è interessati è di sesso maschile sarà più probabile che risponda, se di sesso femminile avrà meno motivi per ignorarvi, in caso lo facesse provare con un profilo maschile, se non funziona siete sfortunati, come alternativa fingetevi un ragazzino o un adolescente sui 15/16 anni.

    Inoltre ricordo che presso gli enti comunali, regionali e statali con il pagamento di piccole somme è possibile ottenere tantissime informazioni su qualcuno, tutte legali, cosa che pochi sanno.

    ottima spiegazione carissimo.
     
    Top
    .
  5. TheMentor2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ImFederico @ 3/1/2016, 20:05) 
    Voi invece che idee avete?

    Io penso che se vuoi celare un segreto devi evitare di sponsorizzarlo.
    A buon intenditor poche parole....
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Fan
    Posts
    1,748
    Reputation
    +70
    Location
    Nord

    Status
    Offline
    www.aenigmainvestigazioni.it/wp-con...l-web-ebook.pdf

    Tecniche di investigazione
    #entry443546305



    Come reperire informazioni su una persona
    https://www.aranzulla.it/come-trovare-info...rsona-9186.html


    Come scoprire chi si nasconde dietro un profilo Instagram
    https://www.aranzulla.it/come-scoprire-chi...am-1053087.html

    Come indagare su una persona su Internet
    https://www.aranzulla.it/come-indagare-su-...rnet-35889.html



    Controllo reputazione online per sapere come vengo trovato su internet
    https://www.navigaweb.net/2007/02/controll...sapere.html?m=1


    Tutti più disinvolti nelle relazioni online? Attenzione però ai rischi, personali e informatici
    www.kaspersky.it/blog/tag/siti-di-dating/


    Come capire se un sito è sicuro e affidabile
    https://blog.register.it/come-capire-se-un...affidabile/amp/

    9 indizi per capire se sono stato hackerato
    www.nexsys.it/come-capire-se-sono-stato-hackerato/

    Come riconoscere un profilo fake
    https://associazionenisaba.it/come-riconos...;20attentamente.

    Edited by Vlad Bruce Logan - 4/3/2023, 04:35
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mycroft

    Group
    Administrator
    Posts
    10,262
    Reputation
    +1,034
    Location
    Nord

    Status
    Online
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mycroft

    Group
    Administrator
    Posts
    10,262
    Reputation
    +1,034
    Location
    Nord

    Status
    Online


     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mycroft

    Group
    Administrator
    Posts
    10,262
    Reputation
    +1,034
    Location
    Nord

    Status
    Online
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mycroft

    Group
    Administrator
    Posts
    10,262
    Reputation
    +1,034
    Location
    Nord

    Status
    Online


     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mycroft

    Group
    Administrator
    Posts
    10,262
    Reputation
    +1,034
    Location
    Nord

    Status
    Online
     
    Top
    .
10 replies since 3/1/2016, 20:05   378 views
  Share  
.