Fermare un suicidio

Una voce amica è importante per chi soffre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re della Deduzione

    Group
    Fan
    Posts
    709
    Reputation
    +91

    Status
    Offline
    CODICE
    non sapevo dove metere il Topic
    è importante capire com'è fermare un tentativo di suicidio io che ci sono passato posso dirvi che se il vostro un vostro conoscente ai intenzioni suicide il giorno dopo voi direte
    CODICE
    mi sembrava così tranquillo non ho notato nulla di strano
    nella testa di qualcuno che vuole suicidarsi passano mille pensieri esempio la mia vita fa schifo o non ha senso vivere. Quindi se conoscete una persona depressa oh stressata molto stressata è la vedete fra le nuvole che sta lì a pensare

    gli andate vicino è gli parlate con attenzione perché potreste peggiorare le cose no gli dite come va o tutto ok cercate di attirare la sua attenzione con cose positive esempio è disperato per il lavoro
    Leggi qui cercano un architetto
    lui dirà no mi prenderanno mai è voi rispondete
    dai ti ci accopagno io tutti hanno difficoltà a trovare lavoro se va male riprovano però loro sono soli tu ai me come supporto
    attenzione prima dovete essere sicuri che il vostro amico o conoscente abbia i requisiti giusti per quel posto così almeno se lo prendono gli diranno che ha un ottimi requisiti è forse chissà

    Insomma bisogna dare fiducia ma con attenzione perché poi se va malissimo gli farete più del male

    elencate i meteodi per dare più fiducia più efficaci ed evitare il peggio naturalmente quando il vostro amico o conoscente sarà pronto lo accompagnerete da uno psicologo solo se sarà necessario o lui lo vorrà

    avolte basta un po di felicità è Spensieratezza con pizzico di amore per guarire dal buio del mal umore è forse anche dalla depressione totale - scusate la drammatica è la punteggiatura

    una voce amica è importante per chi sofre

    Io sono caduto spesso nel buio mi sarebbe piaciuto avere qualcuno vicino no so come avvolte trovo la forza io sono ottimista Forse è questo oh forse la paura del altezza no lo so ma" ho rischiato più volte di fare idiozie è se non fosse stato per la poca forza che ho non sarei qui a scrivere

    Grazie per la pazienza è scusate ancora per la drammatica è la punteggiatura

    Buon anno
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Member
    Posts
    2,381
    Reputation
    +1,009

    Status
    Offline
    Stai pensando di suicidarti?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Fan
    Posts
    1,748
    Reputation
    +70
    Location
    Nord

    Status
    Offline
    Il contenuto e la comprensione del testo è ottima. Argomento profondo e importante, complesso. Tutti, che sembrino forti o deboli, possono avere un periodo nero; dove pensano che tutto sia grigio, senza speranza e scopo, sentirsi senza vita, avere pensieri di paura e orrendi, e anche se sarà lungo, duro, non sarà per sempre; e un amico, senza frasi fatte o superficiali, è sempre utile e importante, anche se non si capisce, e magari anche lui non capirà.
     
    Top
    .
  4.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    1,723
    Reputation
    +1,013

    Status
    Anonymous
    E' un'ottima idea come topic ma tratta di un argomento che necessita molto lavoro e molte informazioni, quello che dici è giusto ma ti ricordo che le persone reagiscono in modo diverso, non possiamo aprire un topic su come evitare un suicidio a meno di non mettere tanto contenuto e sopratutto contenuto documentato e non basato sulle nostre opinioni, non fraintendetemi ma immaginate qualcuno che cerca come evitare un suicidio su internet e trova il nostro topic, se per caso è solo un ammasso di pareri e informazioni generali capirete anche voi che al posto di aiutare avremmo fatto peggio.
    Ciò che abbiamo in testa è molto complicato e necessita di tanto studio, ripeto che mi piace l'idea del topic ma non può essere una guida o qualcosa che indirizzi per il semplice fatto che è basato su cose soggettive, abbiamo bisogno di argomenti trattati da psicologi, magari documentati e ben dettagliati.
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re della Deduzione

    Group
    Fan
    Posts
    709
    Reputation
    +91

    Status
    Offline
    ai ragione Kei mi piacerebbe vedere un topic ben fatto sul argomento - è anche alcuni topic su come fare a superare i momenti di depressione - ci servono utenti laureati in psicologia che facciano questi topic

    elvis io ci penso sempre ma" no voglio farlo tranquillo ☺


    Edited by dilettante del metodo deduttivo - 1/1/2016, 17:28
     
    Top
    .
  6.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Member
    Posts
    2,381
    Reputation
    +1,009

    Status
    Offline
    Qualsiasi cosa succeda, c'è sempre una soluzione. Se dovessi trovarti a pensarci, non farti problemi a scrivere sul forum. Siamo tutti amici e troveremo tutti insieme una soluzione per avere un motivo in più per andare avanti :)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mycroft

    Group
    Administrator
    Posts
    10,073
    Reputation
    +1,034
    Location
    Nord

    Status
    Offline
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mycroft

    Group
    Administrator
    Posts
    10,073
    Reputation
    +1,034
    Location
    Nord

    Status
    Offline
    https://it.m.wikipedia.org/wiki/Lettera_di_suicidio

    https://it.m.wikipedia.org/wiki/Lettera_di_suicidio

    https://it.m.wikipedia.org/wiki/Suicidio

    www.msdmanuals.com/it-it/casa/dist...ento-suicidario

    www.ipsico.it/news/prevenire-il-suicidio-valutare-rischio/
     
    Top
    .
7 replies since 31/12/2015, 04:50   246 views
  Share  
.